Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Visionato alla moviola dell'Archivio Pellicole della Cineteca di Bologna.
Come riportato in una lunga nota, la locandina di Imdb pur avendo lo stesso cast, è quanto di più strampalato. Di bikers non c'è manco l'ombra: pur avendo azione, spesso da hard-boiled, conserva anche i parametri dello spionaggio più tradizionale e da pensatoio.
Grande! Bella benemeritata, era uno dei titoli che avevo da tempo in database (e ad oggi mai visionato).
Possiede quegli elementi di lunatica stravaganza poveristica tipici del regista?
Zender • 19/05/19 07:48 Capo scrivano - 48948 interventi
Scrive Fauno:
Niente a che fare con i biker movie. Locandina di Imdb con nomi corretti ma le moto sono completamente estranee a questo film. Quindi sono molto più in tema il secondo e il terzo titolo; il secondo perchè effettivamente ci sono dei falsari e anche la canzone del film ha lo stesso titolo, il terzo perchè ha a che fare col sindacato, e la mafia ci va di mezzo più che mai!
Per Gestarsh: sì, in tutti i sensi, sia per il romanticismo goffo con cui è portato avanti il progetto neonazista, sia per il mistero quasi comico su tutte le organizzazioni che ci van di mezzo, e ognuna con più di un fine. Ma proprio per questo il film è divertentissimo, e l'errore grave è solo un buco nella sceneggiatura, perchè non si capisce da dove sia venuto fuori uno dei personaggi che ha più impatto sull'esito del film.
Comunque l'ho conosciuto grazie a una segnalazione di Lucius che aveva visto da qualche parte il super8 in vendita, altrimenti che io sappia non risulta reperibile in altri modi. Tu hai un passaggio TV?
Fauno
Herrkinski