Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Ben arrivata alla nuova (ri)edizione in DVD (Filmauro) di questo grazioso horror d'atmosfera "avatiano".
In vendita a partire dal 19 novembre...
Zender • 29/09/08 23:58 Capo scrivano - 49210 interventi
Ottima news Undying! Il dvd lo prenderò di sicuro, se non altro per vedere il lago di Corbara con colori decenti! La vhs che girava era veramente una pena!
Mi è arrivato oggi!!!!!! A mio parere, per essere un film passato del tutto inosservato è stato fatto un buon lavoro: i menù sono ben curati con la splendida musica di Pino Donaggio, tra i contenuti extra troviamo un trailer e un backstage (quest'ultimo ancora non l'ho visto per il gusto di tenermelo per ultimo XD). Per quanto riguarda la pellicola anche lì quello che è stato fatto è molto buono (ho visto solo una scena)....i colori mi sembrano decisamente più caldi e vivi, non sono in alcun modo paragonabili a come sono sulla vhs.....ovviamente non è un blu ray, ma ripeto il lavoro che è stato fatto è notevole.
L'unica pecca è che nel dvd non c'è il foglietto interno con i titoli delle scene ;(
Inoltre, qualcuno si ricorda il trailer che passava in tv?? Io mi ricordavo che era solo la scena del patto mentre quello presente nel dvd è più lungo e con un collage di varie scene!! Fatemi sapere...!
Visto!! Ora posso davvero dire che il lavoro di pellicola che è stato fatto è ottimo! I colori anche nelle scene buie sono vivissimi....la scena del patto con il dvd ha tutto un altro effetto....nella mia vhs i colori (anche del volto!) erano blu...adesso si distingue tutto ciò che c'è dentro la stanza, persino i soprammobili...la scena quando Dionisi inizia il suo racconto che inquadrano la scalinata del Duomo di Todi è quasi ai livelli del blu ray....si riescono a distinguere tutte le crepe degli scalini! Eccellente, davvero eccellente.
Il backstage è dell'epoca, intervistano Pupi Avati e suo fratello Antonio, Stefano Dionisi, Carlo Cecchi, qualche membro della troupe e fanno anche vedere come è stata ricostruita quell'immensa biblioteca.
Se qualcuno può darmi quel chiarimento sul trailer, che chiedo nel commento appena sopra, gliene sarei grato. C O M P R A T E IL DVD.....ne vale la pena !
Don Masino • 8/12/08 11:38 Galoppino - 279 interventi
Grazie Joker, io lo comprerò di sicuro! Quella vhs era veramente ignobile!
Lupus73
Undying, Bruce, Dilinger, Ryo, Lythops, Pinhead80, Occhiandre
Homesick, Lucius, Bergelmir, Ultimo, Jena, Minitina80, Hackett
B. Legnani, Aal, Lupoprezzo, Von Leppe, Caesars, Nicola81, Maik271, Gab, Ira72, Rigoletto
Cotola, Galbo, Spectra, Max92, Gugly, Rufus68, Marcel M.J. Davinotti jr.
Deepred89, Brainiac