Vai alla scheda Sei nel forum Passaggi tv di

Passaggi tv di Baci rubati - Film (1968)

IN TV/SATELLITE

7 post
  • Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
  • B. Legnani • 2/09/08 22:59
    Pianificazione e progetti - 15212 interventi
    Lunedì 8 SETTEMBRE ore 17:00 su *CULT
    L’arguzia nel descrivere le piccole cose è dolcissima (la richiesta della doppia zolletta, il cavatappi al dito, le chiacchiere sul “dinosauro”...), e esalta le sorprese, come la fuga “à la Hitchcock” del post-caffé della Seyrig. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Terza puntata della saga Doinel: tanto l’amore per Parigi.
  • B. Legnani • 30/01/09 21:46
    Pianificazione e progetti - 15212 interventi
    Giovedì 12 FEBBRAIO ore 17:00 su *CULT
    Terza puntata della saga Doinel: ancora tanto l’amore per Parigi. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Da notare la selezione per il posto di magazziniere.
  • Ruber • 10/02/14 23:13
    Formatore stagisti - 9421 interventi
    Lunedì 24 FEBBRAIO ore 21:10 su *ALTRO (SPECIFICARE)
    LAEFFE Galbo dice: Il terzo film in cui il regista François Truffaut ritrova il personaggio di Antoine Doinel, interpretato dal suo attore "feticcio" Jean-Pierre Léaud (qui bravissimo). Pur realizzato nel pieno della contestazione giovanile del '68, il film è totalmente lontano dal clima politico/sociale e concentrato sulle vicissitudini del protagonista, raccontate con una chiave umoristica che nasconde un'amarezza di fondo.
  • Mco • 1/03/14 23:22
    Risorse umane - 9980 interventi
    Lunedì 3 MARZO ore 01:00 su *ALTRO (SPECIFICARE)
    (su LaEffe) Così B.Legnani: Delizioso, soffuso. L’autoironia di Truffaut, che racconta un po’ di sé e un po’ di Léaud, colpisce bene, anche perché narra qualcosa di goffo che a ciascuno di noi, in forma simile, è toccato. L’arguzia, poi, nel descrivere le piccole cose è dolcissima (la richiesta della doppia zolletta, il cavatappi al dito, le chiacchiere sul “dinosauro”...), e esalta le sorprese, come la fuga “à la Hitchcock” del post-caffé della Seyrig. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Terza puntata della saga Doinel: ancora tanto l’amore per Parigi.
  • Caesars • 29/07/14 10:52
    Scrivano - 16996 interventi
    Domenica 3 AGOSTO ore 21:10 su LAEFFE
    Il tono è leggero e divertente, ma sotto la patina scanzonata aleggia un'amarezza che rende più reale le avventure del nostro protagonista che incontra qualche difficoltà sia in campo lavorativo che affettivo. Tutto questo lo aiuterà, forse, a crescere. Un film decisamente consigliabile, che si pone a mille miglia di distanza dalle commedie "giovanilistiche odierne.
  • Mco • 2/03/15 12:44
    Risorse umane - 9980 interventi
    Martedì 3 MARZO ore 02:30 su LAEFFE
    Così B.Legnani: Delizioso, soffuso. L’autoironia di Truffaut, che racconta un po’ di sé e un po’ di Léaud, colpisce bene, anche perché narra qualcosa di goffo che a ciascuno di noi, in forma simile, è toccato. L’arguzia, poi, nel descrivere le piccole cose è dolcissima (la richiesta della doppia zolletta, il cavatappi al dito, le chiacchiere sul “dinosauro”...), e esalta le sorprese, come la fuga “à la Hitchcock” del post-caffé della Seyrig. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Terza puntata della saga Doinel: ancora tanto l’amore per Parigi.
  • Caesars • 19/03/21 11:59
    Scrivano - 16996 interventi
    20/03/21 ore 01:20 su Rai 3
    "Altra puntata della "saga di Antoine Doinel, come sempre interpretato da un ottimo Leaud. Qui il tono è leggero e divertente, ma sotto la patina scanzonata aleggia un'amarezza che rende più reale le avventure del nostro protagonista. Doinel ha poco più di vent'anni e quindi è alle prese coi problemi tipici di quest'età: donne e lavoro; incontrerà qualche difficoltà in entrambi i campi ma tutto questo lo aiuterà, forse, a crescere. Un film decisamente consigliabile, che si pone a mille miglia di distanza dalle commedie "giovanilistiche odierne."
    Caesars