Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su True gore - Documentario (1986) | Pagina 1

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/11/07 DAL BENEMERITO SCHRAMM
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Quello che si dice un buon film:
    Schramm

DISCUSSIONE GENERALE

57 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Schramm • 12/06/12 17:37
    Scrivano - 7845 interventi
    Cartellino rosso fuoco, gran tirata d'orecchi (per non scrivere altro di più aggressivo e scurrile) e d'ora innanzi anche una calda indifferenza per Raremirko, che nella "sua" recensione per Filmscoop di True gore mi scopiazza paro paro la davinottica mia (confrontare ad esempio la prima riga, la 13° e la 14° nonché tutto l'ultimo paragrafo), oltre a fare un copyandpaste integrale dei personali scambi di vedute e di informazioni avuti negli ultimi mesi in discussione generale circa Empire of madness e un paio d'altri mondos/shockumentaries, le cui considerazioni del sottoscritto vengono praticamente xeroxate senza ritegno, e soprattutto della sezione curiosità (in parte scaturenti da discernimento personale e in parte avute di prima mano dagli stessi Trevor Blake, Jack Sergeant, Adam Parfrey, Atrax Morgue e soprattutto dallo stesso Cazazza, col quale ebbi una nutrita corrispondenza tra il 93 e il 94 e che mi fornì copia della vhs in cambio di miei lavori musicali), della quale viene fatto un pedissequo duplicato ai fini di rimpolpare e patchworkare quello che è a tutti gli effetti un plagio bello e buono.

chi avesse tempo e voglia di fare un confronto all'americana con la sua pseudoparafrasi, dia un'occhiata alle schede e ai commenti (comprensive di curiosità e discussione generale) di

true gore
    empire of madness
    death scenes 2
    traces of death
    ,

dopodiché si fiondi qua:

http://www.filmscoop.it/film_al_cinema/truegore.asp?Nickname=DarkRareMirko#NicknameFind

@Rare: ti faccio notare, caro il mio parassita cognitivo, che se ti fossi prodigato nel contrario (scippare da filmscoop per venire a gonfiarti il torace sul davinotti) saresti già stato processato condannato e giustiziato senza appelli, condono e grazia. in tal senso ringrazia che non mi trovo ai piani alti, così come devi ringraziare i tuoi santi in paradiso che la chiavetta scrausa che mi costringe a ritmi da lumaca morfinomane mi impedisce una ricerca più approfondita e oculata sulla tua pagina di Filmscoop; qualcosa mi dice che quella che sembra un'eccezione è la tua norma.

d'accordo la condivisione di materiali e informazioni ed è anche giusto che tutto sia di tutti, ma qui si è sconfinati in una bieca razzia di produzione altrui.

ai davinottiani -e non- l'ardua sentenza.
    Ultima modifica: 13/06/12 15:39 da Schramm
  • Buiomega71 • 12/06/12 17:41
    Consigliere - 27513 interventi
    Schramm, leggo una tua chiamata...Credo sia un errore...Anche perchè detesto stà roba...
  • Capannelle • 12/06/12 19:56
    Scrivano - 4013 interventi
    Schramm se mi copiassero mi sentirei onorato, purtroppo non accade..

Se è vero quel che dici - non solo commenti ma pure post e curiosità - sarebbe da scriverci sopra un bel thriller psicologico.
  • Buiomega71 • 12/06/12 19:59
    Consigliere - 27513 interventi
    Scusa Schramm, avevo letto a capocchia prima (non essendo questo il mio genere).

Davvero una cosa ignobile copiare...Rimango basito...

Capisco il tuo giramento di "sincrotroni" (come ebbe a dire un personaggio di Anche gli uccelli uccidono)

Davvero senza parole...

Mi accodo al pensiero di Capa, non e da tutti essere copiato...Sdrammatiziamo và...E solo questione di poca intelligenza...Perchè prima o poi i noduli, vengono sempre al pettine...
    Ultima modifica: 12/06/12 20:03 da Buiomega71
  • Didda23 • 12/06/12 20:46
    Compilatore d’emergenza - 5806 interventi
    Schramm sinceramente non so che dirti. Certe cose si commentano da sole. Sono curioso di sapere che cosa ha da dire Raremirko.
  • Raremirko • 12/06/12 22:24
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    ho sbagliato, mi scuso e comunque ammetto i miei errori.

Ciò che dice schramm è vero, ma comunque l'avrò fatto al max per 10 film (riguardo ai quali non riuscivo a scrivere molto).

tutto il resto, su filmscoop, è farina del mio sacco.

