Uscite e tagli di Attenzione alla puttana santa - Film (1970)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 14/04/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Homesick
  • Davvero notevole!:
    Giùan, Rebis, Pinhead80
  • Quello che si dice un buon film:
    Lucius, Paulaster
  • Non male, dopotutto:
    Pigro, Cotola
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Schramm, Caesars

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT)

7 post
  • Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
  • Rebis • 20/02/12 16:03
    Compilatore d’emergenza - 4433 interventi
    La versione integrale del film dura 1:39:32. E' stata trasmessa in prima visione tv da Fuori Orario in lingua originale con sottotitoli in italiano (almeno quattro le lingue parlate: tedesco, spagnolo, francese e inglese).
  • Noir • 20/02/12 20:21
    Galoppino - 573 interventi

Il dvd della Digivision è integrale (nella versione italiana alcune scene sono in lingua originale e sottotitolate in italiano) ed ha una buona qualità audio/video.
    Formato video: 1.33.1
    Durata: 1:39:26
    Ho notato che dalla versione in lingua originale alla versione italiana cambiano i rumori di sottofondo.
    L' unica pecca di questa edizione è l'assenza di sottotitoli per la versione originale.
    Contenuto extra il trailer.
    Ultima modifica: 20/02/12 20:45 da Noir
  • Rebis • 21/02/12 16:22
    L'assenza di sottotitoli è una grossa lacuna... Ma il doppiaggio come se l'è cavata con i vari idiomi?
  • Noir • 22/02/12 14:34
    Boh? A parte alcune scene probabilmente assenti dalla versione uscita nei cinema italiani, il film è tutto in italiano.
    Devo dire che l'audio del dvd è discreto ma il doppiaggio non è un granchè e poi questa differenza/assenza dei rumori ambientali con la versione originale mi infastidisce parecchio. Peccato perchè come ho già scritto, sul piano audio/video è una buona edizione.
    So che da maggio/giugno la RHV ha intenzione di iniziare una serie di uscite su Fassbinder e i primi titoli in uscita dovrebbero essere: L'amore è più freddo della morte ,Il fabbricante di gattini, oltre ai due corti Il vagabondo e Il piccolo caos. In programma anche Le lacrime amare di Petra von Kant e Il matrimonio di Maria Braun ma è tutto ancora in fase di pianificazione. Speriamo in una ristampa anche di Attenzione alla puttana santa . Intanto ad aprile ristampano Querelle
  • Rebis • 22/02/12 16:14
    Capisco, con il doppiaggio hanno "lavorato" come per la versione italiana de Il disprezzo di Godard, cancellando i differenti idiomi (per altro una componente rilevante per comprendere le dinamiche tra i vari personaggi).

Però mi dai una notizia strepitosa! La Rhv è una delle label italiane più competenti: che sia lei a prendersi cura della filmografia di Fassbinder è quasi una garanzia! Attendevo da tempo Le lacrime amare di Petra Von Kant. Ma L'amore è più feddo della morte non era già nel catalogo Raro video?. Chissà invece se per la ristampa di Querelle hanno recuperato il doppiaggio integrale presente nella vhs General Video...
  • Noir • 22/02/12 16:36
    Si, alcuni titoli erano già stati editati da Rarovideo probabilmente hanno ceduto i diritti perchè penso che la RHV sia una delle poche etichette che fa le cose "seriamente". Per quanto riguarda Querelle non so che dirti, io ho preso da dvd-store l'edizione vecchia ma mi arriva solo verso fine marzo. Sul sito di videoarcheologia dicono che le scene censurate nella versione italiana sono state reinserite con l'audio originale inglese e i sottotitoli italiani però non sapevo che la vhs fosse integrale.
  • Rebis • 22/02/12 16:39
    Sì, la vhs General Video era integrale (ma i cartelli nero su bianco erano pressoché illegibili) mentre la vhs Elleu era pesantemente censurata. Confermo la presenza dei sottotitoli nelle sequenze reintegrate nel dvd RHV :)