Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su The bunny game - Film (2010)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/07/15 DAL BENEMERITO DANIELA
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Davvero notevole!:
    Mco
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Fedeerra
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Faggi
  • Gravemente insufficiente!:
    Daniela, Schramm, Bubobubo

DISCUSSIONE GENERALE

12 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Daniela • 27/07/15 10:46
    Gran Burattinaio - 5948 interventi
    Brainiac, Schramm, questo lo conoscete?
    Mi rivolgo a voi in considerazione del soggetto, non per consigliarvelo perché l'ho trovato ammosciante.
    Ancora una volta, ho affrontato la visione sulla scorta di una locandina intrigante e, lo ammetto, sull'assonanza con Funny Games di Haneke, prima e seconda versione.
    Non posso neppure definirlo deludente: mi stava calando la palpebra durante la visione, tanto per dirvi del mio coinvolgimento emotivo.
    Magari colpa del caldo di questi giorni, bah!

Poi ho scoperto che ha raccolto varie stroncature (vedi il voto su IMDB: 3,6!) ma anche apprezzamenti e pure premi nel circuito dei festival horror/gore.
    Ultima modifica: 30/07/15 09:04 da Daniela
  • Schramm • 27/07/15 11:49
    Scrivano - 7825 interventi
    sì è una vecchia conoscenza tutt'altro che cara. mi sono più volte ripromesso, da anni 4, di sciropparmelo e benemeritarlo ma da ogni dove mi sono arrivati getti di vomito bilioso al posto di pareri da parte di chi ha avuto quella che ha tutta l'aria d'essere la sventura di vederlo. alla fine mi sono accontentato del sentito dire, e stando a quanto dici, mi dai ulteriore conferma che è meglio tenertmi i preconcetti rastrellati nel tempo...
  • Cotola • 27/07/15 12:43
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Ma è quello che presenta qualche sequenza hard? In ogni caso mi sembra di averne sentito parlare male, molto male.
  • Schramm • 27/07/15 13:12
    a dirla tutta non credo di averne mai sentito o letto un parere appena appena positivo o che almeno lo salvi in corner
  • Daniela • 27/07/15 13:26
    Cotola ebbe a dire:
    Ma è quello che presenta qualche sequenza hard? In ogni caso mi sembra di averne sentito parlare male, molto male.

Ma, proprio "hard" non lo definirei, a meno di non voler considerare tale la presenza di qualche fellatio in primo piano ;o)
    Scherzi a parte, la violenza è più suggerita che mostrata ed in ogni caso lo splatter è assente, tanto che avrei potuto vederlo ad occhi aperti se non mi fossero più volte calate le palpebre per abbiocco incipiente.

Le recensioni sono prevalentemente negative, ma ha i suoi estimatori, ho visto una videorecensione positiva che lo interpreta in chiave biblica, pensa te... E sai la cosa più buffa? E' una interpretazione tutt'altro che campata in aria, anzi.
    Altra cosa curiosa: pare che l'attrice che interpreta la protagonista abbia passato una brutta esperienza simile, anche se per sua fortuna molto meno terribile, e che il ruolo le sia servito per superare il trauma.
    Bah, se è vero, almeno ciò salva il film dalla più completa inutilità ;o).
  • Trivex • 27/07/15 13:57
    Portaborse - 1329 interventi
    Ho visto il trailer, tempo fa.

C'era lei che correva nuda con una maschera...etc..
    Devo dire che un po' "inquietante" lo era..
  • Cotola • 27/07/15 14:34
    Consigliere avanzato - 3921 interventi
    Penso sia lui. L'istinto mi ha salvato dal vederlo.
  • Buiomega71 • 27/07/15 17:03
    Consigliere - 27365 interventi
    Schramm ebbe a dire:
    sì è una vecchia conoscenza tutt'altro che cara. mi sono più volte ripromesso, da anni 4, di sciropparmelo e benemeritarlo ma da ogni dove mi sono arrivati getti di vomito bilioso al posto di pareri da parte di chi ha avuto quella che ha tutta l'aria d'essere la sventura di vederlo. alla fine mi sono accontentato del sentito dire, e stando a quanto dici, mi dai ulteriore conferma che è meglio tenertmi i preconcetti rastrellati nel tempo...

Schramm, se ti ricordi te ne parlai "privatamente" sul Davibook (sperando che lo benemeritassi tu), essendo un film dai sapori "schrammiani", dicendoti che avevo il dvd francese (in quanto mai uscito in italia)

Insomma, per la "schrammedia" sarebbe stato un titolo mica male...
    Ultima modifica: 27/07/15 17:17 da Buiomega71
  • Schramm • 27/07/15 17:33
    sìsì, mi ricordo, mi ricordo... :)

ma bene o male tra amicizie e conoscenze chiunque mi ha dissuaso dall'intraprenderlo. ce l'ho in saccoccia da un pezzo, prima o poi lo farò uscire dalla sala d'aspetto...
  • Schramm • 27/12/20 17:55
    Daniela ebbe a dire:
    ho visto una videorecensione positiva che lo interpreta in chiave biblica, pensa te... E sai la cosa più buffa? E' una interpretazione tutt'altro che campata in aria, anzi.
    beh si, lei viene praticamente ridotta a giovanna d'arco. a me è parsa una sovradeterminazione mistica dello stesso spessore di un martyrs. o un dora, ma senza i medesimi eccessi (neanche temporali, deo gratia, che già così mi pareva di aver ingollato per sbaglio torazina). mi ha comunque mosso a tenerezza per la voglia di scandalizzare a tutti i costi che trasuda a ogni minuto.

• Daniela • 28/12/20 19:01
    Schramm ebbe a dire:
    Daniela ebbe a dire:
    ho visto una videorecensione positiva che lo interpreta in chiave biblica, pensa te... 

Ebbi a dire nel 2015. Nel frattempo il film non l'ho del tutto dimenticato però l'avevo felicemente riposto a prendere polvere nel ripiano più alto dello scaffale in fondo all'ultima stanza dell'archivio mentale, quella riservata alle pallosità con pretese autoriali il cui seppur vago ricordo suscita sbadigli. 
  • Raremirko • 29/12/20 20:27
    Call center Davinotti - 3863 interventi
    Grazie Schramm per la chiamata, anche se il tuo insufficiente giudizio a riguardo del film ha smorzato i miei entusiasmi.