Uscite e tagli di Estratto dagli archivi segreti della polizia di una capitale europea - Film (1972)

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

16 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Noir • 13/11/09 00:59
    Galoppino - 573 interventi
    A chi interessasse il film, consiglio il dvd della Dark Sky Films con un'interessante intervista a Camille Keaton (in inglese).
    Il film è in italiano con sottotitoli inglesi (escludibili).Master video anamorfico discreto (visibile qualche piccolo artefatto nelle scene più scure).
    Unica pecca: attenzione zona 1!!!

    Ultima modifica: 13/11/09 22:50 da Noir
  • B. Legnani • 13/11/09 02:01
    Pianificazione e progetti - 14963 interventi
    Noir ebbe a dire:
    A chi interessasse il film, consiglio il dvd della Dark Sky Films con un'interessante intervista a Diane Keaton (in inglese).


    Immagino che sia Camille.
    Dice qualcosa del cambio di regista?
  • Noir • 13/11/09 11:35
    Galoppino - 573 interventi
    Si, si Camille (ieri sera quando ho scritto ero già un po' bollito).
    Non dice nulla del regista ma (da quello che sono riuscito a capire) fa una panoramica sulla sua filmografia soffermandosi un po' di più sul film in questione.
  • Ciavazzaro • 13/11/09 11:36
    Scrivano - 5591 interventi
    Scusa una domanda la faccio anche io,l'intervista quanto dura ?
  • Noir • 13/11/09 11:41
    Galoppino - 573 interventi
    Circa 13 min.
    Si intitola "Camille's European Adventures".
    In più c'è anche un lungo trailer del film in italiano ma con sottotitoli inglesi fissi.
  • Ciavazzaro • 9/04/10 14:28
    Scrivano - 5591 interventi
    La versione spagnola taglia le poche scene di nudo di Camille Keaton,e non presenta lo spiegone finale di Paul Muller (si chiude sull'inquadratura del coltello).
  • Trivex • 9/04/10 15:35
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La versione spagnola taglia le poche scene di nudo di Camille Keatoen,e non presenta lo spiegone finale di Paul Muller (si chiude sull'inquadratura del coltello).

    Accidenti! Ho acquistato quella spagnola(in spagnolo,con sottotitoli in inglese),quindi è praticamente una versione censurata..:(
  • Ciavazzaro • 9/04/10 20:39
    Scrivano - 5591 interventi
    Quanto dura in tutto ? (io ho visto la vecchia versione con qualità video oscena,magari quella del dvd è integrale,anche se mi pare molto difficile).
  • Trivex • 9/04/10 21:02
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    Quanto dura in tutto ? (io ho visto la vecchia versione con qualità video oscena,magari quella del dvd è integrale,anche se mi pare molto difficile).

    1h.32,57
    nel fine settimana cerco di vederlo..
  • Ciavazzaro • 11/04/10 20:50
    Scrivano - 5591 interventi
    La durata mi lascia perplesso,la versione italiana (e mi sembra anche quella pubblicata in dvd dalla Dark Sky) dura 83 minuti !!!
    Poi fammi sapere !
  • Trivex • 11/04/10 20:55
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La durata mi lascia perplesso,la versione italiana (e mi sembra anche quella pubblicata in dvd dalla Dark Sky) dura 83 minuti !!!
    Poi fammi sapere !


    Naturalmente..non l'ho ancora visionata,ma così mi rincuori,forse non è così CUT..
  • Ciavazzaro • 11/04/10 20:58
    Scrivano - 5591 interventi
    Considera che io ho visionato la vecchia versione che circolava un tempo tra i collezionisti,prima che lo trasmettessero su sky e anche in un occasione sul grande schermo.
    Come ben saprai in Spagna in questi anni i film con scene di nudo subivano codesto trattamento:
    o le scene incriminate venivano eliminate (come in questo caso) oppure rigirate in versione vestita.
    Rispetto alla versione italiana l'unica cosa in più è la terribile (mamma mia da toccarsi..)
    canzone sui titoli finali che nella versione spagnola è completa,in quella italiana invece i titoli si concludono subito.
  • Trivex • 12/04/10 17:49
    Archivista in seconda - 1317 interventi
    Ciavazzaro ebbe a dire:
    La durata mi lascia perplesso,la versione italiana (e mi sembra anche quella pubblicata in dvd dalla Dark Sky) dura 83 minuti !!!
    Poi fammi sapere !


    Ho visto qualcosa..Avevi ragione tu,dura 83 minuti (forse nemmeno),con la canzone per la gioia di vivere all'inizio per intero.
    Quindi C U T !
    L'unica nota positiva è la canzone,da mettere come suoneria del telefono,quando vuoi fare scappare qualcuno.
  • Undying • 12/04/10 20:10
    Risorse umane - 7574 interventi
    Trivex ebbe a dire:

    L'unica nota positiva è la canzone,da mettere come suoneria del telefono,quando vuoi fare scappare qualcuno.


    Può sempre essere utile :)
  • Il Gobbo • 3/06/12 23:25
    Segretario - 765 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:

    Dice qualcosa del cambio di regista?


    No, anzi ricorda l'entusiasmo all'idea di lavorare con Freda, poi si sofferma sulla spassosità della Paluzzi.
    Film che annovera uno dei credits fantasma della Mancini, fra l'altro
  • Digital • 2/10/21 15:11
    Portaborse - 3995 interventi
    Blu ray (con audio italiano) vinegar syndrome disponibile dal 26/10/2021.