Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Formato video 2,35:1 Anamorfico
Formato audio 2.0 Mono Dolby Digital: Italiano
Sottotitoli n.d.
Contenuti extra Trailer
Guardando l'alieno
Sogno di una notte di mezza estate
Su nocturno forum sostengono che il dvd ita è cut... non è chiaro se si tratti della copia censura rilasciata per le sale o di un'edizione approntata solo per l'home video...
Rebis ebbe a dire: Su nocturno forum sostengono che il dvd ita è cut... non è chiaro se si tratti della copia censura rilasciata per le sale o di un'edizione approntata solo per l'home video...
Potrebbero riferirsi alle scene hard tra Rip Torn e la sua studentessa...
Si parla di un nudo integrale di Bowie e di sequenze visibili negli extra ma non nel film... secondo me si tratta di una director's cut anche perché guardando qui
Scusate rettifico: la durata del dvd studiocanal/Universal non è come quella del BR riportata da Xtron, ma bensì 2;10;50. Quindi facendo la conversione da NTSC l'uncut dovrebbe durare 2;13;19 in PAL: mancano circa due minuti nel dvd ita :( Strano che il BR duri così tanto... che sia rimasto in NTSC?
Buio tu hai a portata la VHS per fare un confronto? La mia è archiviata in Friuli...
Rebis ebbe a dire: Scusate rettifico: la durata del dvd studiocanal/Universal non è come quella del BR riportata da Xtron, ma bensì 2;10;50. Quindi facendo la conversione da NTSC l'uncut dovrebbe durare 2;13;19 in PAL: mancano circa due minuti nel dvd ita :( Strano che il BR duri così tanto... che sia rimansto NTSC?
Buio tu hai a portata la VHS per fare un confronto? La mia è archiviata in Friuli...
Certo, Rebis...La vhs Domovideo in mio possesso dura esattamente: 2h, 10m e 18s
Su uno speciale di Nocturno di qualche anno fà si parlava di scene hardcore tra Rip Torn (controfigurato?) a letto con una sua studentessa. Pensavo si riferissero a quelle scene (che NON esistono nella versione in vhs e , penso, nemmeno al cinema)
Grazie Buio! Quindi VHS e DVD più o meno coincidono. Sono proprio curioso di sapere se la long version del BR è quella originale o una director's cut dell'ultimora e quale edizione sia passata nei cinema all'epoca...
Alex75 • 14/10/15 17:44 Call center Davinotti - 710 interventi
Io ho una versione da 2 ore e 16 minuti che risale al 2006 circa con le scene di sesso da voi citate non doppiate. Ho consultato il sito www.italiataglia.it per vedere come fu trattato dalla censura. A quanto ho capito, passò senza tagli, ma con il divieto ai minori di 14 anni, con la seguente motivazione:
"L'8^ Sezione della Commissione di Revisione cinematografica visionato il film (...) , sentiti i rappresentanti della distribuzione, esprime il parere che il film stesso possa essere ammesso alla visione in pubblico col divieto per i minori degli anni 14 per le numerose scene di nudi maschili e femminili in atteggiamenti erotici".
Buiomega71, Bullseye2
Enzus79
Faggi
Sadako, Caesars, Rebis, Alex75, Paulaster, Noodles
Disorder, Lucius, Xabaras, Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Luchi78, Fabbiu, Maik271
Pigro, Cerveza