Curiosità su Venni vidi e m'arrapaoh - Film (1984)

CURIOSITÀ

1 post
  • Se vuoi aggiungere una curiosità a questo film, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (se necessario) e se gli eventuali titoli in essa citati hanno il link alla relativa scheda sul Davinotti, verrà spostata in Curiosità.
  • Gestarsh99 • 22/09/10 13:06
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Forse sono uno dei pochi (s)fortunati, assieme al Davinotti, ad aver visto quello che è uno dei film più trash e volgari degli anni '80 :
    il semi-sconosciuto cult/occulto Venni, vidi e m'arrapaoh
    (da notare la fraudolenta ma sgrammaticata citazione del famosissimo film degli Squallor, Arrapaho).
    Si tratta di un tardissimo musicarello aggiornato in chiave di commedia giovanilistica d'ambiente scolastico, che il "superbo" Vincenzo Salviani realizzò nel 1984, tentando di sfruttare la scia dei successi commerciali di pellicole come il vanziniano
    Sapore di mare(1983), i vari Porky's o come quelle del filone delle commediacce pierinesche (sia originali che apocrife!).
    Un cast di esimi sconosciuti dalle capacità interpretative pari a zero ed un andamento soporifero da stato pre-comatoso fanno di questo uno dei prodotti cinematografici più inutili, scadenti e noiosi del già non eccelso decennio ottantiano (relativamente parlando).

    L'unica cosa che rende il film memorabile nei secoli dei secoli è il terrificante e sguaiatissimo brano musicale che il gruppetto electro-pop protagonista del film (gli Arrapathis...) esegue nella misera palestra scolastica :


    Come sarà (la prima che me la darà)

    Da strapparsi i capelli...