Vai alla scheda Sei nel forum Uscite e tagli di

Uscite e tagli di La notte dei dannati - Film (1971)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

13 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Ciavazzaro • 19/02/10 11:15
    Scrivano - 5583 interventi
    Aal per caso sai se la versione mediaset dura più della shendene ?
    P.S.:prima o poi noi aspettiamo la versione on-line messa da te hehehe.
  • Trivex • 19/02/10 19:52
    Portaborse - 1331 interventi
    Aal ebbe a dire:
    Trivex ebbe a dire:

    Ho acquistato anche io una copia del doppio dvd dallo stesso venditore, visto che il film è un mio CULT personale ed in effetti il negozio appare ben fornito.
    GRAZIE 1000 DELLA DRITTA


    Sono contento di aver creato un pò di interesse per questo film... ovviamente è anche un mio cult personale :-)
    Scusa se te lo chiedo, Trivex, tu dove lo hai visto la prima volta? Io lo beccai su rete4 a tarda notte mi pare nel 2002...


    VHS Shendene del ciclo Demoni e Streghe..una serie mitica di cassette che comprende anche sex&violence,joe d'amato,rosso sangue,etc....STRACULT
    Ultima modifica: 19/02/10 19:54 da Trivex
  • Aal • 25/02/10 21:56
    Pulizia ai piani - 33 interventi
    non la conosco mica la versione Shendene, sapete :-)
    Per la messa online... non mi sono scordato di voi... ormai la parola è data :-)

    Ciao a presto
  • Ciavazzaro • 26/02/10 10:43
    Scrivano - 5583 interventi
    Grazie mille.
    E a proposito anche io ho scoperto questo film grazie alla shendene.
  • Trivex • 5/03/10 19:51
    Portaborse - 1331 interventi
    Arrivato il dvd uncut.
    Ci sono effettivamente due versioni, la seconda è in italiano con i sottotitoli in inglese e di buona qualità...sembra quella della vhs,ma ho dato solo una occhiata.
    La versione uncut è di qualità mediocre(come indicato dal venditore) e gli inserti sono effettivamente spinti,ma non scandalosi neanche per l'epoca..ma devo trovare il tempo per una visione completa.
  • Undying • 15/05/10 17:43
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Demoni & Streghe - La serie completa
    Titoli della serie Demoni & Streghe distribuiti da noi in VHS grazie alla Shendene & Moizzi, componenti il ciclo "Capolavori del cinema horror gotico italiano" (ogni titolo contiene il link alla scheda davinottica del film):

    1 - La notte dei dannati
    2 - Amanti d'oltretomba
    3 - Baba Yaga
    4 - Contronatura
    5 - Il delitto del diavolo
    6 - La corta notte delle bambole di vetro
    7 - L'iguana dalla lingua di fuoco
    8 - Nove ospiti per un delitto
    9 - Il boia scarlatto
    10 - Chi sei?
    11 - Un angelo per Satana
    12 - La cripta e l'incubo
    13 - Horror
    14 - Cinque tombe per un medium
    15 - La bimba di Satana
    16 - Le orme
    17 - L'orribile segreto del dottor Hichcock
    18 - Riti, magie nere e segrete orge del Trecento - Fuori serie, allegato a Nocturno Cinema
    Ultima modifica: 16/05/10 03:44 da Undying
  • Ciavazzaro • 27/05/10 20:43
    Scrivano - 5583 interventi
    Scusami Trivex sai dirmi la durata esatta della versione italiana "lunga" contenuta nel dvd che hai preso ?
    Grazie mille !
  • Trivex • 27/05/10 22:21
    Portaborse - 1331 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Scusami Trivex sai dirmi la durata esatta della versione italiana "lunga" contenuta nel dvd che hai preso ?
    Grazie mille !


    Dunque:la versione CUT dura circa 82 minuti (in italiano,sub inglese,buona qualità video).
    La versione UNCUT dura circa 95 minuti (in italiano, qualità video mediocre).
    Il titolo del dvd americano(2 dvd)è:The night of the sexual demons.Da qui si potrebbe intendere che la versione uncut è la francese dal titolo assimilabile,Les nuits sexuelles,
    ,mentre la cut è italiana.
    Ultima modifica: 27/05/10 22:49 da Trivex
  • Ciavazzaro • 28/05/10 20:41
    Scrivano - 5583 interventi
    Grazie mille gentilissimo come al solito (io ho recuperato la versione da 95 minuti,la shendene l'avevo già nella mia collezione).
    Se tu riuscissi a mettere su rapidshare anche solo i titoli e le scene alternative della versione franzosa ti farei un monumento !
  • Trivex • 29/05/10 08:28
    Portaborse - 1331 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Grazie mille gentilissimo come al solito (io ho recuperato la versione da 95 minuti,la shendene l'avevo già nella mia collezione).
    Se tu riuscissi a mettere su rapidshare anche solo i titoli e le scene alternative della versione franzosa ti farei un monumento !


    Volentieri,appena possibile sarà mio dovere.
    E'solo una questione di tempo..bisognerebbe non lavorare e dedicarsi solo a queste cose..:)
  • Ciavazzaro • 29/05/10 20:47
    Scrivano - 5583 interventi
    Per carità prenditi pure il tuo tempo,sei gentilissimo !
  • Undying • 11/11/10 18:30
    Comunicazione esterna - 7565 interventi
    Versioni più o meno integrali

    Nella copia più "audace" del film - realizzata solo per i mercati esteri - fanno capolino scene orgiastiche (una strega reincarnata si vendica in maniera singolare sulle discendenti dell'uomo che la mandò al rogo secoli prima) non prettamente hard, ma senz'altro più spinte dei coevi prodotti sexy in quanto caratterizzate da un taglio lesbico poi convalidato nella scena in cui Angela De Leo seduce Patrizia Viotti (sequenza decisamente epurata nella versione italiana).

    Il regista Filippo Walter Ratti aveva già avuto grane con la censura, quando l'anno precedente realizzò Erika, sorta di anticipatore del samperiano Malizia.
    Ultima modifica: 12/11/10 00:06 da Undying
  • Mike • 9/01/21 22:48
    Disoccupato - 12 interventi
    La versione montata per i mercati esteri (con più scene erotiche, ne parla Undying in "Curiosità") è al momento disponibile sul canale youtube Horror Realm. Audio in italiano.