Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Solamente nero - Film (1978) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

66 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 14/12/07 12:19
    Scrivano - 4774 interventi
    Esce la colonna sonora:

http://www.beatrecords.it/shop.asp?idprodotto=CDDM099&lingua=i
  • Zender • 14/12/07 12:59
    Capo scrivano - 49044 interventi
    noooo, la beffa! Dopo averla cercata per secoli, aver speso fior di quattrini e averla registrata ad amici :) spacciandola come rarità introvabile tutto ha fine con la pubblicazione della Beat. Beh, onore a loro. Solo che qua esce col libretto deluxe, la rimasterizzazione... maledetti! Non posso mica ricomprarla!

Se non altro questo farà crollare (forse) le aste su Ebay che avevo visto arrivare a cifre esagerate!
  • Markus • 14/12/07 19:05
    Zender ebbe a dire:
    noooo, la beffa! Dopo averla cercata per secoli, aver speso fior di quattrini e averla registrata ad amici :) spacciandola come rarità introvabile tutto ha fine con la pubblicazione della Beat. Beh, onore a loro. Solo che qua esce col libretto deluxe, la rimasterizzazione... maledetti! Non posso mica ricomprarla!

Se non altro questo farà crollare (forse) le aste su Ebay che avevo visto arrivare a cifre esagerate!

eh eh, che beffa davvero...ci pensavo oggi ;-), vabbè...hai fatto felice qualcuno a suo tempo....
  • Zender • 14/12/07 19:17
    per adesso mi hai fatto più felice tu coi due Pozzetti introvabili, che tali sono ancora. Il mio cambio si è rivelato meno utile nel tempo :)
  • Don Masino • 20/10/08 17:53
    Galoppino - 279 interventi
    In relazione allo speciale presente in location:
    E' online sul sito l'approfondimento (parecchio approfondito) sulle location del film: nonsolomurano, come si vedrà, a sorpresa.
    Questo il link diretto, come sempre:

https://www.davinotti.com/articoli/le-location-esatte-di-solamente-nero/222

Sbadabam! Un altro lavoro terrificante! Complimenti a tutti e tre allora, questa volta. Splendido!!! Certo la location nascosta senza Bido voglio vedere come la trovavate eh eh...
    Ultima modifica: 21/10/08 18:51 da Zender
  • Finzi • 20/10/08 20:13
    Galoppino - 115 interventi
    ma... ma.... sei andato sul posto con Bido e lo dici così come se niente fosse? E' uno scoop! E poi l'approfondimento è davvero galattico! Bravissimi!
  • Hackett • 20/10/08 21:05
    Portaborse - 529 interventi
    Bravissimi! ottimo lavoro come sempre.
  • B. Legnani • 20/10/08 23:02
    Pianificazione e progetti - 15232 interventi
    Riuscite sempre a stupirmi.
  • Undying • 20/10/08 23:20
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Grande approfondimento, complimenti ai tre autori...
  • Zender • 21/10/08 00:15
    Al solito: troppo buoni. Per Finzi: non è che lo dico come se niente fosse, lo dico come cosa simpatica che mi ha fatto piacere fare, ma che dovevo dire: ATTENZIONE ATTENZIONE SONO USCITO CON BIDO? Sarebbe stato piuttosto ridicolo, non trovi?
    Comunque ha ragione il caro Don: senza Bido col cavolo che trovavamo il campielletto! Avremmo solo potuto concludere che non era a Venezia. Fine.
  • Markus • 21/10/08 10:24
    Grazie ragazzi, come sempre fa piacere che vi piacciano i nostri special sulle location.
    In questo caso ero in trasferta veneziana. Grazie a Zender e a Grada.
    E’ stato un bellissimo (e caldissimo) week end (quel giorno in giro per Murano credo di aver sudato come non mai, ma ero felicissimo).

Come si evince da una foto sono pure "morto e risorto"!...che esperienza ragazzi! eh eh
    Ho provato l’ebbrezza dell'aldilà ;DD
    Ultima modifica: 30/04/12 18:05 da Markus
  • Caesars • 21/10/08 15:22
    Scrivano - 17011 interventi
    Accidenti... oramai non vi ferma più nessuno. Complimenti avete sviscerato doverosamente tutte le location del film (anche grazie all'aiuto di un complice a sorpresa).

Zender: nel paio d'ore trascorse con Bido avete avuto modo di parlare dei suoi prossimi impegni lavorativi? Mi pare di capire che per ora "Il tarlo del male" non si faccia, ma l'horror che doveva partire a breve si farà?
  • Zender • 21/10/08 15:58
    Dunque, Bido mi ha detto che "il tarlo del male" è al momento fermo, mentre "la croce insanguinata" (che richiede un budget minore) potrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) partire a breve.
  • Caesars • 21/10/08 16:50
    Scrivano - 17011 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Dunque, Bido mi ha detto che "il tarlo del male" è al momento fermo, mentre "la croce insanguinata" (che richiede un budget minore) potrebbe (ma il condizionale è d'obbligo) partire a breve.

Grazie per le info. Purtroppo quindi ancora nulla di ufficiale.
  • Undying • 16/02/09 17:33
    Comunicazione esterna - 7567 interventi
    Grazie ad Antonio Bido per la disponibilità.
    Peccato, in ambito thriller, abbia diretto solo queste due pellicole considerato il risultato ottenuto e l'importanza dei due gialli in questione nell'ambito della cinematografia italiana post Dario Argento.
  • Finzi • 17/02/09 11:40
    Galoppino - 115 interventi
    Complimenti a Zender e a chi lo ha aiutato a fare le domande. Finalmente leggo qualcosa di nuovo, su questo film
  • Geppo • 2/03/09 17:54
    Call center Davinotti - 4356 interventi
    Complimenti Zender. L'intervista è meravigliosa.
  • Fauno • 2/10/10 11:57
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Mi ricorda un pochino anche PERCHE'QUELLE STRANE GOCCE DI SANGUE SUL CORPO DI JENNIFER ma c'è un altra scena per la quale mi ricorda molto IL GATTO A NOVE CODE,anche se l'evoluzione non è la stessa.FAUNO.
  • Zender • 2/10/10 13:36
    Quale scena, Fauno?
  • Fauno • 4/10/10 17:38
    Formatore stagisti - 2763 interventi
    Il figlio minorato dell'ultima vittima richiama il figlio nascosto e segregato della vicina di casa della Fenech in PERCHE' QUELLE STRANE...,mentre quando Capolicchio trova morta la madre,c'è un netto parallelismo con la scena della morte di Horst Frank allorchè il gay salta addosso a Franciscus,solo che qui il figlio minorato non aggredisce Capolicchio bensì suo fratello,e quindi è un parallelismo parziale.FAUNO.