Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Vacanze di Natale a Cortina - Film (2011) | Pagina 3

DISCUSSIONE GENERALE

70 post
  • Galbo • 25/12/11 08:57
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    faccio un pronostico: l'anno prossimo ci sarà il ritorno di Boldi per provare a rilanciare il prodotto.
  • Zender • 25/12/11 10:25
    Capo scrivano - 49277 interventi
    Mah, secondo me finché i costi saranno inferiori ai ricavi continueranno a farne in attesa di un recupero, provando a variare la forma e cercando di capire come (magari facendo rientrare Boldi appunto, che anche lui quest'anno bene non è andato...)
  • Gugly • 25/12/11 11:17
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Ma infatti, qualche tempo fa, mi sembra di aver letto la notizia che Boldi e De Sica si sarebbero riappacificati.
  • Galbo • 25/12/11 11:18
    Consigliere massimo - 4024 interventi
    Gugly ebbe a dire:
    Ma infatti, qualche tempo fa, mi sembra di aver letto la notizia che Boldi e De Sica si sarebbero riappacificati.

sarà una riappacificazione ad uso di mercato
  • Gugly • 25/12/11 11:21
    Mi sembra di aver letto pure che si attende che a Boldi scada il contratto con l'altro produttore, per questo non hanno ancora girato un film insieme.
  • Markus • 25/12/11 11:58
    Scrivano - 4768 interventi
    Sinceramente non ne sento la mancanza: trovo sinceramente che sia un duo che non ha più nulla da dire, ma le vie del business sono infinite (ma anche lì ho dubbi). Piuttosto il rammarico è il non aver preso nemmeno in considerazione il fatto di riunire i “vecchi” volti del primo film.

Strano che non ci sia stato Ghini quest’anno, ma so che è impegnato a teatro con IL VIZIETTO (che andrò a vedere nel 2012 a Milano).
  • Gugly • 25/12/11 12:21
    Markus ebbe a dire:
    Sinceramente non ne sento la mancanza: trovo sinceramente che sia un duo che non ha più nulla da dire, ma le vie del business sono infinite (ma anche lì ho dubbi). Piuttosto il rammarico è il non aver preso nemmeno in considerazione il fatto di riunire i “vecchi” volti del primo film.

Strano che non ci sia stato Ghini quest’anno, ma so che è impegnato a teatro con IL VIZIETTO (che andrò a vedere nel 2012 a Milano).

Vengo anch'io!!!!
  • Markus • 26/12/11 12:14
    De Sica (durante la puntata di AMICI del 17/12) parla di critica benevola nei confronti di questo film. Se volete vedere il video, ecco qua:

http://www.video.mediaset.it/video/amici/full/269561/sabato-17-dicembre---la-diretta.html#tf-s1-c1-o1-p2
  • Dengus • 26/12/11 12:28
    Magazziniere - 178 interventi
    Markus ebbe a dire:

Effettivamente un cameo di Calà a suonare il pianoforte non sarebbe stato male, e pure un Amendola ci poteva stare tranquillamente...
    Ultima modifica: 26/12/11 18:04 da Dengus
  • Markus • 26/12/11 13:05
    La mancanza di Calà nei cinepanettoni (questo in particolare) è un mistero e azzardo a dire che non è perchè lui non vuole, ma perchè di proposito non lo chiamano.
  • Ruber • 26/12/11 16:24
    Formatore stagisti - 9492 interventi
    Dengus ebbe a dire:
    Markus ebbe a dire:

Effettivamente un cameo i Calà a suonare il pianoforte non sarebbe stato male, e pure un Amendola ci poteva stare tranquillamente...

vade retro Amendola per carità!!! lo odio come caratterista e come pseudo attore cane!
  • Dengus • 26/12/11 18:16
    No dai Claudio non è malvagio, chiaro, lascia perdere quando fa cretinate come i Cesaroni, ma resta comunque un attore nella media, molto duttile(sia comico che drammatico) e a livello di Tirabassi, Ghini, Memphis e Solfrizzi.
    Comunque dite pure che il Cinepanettone ormai è defunto, ma ricordate quando all'epoca di GOMORRA ed IL DIVO(2008), De Sica disse:-senza le entrate del Cinepanettone non esisterebbero film come Gomorra o Il Divo?E' impossibile che in 3 anni sia cambiato tutto!Forse avessero fatto già negli ultimi anni prodotti con attori veri, anzichè delle SCHIFEZZE assieme a mezze "attricette" come Belen, Canalis ed Hunziker(insopportabile COME UNA DIARREA IN CODA ALL'UFFICIO POSTALE!)forse si sarebbe fermata l'emorragia in tempo...ma è comunque una garanzia!E speriamo in un ritorno di Boldi assieme a De Sica!
  • Dengus • 28/12/11 22:12
    Ma secondo voi, riprendendo una cosa scritta da me in precedenza, fu un eccesso di arroganza quello di De Sica quanddo nel 2008/09 disse che "E' grazie al cinepanettone che si possono fare film come Gomorra ed Il Divo", oppure aveva ragione???Che ne pensate voi?
  • Capannelle • 28/12/11 22:33
    Scrivano - 4000 interventi
    Dengus ebbe a dire:
    Ma secondo voi, riprendendo una cosa scritta da me in precedenza, fu un eccesso di arroganza quello di De Sica quanddo nel 2008/09 disse che "E' grazie al cinepanettone che si possono fare film come Gomorra ed Il Divo", oppure aveva ragione???Che ne pensate voi?

No, da un punto di vista economico è un ragionamento che sta in piedi: grazie ai soldi guadagnati coi cinepanettoni i produttori possono "rischiare" su altri generi.
    Ciò non toglie che una cosa sia filetto e l'altra hamburger :-)
  • Capannelle • 12/01/12 10:22
    Scrivano - 4000 interventi
    Scazzi a mezzo stampa tra il critico Anselmi, il regista Parenti (suo bersaglio per questo film) e Vanzina (sceneggiatore del film).

Leggi qui

Se quella tra Anselmi e Parenti rientra nei canoni della classica dialettica (il critico omette qualcosa ma non dice fesserie, il regista difende quello per cui vive da 30 anni) è buffo come l'intervento del terzo, Vanzina, utilizzi in pochissime righe paroloni come indignazione, diffamazione e persecuzione. Suvvia!
    Ultima modifica: 12/01/12 10:23 da Capannelle
  • Zender • 12/01/12 10:46
    Mah, ricordo in realtà di aver letto critiche ben più pesanti e ingiustificate sui Vanzina e Parenti e trovo in definitiva giusto quello che hai osservato, Capa.
  • Markus • 6/04/12 08:02
    Dusso ebbe a dire:
    Ecco come promesso a Dicembre Sonia Viviani in
    "Vacanze di natale a Cortina"

Dusso, io non vedo le foto!
  • Dusso • 6/04/12 08:02
    Archivista in seconda - 1986 interventi
    Io le foto le vedo,altri non le vedono?
  • Markus • 6/04/12 08:11
    Boh, ora ho aperto con OPERA e IE, ma non vedo nulla. Forse (da casa) con FIREFOX...
  • Zender • 6/04/12 10:02
    Le ho già tasformate io. Ora si vedono.