Ma non succederà più: ho già richiesto la cancellazione del mio account a Zender via e-mail, non preocucpatevi, RareMirko non vi stresserà mai più.

Grazie per l'appoggio cmq, a tutti, davvero.
  • B. Legnani • 13/06/12 00:29
    Pianificazione e progetti - 15287 interventi
    Raremirko ebbe a dire:
    ...l'avrò fatto al max per 10 film (riguardo ai quali non riuscivo a scrivere molto).

Non propria riuscito, come tentativo di minimizzazione....
  • Raremirko • 13/06/12 00:44
    Ripeto, mi state davvero un pò troppo addosso, questo è stato il mio unico sgarro, mi son sempre comportato bene, state esagerando.

Ma si sa, dietro lo schermo di un pc, tutto è sempre più facile, vero?

Cmq, di cuore, meglio che si scoprono ora gli altarini, meglio scoprire presto la gente realmente com'è, piuttosto che stare qui altri 3-4-5 anni e rimanere fregato dopo...

Sotto un certo punto di vista, vi ringrazio.
  • Zender • 13/06/12 08:31
    Capo scrivano - 49315 interventi
    Scusa Rare, ma adesso voler passare dalla parte di chi ha ragione e prendersela con chi ti sta dicendo che ha sbagliato mi pare davvero troppo: la prima regola che sta scritta quando commenti qui è:

I commenti devono essere PERSONALI. Chi copia frasi da fonti non citate vedrà cancellati automaticamente TUTTI i suoi commenti nel momento in cui verrà scoperto.

E' chiaro che la cosa vale anche per gli altri siti. Se non ti viene in mente niente da scrivere MA PERCHE' SCRIVI??? Lascia perdere e scrivi solo quel che ti viene in mente no? Addirittura per 10 film sei andato a ricopiare i testi di Schramm? Una cosa sola hai da fare: cancellarli da lì e scusarti. Adesso però mi viene il lecito dubbio che anche i commenti che hai scritto da noi sian copiati da altre parti e mi piacerebbe saperlo...
  • Capannelle • 13/06/12 08:44
    Scrivano - 4013 interventi
    Si Rare, se la tua prima risposta (oltre che il tuo avatar) mi aveva ispirato simpatia, quando parli di nostri altarini la fai fuori dal vaso, non di cm ma di chilometri.

Qui c'è (poca ma buona) gente che discute con passione e quella passione credo derivi proprio dal fatto di avere convinzioni 100% personali.
    Ultima modifica: 13/06/12 08:45 da Capannelle
  • Raremirko • 13/06/12 13:20
    No, ho torto solo su quella decina; gli altri li ho scritti io, giuro, senza riferirmi da nessuna parte.

Ho già detto a chi di dovere se può cancellarmi quei commenti da filmscoop (noi utenti non abbiam la possibilità di cancellarli da soli), se non posso, zender, almeno posos indicare che ho copiato tutto da schramm qui sul sito?

se i fondatori di filmscoop dicono che non si possono cancellare, almeno scrivo da chi ho preso le informazioni, no?
  • Raremirko • 13/06/12 13:22
    Capannelle ebbe a dire:
    Si Rare, se la tua prima risposta (oltre che il tuo avatar) mi aveva ispirato simpatia, quando parli di nostri altarini la fai fuori dal vaso, non di cm ma di chilometri.

Qui c'è (poca ma buona) gente che discute con passione e quella passione credo derivi proprio dal fatto di avere convinzioni 100% personali.

Io mica mi son iscritto qui per provocare simpatia, bensì per scrivere di cinema.

Cmq se dico che qua non mi son mai trovato molto bene, a prescindere da tutto, posso dirlo no?

E' solo una mia opinione.
  • Zender • 13/06/12 13:25
    Se non ti sei mai trovato molto bene che ci stai a fare Mirko? Non credo che nessuno ti abbia mai obbligato... Perché allora l'impressione che dai è che tu ti sia iscritto solo per chiedere informazioni e trasferirle da un'altra parte. Ancor peggio...
    Ultima modifica: 13/06/12 13:26 da Zender
  • Raremirko • 13/06/12 13:36
    Zender ebbe a dire:
    Se non ti sei mai trovato molto bene che ci stai a fare Mirko? Non credo che nessuno ti abbia mai obbligato... Perché allora l'impressione che dai è che tu ti sia iscritto solo per chiedere informazioni e trasferirle da un'altra parte. Ancor peggio...

