Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Non ricordavo il titolo...ma la locandina sì...mah!
B. Legnani • 22/10/08 00:04 Pianificazione e progetti - 15245 interventi
Grande cast, vedo.
Giusti gli dedica quasi due colonne nel suo STRACULT.
Markus • 22/10/08 08:55 Scrivano - 4772 interventi
mai sentito, ma il titolo meriterebbe...
Zender • 22/09/10 14:02 Capo scrivano - 49182 interventi
Gestrasch88 ebbe a dire: Forse sono uno dei pochi (s)fortunati, assieme al Davinotti, ad aver visto quello che è uno dei film più trash e volgari degli anni '80 :
il semi-sconosciuto cult/occulto Venni, vidi e m'arrapaoh (da notare la fraudolenta ma sgrammaticata citazione del famosissimo film degli Squallor, Arrapaho).
Si tratta di un tardissimo musicarello aggiornato in chiave di commedia giovanilistica d'ambiente scolastico, che il "superbo" Vincenzo Salviani realizzò nel 1984, tentando di sfruttare la scia dei successi commerciali di pellicole come il vanziniano
Sapore di mare(1983), i vari Porky's o come quelle del filone delle commediacce pierinesche (sia originali che apocrife!).
Un cast di esimi sconosciuti dalle capacità interpretative pari a zero ed un andamento soporifero da stato pre-comatoso fanno di questo uno dei prodotti cinematografici più inutili, scadenti e noiosi del già non eccelso decennio ottantiano (relativamente parlando).
L'unica cosa che rende il film memorabile nei secoli dei secoli è il terrificante e sguaiatissimo brano musicale che il gruppetto electro-pop protagonista del film (gli Arrapathis...) esegue nella misera palestra scolastica :
Da strapparsi i capelli... Inserita tra i link in scheda: un hit immortale (peraltro credo usato per anni da Radiodeejay in speciali classifiche di trasmissioni stile "Ciao belli", se non ricordo male). Very very trashy...
Fino a qualche anno fa il film passava molto spesso in notturna sulla beneamata Antenna Sud (assieme a filmazzi come Cicciabomba, Che casino con Pierino! e Stesso mare stessa spiaggia).
A proposito ho aggiornato il link alla meravigliosa canzoncina che impreziosisce volgarissimamente il film (sezione "Curiosità").
Fantastico. Il recupero è obbligatorio.
Perfetto per una seratina trash..Chiederò all'amico Pol di recuperarlo.Spero che Markus sia d'accordo.
Notevole segnalazione Gest, sempre prezioso.
Markus • 21/12/11 16:48 Scrivano - 4772 interventi
Il commento del buon Renato ("Terrificante (non) film comico di una noia inenarrabile") non promette bene sul versante ridanciano, ma chissà...
Se è recuperabile, si guarderà volentieri!
Markus • 21/12/11 16:48 Scrivano - 4772 interventi
Didda23 ebbe a dire: P.s Il sommo maestro se ne è viste di cazzate...
Confermo! ahahah
Markus • 21/12/11 18:33 Scrivano - 4772 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire:
L'unica cosa che rende il film memorabile nei secoli dei secoli è il terrificante e sguaiatissimo brano musicale che il gruppetto electro-pop protagonista del film (gli Arrapathis...) esegue nella misera palestra scolastica :
Zender • 21/12/11 18:44 Capo scrivano - 49182 interventi
La canzonetta ricordo che anni fa si sentiva di fisso sul programma di radiodeejay "Ciao belli" (magari si sente ancora, boh), e in effetti non è niente male.
Incredibile ma vero: IMDB riporta come sceneggiatore del film nientemeno che il nome di Tim KIncaid, alias Tim Gambiani, regista italo-americano ben noto per operacce ultra-artigianali quali Breeders, Mutant Hunt, Robot Holocaust, Bad girls dormitory, Sono morta e vi ammazzo, oltre che per la disastrosa collaborazione con Cozzi e Castellari nel trashissimo Sinbad (1989).
IMDB sottolinea però che il suo nominativo appare solo sulle copie italiane (sarà mica stato esportato anche all'estero...?)
Zender • 12/05/14 07:58 Capo scrivano - 49182 interventi
Beh se son riusciti a vendere una cosa del genere all'estero mi levo il cappello. Non ricordavo Kincaid nei credits, avrei fatto un salto sulla sedia...
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 27/10/08
Homesick
Tassus67, Marcel M.J. Davinotti jr.
Markus, Carlitos, Siska80
Renato, Gestarsh99, Deepred89, Ronax, Zoltan