Per segnalare il passaggio in tv seguite le istruzioni scritte nel modulo che si apre cliccando sul tasto qui sotto RISPONDI.
B. Legnani • 2/09/08 22:59 Pianificazione e progetti - 15212 interventi
Lunedì 8 SETTEMBRE ore 17:00 su *CULT L’arguzia nel descrivere le piccole cose è dolcissima (la richiesta della doppia zolletta, il cavatappi al dito, le chiacchiere sul “dinosauro”...), e esalta le sorprese, come la fuga “à la Hitchcock” del post-caffé della Seyrig. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Terza puntata della saga Doinel: tanto l’amore per Parigi.
B. Legnani • 30/01/09 21:46 Pianificazione e progetti - 15212 interventi
Giovedì 12 FEBBRAIO ore 17:00 su *CULT Terza puntata della saga Doinel: ancora tanto l’amore per Parigi. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Da notare la selezione per il posto di magazziniere.
Lunedì 24 FEBBRAIO ore 21:10 su *ALTRO (SPECIFICARE) LAEFFE Galbo dice: Il terzo film in cui il regista François Truffaut ritrova il personaggio di Antoine Doinel, interpretato dal suo attore "feticcio" Jean-Pierre Léaud (qui bravissimo). Pur realizzato nel pieno della contestazione giovanile del '68, il film è totalmente lontano dal clima politico/sociale e concentrato sulle vicissitudini del protagonista, raccontate con una chiave umoristica che nasconde un'amarezza di fondo.
Lunedì 3 MARZO ore 01:00 su *ALTRO (SPECIFICARE) (su LaEffe) Così B.Legnani: Delizioso, soffuso. L’autoironia di Truffaut, che racconta un po’ di sé e un po’ di Léaud, colpisce bene, anche perché narra qualcosa di goffo che a ciascuno di noi, in forma simile, è toccato. L’arguzia, poi, nel descrivere le piccole cose è dolcissima (la richiesta della doppia zolletta, il cavatappi al dito, le chiacchiere sul “dinosauro”...), e esalta le sorprese, come la fuga “à la Hitchcock” del post-caffé della Seyrig. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Terza puntata della saga Doinel: ancora tanto l’amore per Parigi.
Domenica 3 AGOSTO ore 21:10 su LAEFFE Il tono è leggero e divertente, ma sotto la patina scanzonata aleggia un'amarezza che rende più reale le avventure del nostro protagonista che incontra qualche difficoltà sia in campo lavorativo che affettivo. Tutto questo lo aiuterà, forse, a crescere. Un film decisamente consigliabile, che si pone a mille miglia di distanza dalle commedie "giovanilistiche odierne.
Martedì 3 MARZO ore 02:30 su LAEFFE Così B.Legnani: Delizioso, soffuso. L’autoironia di Truffaut, che racconta un po’ di sé e un po’ di Léaud, colpisce bene, anche perché narra qualcosa di goffo che a ciascuno di noi, in forma simile, è toccato. L’arguzia, poi, nel descrivere le piccole cose è dolcissima (la richiesta della doppia zolletta, il cavatappi al dito, le chiacchiere sul “dinosauro”...), e esalta le sorprese, come la fuga “à la Hitchcock” del post-caffé della Seyrig. Le poppe all'hotel sono della debuttante Brochard! Terza puntata della saga Doinel: ancora tanto l’amore per Parigi.
20/03/21 ore 01:20 su Rai 3 "Altra puntata della "saga di Antoine Doinel, come sempre interpretato da un ottimo Leaud. Qui il tono è leggero e divertente, ma sotto la patina scanzonata aleggia un'amarezza che rende più reale le avventure del nostro protagonista. Doinel ha poco più di vent'anni e quindi è alle prese coi problemi tipici di quest'età: donne e lavoro; incontrerà qualche difficoltà in entrambi i campi ma tutto questo lo aiuterà, forse, a crescere. Un film decisamente consigliabile, che si pone a mille miglia di distanza dalle commedie "giovanilistiche odierne." Caesars
Continent, Giùan, Jandileida
G.Godardi, B. Legnani, Brainiac, Homesick, Galbo, Caesars, Mickes2, Modo, Saintgifts, Il Dandi, Fromell, Magi94, Thedude94, Paulaster
Pau, Cotola, Rebis, Ryo, Il ferrini, Kinodrop
Myvincent