Madonna Zender, come sei malizioso...

Cerco di fare il possibile per togliere e modificare i pochi commenti copiati nell'altro sito, poi qui mi sa che però lascio perdere.

Anche la tua mancanza di fiducia mi ferisce Zender, visto che mi pare di averti sempre fatto buone impressioni.

E cmq, leggiti cosa dice di me Gestarsch99 nella discussione di Dead genesis...
  • Zender • 13/06/12 13:43
    Ahah, ma mancanza di fiducia per cosa, fammi capire. Malizioso... Io ti ho detto l'ovvia impressione che puoi dare a chiunque: stai in un sito che non ti piace e poi su un altro sito copi quello che leggi qui. Dammi un'interpretazione diversa e ci pensiamo.
  • Raremirko • 13/06/12 13:44
    ti rispondo con ciò che mi hai appena detto in un'altra discussione:

Io credo che tu li abbia visti tutti, i film che hai commentato. Semplicemente ti sei troppo attaccato a Schramm quando non sapevi che dire. Niente di male e cosa che fanno in molti, ma dovevi citare la fonte. Siccome non l'hai fatto è normale che Schramm se la sia presa.

Ora piantiamola dai Zender, son già stato crocefisso ababstanza ok?

La colpa è mia, non lo faccio più, ora mi cancellerranno quei commenti e tutto si risolve, no?
  • Gugly • 13/06/12 14:03
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    Non sei stato crocefisso, ti si sta chiedendo conto di alcuni comportamenti non proprio limpidi.

Capisco che non sia piacevole.
    Condivido l'ultima interpretazione di Zender, diversamente non riuscivo a spiegarmi il listone di tue domande che continuavo a trovare ogni volta nel forum, non per le domande in sè, ma per il getto continuo.
  • Zender • 13/06/12 14:04
    Nessuno vuol farti la pelle, Rare. Non hai ucciso nessuno, è ovvio. Semplicemente non puoi pensare che si prenda la cosa come uno scherzetto e che si chiuda in un secondo.
  • Jellybelly • 13/06/12 15:45
    Disoccupato - 4 interventi
    Salve a tutti, mi presento: sono il moderatore, gestore, content manager, editor in chief e tiranno supremo di Filmscoop. Intervengo solo perché chiamato in causa da Mirko circa quest'antipatica scoperta fatta da un vostro utente. Volevo avvisarvi che i commenti segnalati sono stati prontamente rimossi, con annessa tirata di orecchie a Mirko: abbiamo anche noi delle policy decisamente severe sui copycol allegri, e mi scuso anch'io a nome di FS con Schramm e con voi per lo spiacevole episodio. Pregherei poi il collega Zender di segnalarmi direttamente su Filmscoop qualsiasi altro episodio simile che dovesse riscontrare, così da permettermi di prendere tempestivamente ogni misura adeguata; io, dal canto mio, farò altrettanto.
    A tale proposito, volevo segnalarvi che grandissima parte dei commenti di un vostro utente, Gestarsch99, sono pressoché identici a quelli di un altro nostro utente, Kommandoarditi, ma recano date successive spesso solo di poche ore. Qualora i due account appartengano allo stesso utente ovviamente non c'è problema, per quanto mi riguarda. In caso contrario, suppongo che anche Gestarsch99 ci debba qualche spiegazione.

Grazie a tutti, e scusate per quest'improvvisata; spero di poter avere l'occasione di ricambiare l'ospitalità.
  • Zender • 13/06/12 15:59
    Grazie Jellybelly. Sì, glielo si è fatto notare perché la cosa rischiava di ledere in futuro il buon nome del vostro sito (che ovviamente nulla poteva sapere della cosa) a causa di segnalazioni di altri, oltre che risultare antipatica per noi e per Schramm, ovvero l'autore delle recensioni.

Quanto a kommandoarditi personalmente non ho dubbi che sia lo stesso utente (anche per il "fuso" di poche ore), ma aspettiamo la sua risposta. Il fatto che uno stesso utente scriva su più siti di cinema è cosa che capita di frequente. La cosa migliore sarebbe usare lo stesso nickname, ma certo non si può obbligare la gente a farlo (e qui comunque abbiamo un limite di 10 lettere per nick).

Grazie della segnalazione ad ogni modo, e se dovessi beccare altre recensioni "sospette" non mancare di segnalarcelo, grazie.