Domenica 5 GIUGNO ore 02:35 su RAI MOVIE Così ne parla Galbo:
"...Tratto da un romanzo di William Styron, La scelta di Sophie è un film ben costuito e sceneggiato, che si sviluppa attraverso i flashback che fanno emergere il doloroso passato della protagonista. L'opera è caratterizzata da scene di grande impatto emotivo, ben dirette dal regista Pakula e ottimamente interpretate dalla Streep, giustamente premiata con l'Oscar...".
Domenica 9 OTTOBRE ore 01:55 su RAI 1 Dice Stefania: Brillante e fluido nonostante la densità narrativa: è sia una storia di formazione che una riflessione sulla fragilità umana e sulla follia storica. Sophie è rivolta al passato, ad una tragedia collettiva e ad una personale, a una scelta senza colpa ma senza perdono, Stingo è rivolto, con trepidazione, al futuro. Vanno in direzioni opposte, perciò devono incontrarsi, in un'estate breve che rivela al giovane aspirante scrittore la verità del mondo che è così ansioso di conoscere e di raccontare, in tutta la sua bellezza, in tutta la sua ferocia
Martedì 11 SETTEMBRE ore 10:55 su RAI MOVIE Dice Galbo: Un film ben costuito e sceneggiato, che si sviluppa attraverso i flashback che fanno emergere il doloroso passato della protagonista. L'opera è caratterizzata da scene di grande impatto emotivo, ben dirette dal regista Pakula.
Ale nkf • 8/08/13 10:47 Contatti col mondo - 14031 interventi
Martedì 13 AGOSTO ore 21:10 su 7 GOLD Dice Galbo: Un film ben costuito e sceneggiato, che si sviluppa attraverso i flashback che fanno emergere il doloroso passato della protagonista. L'opera è caratterizzata da scene di grande impatto emotivo, ben dirette dal regista Pakula.
Martedì 28 GENNAIO ore 21:10 su 7 GOLD Dice Galbo: Un film ben costuito e sceneggiato, che si sviluppa attraverso i flashback che fanno emergere il doloroso passato della protagonista. L'opera è caratterizzata da scene di grande impatto emotivo, ben dirette dal regista Pakula.
Domenica 15 GIUGNO ore 13:15 su RAI MOVIE L'opera è caratterizzata da scene di grande impatto emotivo, ben dirette dal regista Pakula e ottimamente interpretate dalla Streep, giustamente premiata con l'Oscar. Il film segna il debutto di Kevin Kline. [Galbo]
Mercoledì 27 GENNAIO ore 00:20 su RAI 2 Dice Galbo: Un film ben costuito e sceneggiato, che si sviluppa attraverso i flashback che fanno emergere il doloroso passato della protagonista. L'opera è caratterizzata da scene di grande impatto emotivo, ben dirette dal regista Pakula.
Domenica 17 APRILE ore 21:35 su RAI STORIA Così Stefania: Brillante e fluido nonostante la densità narrativa: è sia una storia di formazione che una riflessione sulla fragilità umana e sulla follia storica. Sophie è rivolta al passato, ad una tragedia collettiva e ad una personale, a una scelta senza colpa ma senza perdono, Stingo è rivolto, con trepidazione, al futuro. Vanno in direzioni opposte, perciò devono incontrarsi, in un'estate breve che rivela al giovane aspirante scrittore la verità del mondo che è così ansioso di conoscere e di raccontare, in tutta la sua bellezza, in tutta la sua ferocia.
Atticus85
Galbo
Pigro, Stefania, Addison, Saintgifts
Daniela, Belfagor, Paulaster, Enzus79
Thedude94, Xamini, Rebis