Schramm • 5/11/18 15:28
Scrivano - 7812 interventiaccipicchia quante ingiuste bacchettate. avrà certamente giocato il prolungato digiuno filmico (l'ultimo horror visto risale a quasi 9 mesi fa) e più ancora il non sapere assolutamente niente del film (appartenenza al genere incluso), ma per me si tratta di un'opera sorprendente grosso modo come un
baskin (fermo restando che quest'ultimo affonda e rigira assai più la lama); quel che lascia davvero ammirati e oserei aggiungere stupefatti è che knautz non se ne fa mancare una, scagliando i propri personaggi dentro ogni possibile sponda orririfica: il survival, il savage, l'esorcistico, il demoniaco, lo stregonesco, l'inquisition-movie, precorrendo addirittura il torture quando lo splatter detona inatteso senza badare al risparmio. ma prima d'arrivarci, dovendo gestire un bodycount bassissimo, dosa e centellina i modi e i tempi con occhio e cuore da usuraio. ed ecco che lo spericolato saltare di palo in frasca che in altre mani avrebbe sgretolato il film in un battibaleno, è qua invece il pregio di punta, ed è incredibile come ogni valenza sia logica anticamera dell'altra facendo restare la storia in assoluto equilibrio su una gamba sola mentre viene matrioskalmente inghiottita dalle scatole cinesi dei sottogeneri orrorifici.
per me merita un ricorso in appello, possibilmente senza andarsi prima a sbocconcellare trailer, trama e altre recensioni. magari non si ha paura di andare a dormire con la luce spenta, dopo, né si battono i denti durante, ma sicuramente sul momento tiene egregiamente sul chi vive, proprio perché si snoda crossovericamente, senza mai ancorarsi a un'unica condotta o a un unico sentiero.
Ultima modifica: 5/11/18 18:22 da
Schramm
Schramm
Greymouser, Pumpkh75, Herrkinski
Cotola