Discussioni su Solo: A Star wars story - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Noncha17 • 24/05/18 12:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Considerazioni in aggiunta/riferimento al mio commento:

    - Probabile che, i continui rimandi, siano più degli omaggi voluti ai capisaldi della cosiddetta 7° arte. Ad esempio, quando si chiede a Han il cognome oppure quando si è in trincea. O ancora: durante le varie partite a carte, "il risucchio", ecc.

    - Il protagonista che dà il titolo al film - come è accaduto recentemente in un altro film interpretato in passato da Harrison Ford, in cui lui stesso interpreta "sé stesso" - non cerca di scimmiottare quello che tutti noi già conosciamo.
    Ultima modifica: 25/05/18 12:00 da Noncha17
  • Noncha17 • 24/05/18 15:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Collegamenti ad altre opere della Lucasfilm

    SPOILER! - SPOILER! - SPOILER! - SPOILER! - SPOILER!



    Oltre a quelli previsti, ce n'è un paio abbastanza evidenti:

    1) Durante la lotta con Chewbacca, Han prende la stessa posizione di quando verrà ibernato nella grafite, come se il fango fungesse da carbonite.

    2) Un grosso teschio di cristallo come soprammobile nello "studio" dello yacht del cattivo Dryden Vos. Sarà la prima cosa ad essere distrutta!
  • Graf • 26/05/18 23:28
    Fotocopista - 908 interventi
    Non mi pare che questo film stia avendo un travolgente successo nei botteghini italiani...
  • Ruber • 4/08/18 02:00
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Molto deludenti gli incassi, non so oltre oceano cosa abbia fatto ai botteghini, ma da noi e quasi stato un flop.
  • Piero68 • 15/02/19 09:27
    Contratto a progetto - 241 interventi
    SPOILER
    Dart Maul viene ucciso inequivocabilmente nel primo film. Viene tagliato a metà da un giovane Obi-wan. Come fa ad essere ancora vivo se poniamo questo spin-off tra l'episodio III e l'episodio IV???
    Ultima modifica: 15/02/19 11:03 da Zender
  • Ryo • 20/02/19 00:17
    Portaborse - 109 interventi
    Piero68 ebbe a dire:
    SPOILER
    Dart Maul viene ucciso inequivocabilmente nel primo film. Viene tagliato a metà da un giovane Obi-wan. Come fa ad essere ancora vivo se poniamo questo spin-off tra l'episodio III e l'episodio IV???


    È spiegato nella serie tv The clone Wars: Obi-wan gli taglia le gambe e Darth Maul precipita nel pozzo. Apparentemente morto.
    In una caverna, Savage trova Maul in un completo stato di pazzia e confusione mentale e, con orrore, scopre che la parte inferiore del suo corpo è un'enorme protesi meccanica con le sembianze di un ragno, costruita con dei rottami: infatti, una volta caduto nel pozzo del generatore energetico della città di Theed, Maul finì in un condotto d'aerazione che a sua volta lo fece cadere nell'acqua, dove venne trascinato poi dalla corrente in un container di rifiuti diretto a Lotho Minor; lì si sarebbe fabbricato delle gambe artificiali con dei rottami trovati sul posto, vivendo insieme ad un serpente di nome Morley per anni alimentato continuamente dall'odio e dalla rabbia nei confronti di Obi-Wan. Dopo averlo preso con sé, Savage porta Maul da Madre Talzin la quale, con un incantesimo, gli dona due nuove gambe cibernetiche.
    In "Solo: A Star Wars Story" Maul compare anni dopo la battaglia di Theed e le guerre dei cloni, in un ologramma a Qi'ra, con delle gambe robotiche e una nuova spada laser a doppia lama. Si scopre essere il leader supremo dell'Alba Cremisi, il quale intima a Qi'ra di raggiungerlo subito su Dathomir, desideroso di vendetta per ciò che ha fatto Han Solo.
    L'epilogo dello scontro fra Obi-Wan e Darth Maul puoi vederlo nella serie tv Star Wars Rebels.

    fonte: Wikipedia
    Ultima modifica: 20/02/19 00:17 da Ryo