Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Secondo alcune versioni al film doveva partecipare Moira Orfei nella parte della moglie di Peppino De Filippo,la signora Fiore.Parte poi non girata e non inserita nel film.
Nel film si fanno riferimenti a due casi di cronaca che fecero scalpore in quegli anni.L'ispettore di dogana Mastrillo è in riferimento all'ispettore doganale Cesare Mastrella che truffò allo stato più di un miliardo di lire di allora mentre Peppino De Filippo dice di avere sospetti sul bitter inviato per posta perché sui giornali dell'epoca si parlava del caso del bitter avvelenato inviato ad un commerciante di Arma di Taggia nell'estate del 1962.
Raremirko • 6/03/18 00:52 Call center Davinotti - 3863 interventi
Niente di memorabile, ma perlomeno un film divertente e con un bel cast.
L'ho visto da poco ma non ne conservo molti ricordi, il che è tutto dire.
Alex75 • 6/05/19 19:17 Call center Davinotti - 710 interventi
Raremirko ebbe a dire: Niente di memorabile, ma perlomeno un film divertente e con un bel cast.
L'ho visto da poco ma non ne conservo molti ricordi, il che è tutto dire.
Con un cast del genere era lecito aspettarsi altro. L'unico a meritare applausi senza riserve (oltre a Totò) è Aldo Fabrizi, che qui appare per l'ultima volta a fianco del Principe. Forse sarebbe stato meglio un "Totò contro quei due" (Fabrizi e Taranto).
L'autista della Fiat 600 che tenta di rimorchiare il commissario Sarracino che lui scambia per una prostituta chiamndola "Svedesina!" non è Sergio Corbucci come molti hanno creduto ma Mariano Laurenti all'epoca aiuto regista del film!
Rambo90 • 19/09/21 02:10 Pianificazione e progetti - 444 interventi
Squash ebbe a dire:
Secondo alcune versioni al film doveva partecipare Moira Orfei nella parte della moglie di Peppino De Filippo,la signora Fiore.Parte poi non girata e non inserita nel film.
Esistono online foto della Orfei sul set con Totò e Peppino, quindi credo che in realtà abbia girato.
Esistono online foto della Orfei sul set con Totò e Peppino, quindi credo che in realtà abbia girato.
In realtà credo che Rambo abbia ragione, anche perché quasi tutti i siti di cinema, a partire da IMDb, inseriscono Moira Orfei nel cast del film.
John trent, Rambo90, Smoker85, Graf, Siska80, Reeves
Pstarvaggi, Matalo!, Cotola, Pigro, Il Dandi, Enzus79, R.f.e., Nando, Belfagor, Furetto60, Minitina80, Pessoa, Giacomovie, Ultimo, Marcel M.J. Davinotti jr.
Giùan, Galbo, B. Legnani, Gabrius79, Gugly, Alex75, Daniela, Maxx g
Kriminal, Gottardi