Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Forse apro una discussione inutile, però secondo me la "R" di remake è da levare a questo titolo. Vero è che nelle note viene indicato come "pseudo remake" di Viaggio allucinante, ma direi che i due film abbiano solo un'idea (anche se è vero che è fondamentale) in comune ma che prendano strade troppo diverse per definire questo remake dell'altro.
Zender • 25/03/10 09:38 Capo scrivano - 48921 interventi
Vero. Però è anche vero che la R indica spesso anche film che non sono magari propriamente dei remake. Diciammo insomma che la R tende ad essere larga perché altrimenti andrebbe analizzato caso per caso, e anche i remake che sembra scontato chiamare così a volte ci si potrebbe accorgere che tanto remake non sono... Qui l'idea è talmente caratteristica da essere chiaramente la stessa e non lo si nasconde. Voglio dire: è difficile stabilire sempre con esattezza quanto un film sia un remake o meno. Non è comunque una discussione inutile, è solo una di quelle che saltuariamente saltan sempre fuori.
Steve
Fabbiu, Modo, Anthonyvm, Marcel M.J. Davinotti jr.
Matalo!, Jandileida, Daniela, Toporosso, Rocchiola, Trivex
Caesars, Puppigallo, Flazich, Magnetti, Cotola, Minitina80, Saintgifts, Rambo90, Herrkinski, Erfonsing.
Undying, Galbo, Skinner
B. Legnani, Lovejoy, Patrick78, Cerveza