Giovedì 9 APRILE ore 13:55 su *SKY CINEMA MANIA Con Toni Servillo, giallo coinvolgente e calibrato, vincitore di dieci David di Donatello. In una cittadina del nord est, viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza apparentemente amata da tutti. A indagare viene chiamato un commissario di mezza età con problemi familiari.
Domenica 26 APRILE ore 11:05 su *SKY CINEMA MANIA Gran successo italiano. Non male ma forse un pò troppo sopravvalutato.
Zender • 30/06/09 07:50 Capo scrivano - 49355 interventi
Venerdì 3 LUGLIO ore 00:55 su *SKY CINEMA HD Come dice Sabryna: "Con Toni Servillo, giallo coinvolgente e calibrato, vincitore di dieci David di Donatello. In una cittadina del nord est, viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza apparentemente amata da tutti. A indagare viene chiamato un commissario di mezza età con problemi familiari".
Zender • 13/07/09 07:50 Capo scrivano - 49355 interventi
Lunedì 13 LUGLIO ore 21:15 su *SKY CINEMA HITS Location bollenti: Fusine superiore e compagnia da ripassare e verificare...
Zender • 21/07/09 08:01 Capo scrivano - 49355 interventi
Mercoledì 22 LUGLIO ore 15:20 su *SKY CINEMA HITS Come dice Sabryna: "Con Toni Servillo, giallo coinvolgente e calibrato, vincitore di dieci David di Donatello. In una cittadina del nord est, viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza apparentemente amata da tutti. A indagare viene chiamato un commissario di mezza età con problemi familiari".
B. Legnani • 15/07/10 12:25 Pianificazione e progetti - 15303 interventi
Lunedì 19 LUGLIO ore 21:10 su CANALE 5 Come dice Sabryna: "Con Toni Servillo, giallo coinvolgente e calibrato, vincitore di dieci David di Donatello. In una cittadina del nord est, viene ritrovato il corpo senza vita di una ragazza apparentemente amata da tutti. A indagare viene chiamato un commissario di mezza età con problemi familiari".
Venerdì 17 GIUGNO ore 23:30 su RETE 4 L'inizio è bellissimo, e quell'atmosfera montuosa, quel lago, fà venire alla mente "Phenomena". Poi il si allenta, e prende un ritmo da fiction tv. Operazione riuscita a metà. Peccato.
B. Legnani • 28/10/11 21:47 Pianificazione e progetti - 15303 interventi
Sabato 29 OTTOBRE ore 17:50 su *SKY CINEMA 1 Dolente, umano. Un buon film, lento, senza fronzoli, senza colpi di scena, ma si possono fare, senza colpi di scena, senza fronzoli, senza velocità, film che sono buoni. Certamente ha deluso e deluderà chi si aspetta un giallo italiano come se ne facevano una volta, ma questo è un altro discorso, perché questo è tutt’altra cosa. Ma è una buona cosa, nonostante alcune parentesi superflue. Golino sopportabile, Gifuni intenso, Servillo superbo.
B. Legnani • 19/11/11 19:51 Pianificazione e progetti - 15303 interventi
Giovedì 24 NOVEMBRE ore 14:40 su *SKY CINEMA 1 Dolente, umano. Un buon film, lento, senza fronzoli, senza colpi di scena, ma si possono fare, senza colpi di scena, senza fronzoli, senza velocità, film che sono buoni. Certamente ha deluso e deluderà chi si aspetta un giallo italiano come se ne facevano una volta, ma questo è un altro discorso, perché questo è tutt’altra cosa. Ma è una buona cosa, nonostante alcune parentesi superflue. Golino sopportabile, Gifuni intenso, Servillo superbo.
Panza • 14/06/12 10:33 Contratto a progetto - 5268 interventi
Venerdì 22 GIUGNO ore 17:30 su *CULT Dice B. Legnani: Un buon film, lento, senza fronzoli, senza colpi di scena, ma si possono fare, senza colpi di scena, senza fronzoli, senza velocità, film che sono buoni.
Giovedì 16 MARZO ore 21:20 su RAI MOVIE Dice B. Legnani: Un buon film, lento, senza fronzoli, senza colpi di scena, ma si possono fare, senza colpi di scena, senza fronzoli, senza velocità, film che sono buoni.
Mercoledì 21 MARZO ore 18:00 su RAI MOVIE Bell'esordio di Molaioli, che si cimenta con un giallo dove più che l'intreccio conta la psicologia dei personaggi e l'ambientazione. A dar maggiore spessore alla pellicola c'è poi l'interpretazione di Toni Servillo, ma anche Valeria Golino fa la sua bella figura. Il ritmo è lento, ma questo non è sicuramente un difetto, ed aiuta a creare la giusta atmosfera.
Nicola81 • 12/07/18 18:10 Contratto a progetto - 693 interventi
Giovedì 12 LUGLIO ore 21:10 su RAI MOVIE L'omicidio di una ragazza apparentemente benvoluta da tutti, una comunità serena solo in apparenza e un commissario vessato dai problemi personali ma troppo intelligente per non arrivare alla verità, sono gli ingredienti di questo giallo raffinato e autoriale (ma non noioso) tratto da un romanzo della norvegese Karin Fossum, ma ambientato nel Nordest italiano. Elegante nelle atmosfere e nelle location, sobrio nella regia, interpretato da un bel cast in cui svetta un Servillo magistrale e non ancora gigione. Il finale forse arriva bruscamente.
Giovedì 13 DICEMBRE ore 21:10 su RAI MOVIE Bell'esordio di Molaioli, che si cimenta con un giallo dove più che l'intreccio conta la psicologia dei personaggi e l'ambientazione. A dar maggiore spessore alla pellicola c'è poi l'interpretazione di Toni Servillo, ma anche Valeria Golino fa la sua bella figura.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 20/09/07
Undying
Don Masino, Rebis, Schramm, Belfagor, Ilcassiere, Supervigno, Bruce, Nicola81
Galbo, Grada, Australian, B. Legnani, Capannelle, Hackett, Dusso, Homesick, Cif, Magnetti, Gugly, John trent, Nando, Caesars, Zio bacco, Ryo, Il ferrini, Hiphop, Puppigallo, Giufox, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mfisk, Cotola, G.Godardi, Flazich, Mascherato, Pigro, Stefania, Pinhead80, Ford, Jandileida, Il Gobbo, Trivex, Corinne, Saintgifts, Lythops, Ultimo, Bubobubo, Paulaster, Noodles, Diamond
Deepred89, Myvincent, Piero68, Giacomovie
Buiomega71