Il ferrini • 27/09/19 15:44
Segretario - 107 interventi Lo aspettavo da mesi ormai, e ieri sono infine andato a vederlo al primo spettacolo disponibile, tanta era l'attesa. Di Boyle mi pare superfluo elencare la filmografia e vorrei anche dire qualcosa di differente dal solito "è una dichiarazione d'amore ai Beatles" ma non c'è niente di più calzante. Lontanissimo dal voler raccontare la storia dei Fab Four, come invece è stato fatto in modo assai discutibile con i Queen ed Elton John, questo è un vero film, con un vero soggetto originale. La sceneggiatura è di Richard Curtis (chi di voi non ha amato I Love Radio Rock?) e lo si percepisce in ogni scena, che nella seconda parte indulge molto al romanticismo ma del resto non poteva che essere così trattandosi prima di tutto di una storia d'amore. Oltre alla musica dei quattro ragazzi di Liverpool scoprirete che nel mondo raccontato dal film sono sparite anche altre cose, il che la dice lunga sul fatto che un mondo senza i Beatles sarebbe infinitamente peggiore, ma - come premesso - non vi voglio rovinare la sorpresa di scoprire quali siano, al momento opportuno ci sarà molto da discutere (ritengo) sulla correlazione che c'è fra questi elementi scomparsi. Vorrei poter scrivere del passaggio più emozionante del film ma non posso perché corrisponde anche al colpo di scena più importante, al che mi chiederete: e allora Ferrini cosa scrivi a fare? E infatti smetto, aggiungendo solo che usciti dal cinema avrete una voglia incredibile di andare a rispolverare Sgt Pepper o il White Album, questo senza nulla togliere al gigantesco Himesh Patel, che ha personalmente suonato e cantato tutti i brani con bravura e soprattutto grande rispetto. Vedi qui:
https://www.youtube.com/watch?v=HOiaaeO3HLk
Insomma, i feel fine.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/11/19
Leodol2002
Didda23, Il ferrini, Galbo, Rambo90, Mark, Caveman, Camibella, Gordon, Anthonyvm, Luluke, Marcel M.J. Davinotti jr.
Digital, Ultimo, Deepred89
Cotola, Paulaster, Hackett, Minitina80, Teopanda, Gottardi, Pigro, Caesars, Simdek
Daniela, Ryo, Capannelle, Bubobubo, Leandrino
Rufus68, Von Leppe