Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Aal ebbe a dire: Trivex ebbe a dire: Ho acquistato anche io una copia del doppio dvd dallo stesso venditore, visto che il film è un mio CULT personale ed in effetti il negozio appare ben fornito.
GRAZIE 1000 DELLA DRITTA
Sono contento di aver creato un pò di interesse per questo film... ovviamente è anche un mio cult personale :-)
Scusa se te lo chiedo, Trivex, tu dove lo hai visto la prima volta? Io lo beccai su rete4 a tarda notte mi pare nel 2002...
VHS Shendene del ciclo Demoni e Streghe..una serie mitica di cassette che comprende anche sex&violence,joe d'amato,rosso sangue,etc....STRACULT
Arrivato il dvd uncut.
Ci sono effettivamente due versioni, la seconda è in italiano con i sottotitoli in inglese e di buona qualità...sembra quella della vhs,ma ho dato solo una occhiata.
La versione uncut è di qualità mediocre(come indicato dal venditore) e gli inserti sono effettivamente spinti,ma non scandalosi neanche per l'epoca..ma devo trovare il tempo per una visione completa.
Demoni & Streghe - La serie completa Titoli della serie Demoni & Streghe distribuiti da noi in VHS grazie alla Shendene & Moizzi, componenti il ciclo "Capolavori del cinema horror gotico italiano" (ogni titolo contiene il link alla scheda davinottica del film):
Ciavazzaro ebbe a dire: Scusami Trivex sai dirmi la durata esatta della versione italiana "lunga" contenuta nel dvd che hai preso ?
Grazie mille !
Dunque:la versione CUT dura circa 82 minuti (in italiano,sub inglese,buona qualità video).
La versione UNCUT dura circa 95 minuti (in italiano, qualità video mediocre).
Il titolo del dvd americano(2 dvd)è:The night of the sexual demons.Da qui si potrebbe intendere che la versione uncut è la francese dal titolo assimilabile,Les nuits sexuelles,
,mentre la cut è italiana.
Grazie mille gentilissimo come al solito (io ho recuperato la versione da 95 minuti,la shendene l'avevo già nella mia collezione).
Se tu riuscissi a mettere su rapidshare anche solo i titoli e le scene alternative della versione franzosa ti farei un monumento !
Ciavazzaro ebbe a dire: Grazie mille gentilissimo come al solito (io ho recuperato la versione da 95 minuti,la shendene l'avevo già nella mia collezione).
Se tu riuscissi a mettere su rapidshare anche solo i titoli e le scene alternative della versione franzosa ti farei un monumento !
Volentieri,appena possibile sarà mio dovere.
E'solo una questione di tempo..bisognerebbe non lavorare e dedicarsi solo a queste cose..:)
Nella copia più "audace" del film - realizzata solo per i mercati esteri - fanno capolino scene orgiastiche (una strega reincarnata si vendica in maniera singolare sulle discendenti dell'uomo che la mandò al rogo secoli prima) non prettamente hard, ma senz'altro più spinte dei coevi prodotti sexy in quanto caratterizzate da un taglio lesbico poi convalidato nella scena in cui Angela De Leo seduce Patrizia Viotti (sequenza decisamente epurata nella versione italiana).
Il regista Filippo Walter Ratti aveva già avuto grane con la censura, quando l'anno precedente realizzò Erika, sorta di anticipatore del samperiano Malizia.
Mike • 9/01/21 22:48 Disoccupato - 12 interventi
La versione montata per i mercati esteri (con più scene erotiche, ne parla Undying in "Curiosità") è al momento disponibile sul canale youtube Horror Realm. Audio in italiano.
Undying
Trivex, Myvincent, Bullseye2
Aal
Dusso, Ciavazzaro, Deepred89, Von Leppe
Rufus68, Hoss
B. Legnani, Homesick, Cotola, Ronax, Maik271, Reeves, Marcel M.J. Davinotti jr.