Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di The wicker man - Film (1973)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

20 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Trivex • 9/07/10 11:52
    Portaborse - 1329 interventi
    Ammirando lo splendido lavoro di Columbo,potrebbe essere interessante segnalare questa ottima edizione in lingua inglese,in vendita su amazon.uk

DVFormat: Colour, PAL, Special Edition
    Language English
    Region: Region 2 (This DVD may not be viewable outside Europe. Read more about DVD formats.)
    Number of discs: 2
    Classification: 15
    Studio: Warner Home Video

D Special Features:
    Disc One:
    Original Theatrical Version of The Wicker Man (84 mins) with Dolby 5.1 soundtrack
    "The Wicker Man Enigma" Documentary (35 mins)
    Interview with Christopher Lee (25 mins)
    Theatrical Trailer
    TV Spot
    Radio Spots (x3)
    Talent Biographies
    DVD-ROM downloadable pages from original theatrical press brochure
    Disc Two
    The Wicker Man - The Director's Cut (99 mins)
    Feature length commentary with Christopher Lee, Edward Woodward, Director Robin Hardy and moderated by Mark Kermode (UK exclusive recorded December 2001)
    Easter Egg--footage of commentary team meeting and preparing
    Ultima modifica: 9/07/10 11:53 da Trivex
  • Buiomega71 • 4/09/17 10:36
    Consigliere - 27263 interventi
    Ho la registrazione fatta su Studio Universal nell'autunno del 2004, in originale con sottotitoli in italiano.

Versione cinematografica di 1h, 25m e 34s
  • Digital • 4/09/17 10:54
    Portaborse - 4158 interventi
    Una delle tante vergogne italiane non averlo doppiato nella nostra lingua. Nemmeno nell'era delle vhs, quando si ridoppiava inediti cinematografici. Clap, clap, clap!
  • Buiomega71 • 4/09/17 11:00
    Digital ebbe a dire:
    Una delle tante vergogne italiane non averlo doppiato nella nostra lingua. Nemmeno nell'era delle vhs, quando si ridoppiava inediti cinematografici. Clap, clap, clap!

Il problema e che da noi non e proprio uscito, ma rimasto inedito (e visto la vena marcata blasfema e anticristiana posso anche capire il perchè). Per me e già tanto averlo visto (e possederlo) subbato
    Ultima modifica: 4/09/17 11:01 da Buiomega71
  • Rebis • 4/09/17 11:39
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Ma la Sinister questo regalo proprio non ce lo fa?
  • Buiomega71 • 14/11/18 19:23
    Il recente blu ray spagnolo edito dalla Resen contiene una versione di appena 73 minuti.
  • Caesars • 15/11/18 10:24
    Scrivano - 17013 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Il recente blu ray spagnolo edito dalla Resen contiene una versione di appena 73 minuti.

Si ho visto anch'io, sulla scheda di Amazon del blu-ray, che la versione spagnola ha una durata di 73'. Però mi chiedevo se tale dato sia attendibile. Visto che a quanto ho letto in giro la versione più corta dovrebbe essere quella uscita nelle sale (non italiane) di 87'. Poi può darsi che in Spagna sia stato ulteriormente tagliato, ma sta cosa non l'ho mai letta.

Approfitto per segnalare a chi fosse interessato che il bluray UK edito da Studiocanal per il 40° anniversario del film, dovrebbe contenere 3 versioni:
    - Theatrical
    - Director's
    - Final
    e dovrebbe avere sottotitoli in inglesi (molto utili per chi non ha perfetta conoscenza della lingua)
  • Buiomega71 • 15/11/18 10:28
    Confermo la durata di 73 minuti del blu ray spagnolo ( semplicemente perché l' ho acquistato)
    Ultima modifica: 15/11/18 10:35 da Buiomega71
  • Caesars • 15/11/18 10:53
    Interessante questa cosa. Quindi ancora più cut rispetto a quella uscita nelle sale di altri paesi. Chissà se per caso contiene scene mancanti nelle altre versioni?
    Comunque una vera vergogna che in Italia nessuno si prenda la briga di editarlo...
  • Nergal • 3/05/19 21:41
    Galoppino - 15 interventi
    Consiglio vivamente il cofanetto Studiocanal, comprendente le tre versioni del film (la Final cut è la mia preferita), vari contenuti speciali e la bellissima colonna sonora di Paul Giovanni.
  • Zender • 4/05/19 08:46
    Capo scrivano - 49073 interventi
    Ma ha i sottotitoli italiani? Senza nemmeno quelli...
  • Buiomega71 • 4/05/19 09:58
    Zender ebbe a dire:

Credo che i sottotitoli italiani (per ora) esistano solo nella versione trasmessa da Studio Universal
  • Rebis • 4/05/19 16:15
    Compilatore d’emergenza - 4441 interventi
    Ma Sinister film che sta aspettando?
  • Gestarsh99 • 4/05/19 16:57
    Scrivano - 21543 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Credo che i sottotitoli italiani (per ora) esistano solo nella versione trasmessa da Studio Universal

Intendi quella che dura quasi 100 minuti?
    Io di subbata in italiano ho solo questa (che poi dovrebbe essere la cosiddetta long/extended version - director's cut).
  • Buiomega71 • 4/05/19 17:03
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Buiomega71 ebbe a dire:

Intendi quella che dura quasi 100 minuti?
    Io di subbata in italiano ho solo questa (che poi dovrebbe essere la cosiddetta long/extended version - director's cut).

No, quella trasmessa da Studio Universal ( che registrai nel 2004) credo sia l unica messa in onda "ufficiale" per l Italia

In lingua originale sottotitolata in italiano, per la durata di 1h, 25m e 34s
    Ultima modifica: 4/05/19 17:04 da Buiomega71
  • Gestarsh99 • 4/05/19 17:18
    Scrivano - 21543 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    [...]No, quella trasmessa da Studio Universal ( che registrai nel 2004) credo sia l unica messa in onda "ufficiale" per l Italia

In lingua originale sottotitolata in italiano, per la durata di 1h, 25m e 34s

Quella short-version ricordo di averla registrata anch'io su vhs; poi colpevolmente la cancellai per sovrascriverci il Delirium House - La casa del delirio trasmesso sempre all'epoca da Raisat-Cinema (copia-tv che conservo ancora).
  • Caesars • 4/05/19 19:15
    Zender ebbe a dire:

No Zender, niente sub italiani, solo inglesi.
  • Django77 • 28/06/23 12:59
    Disoccupato - 21 interventi
    Il film è disponibile in lingua originale sottotitolato in italiano su Apple TV la qualità è ottima si tratta del master Studio Canal comunque a Settembre uscirà l'edizione del 50 anniversario in 4k sempre Studio Canal
  • Buiomega71 • 25/08/23 12:19
    In blu ray  +  4k (e dvd) per Midnight Classics, disponibile dal 28/09/2023

Contiene le due versioni del film ( final e director' s cut)

Versione originale sottotitolata in italiano
    Ultima modifica: 25/08/23 17:59 da Buiomega71
  • Caesars • 29/08/23 18:34
    Buiomega71 ebbe a dire:
    In blu ray  +  4k (e dvd) per Midnight Classics, disponibile dal 28/09/2023

Contiene le due versioni del film ( final e director' s cut)

Versione originale sottotitolata in italiano
    FINALMENTE!!!!!!
    Era ora che qualcuno facesse uscire questo film sottotitolato in italiano. Grazie della notizia Buio