Non sarà un capolavoro certo, ma è tutto sommato abbastanza gradevole. Soprattutto la seconda parte, mentre la prima è un po' banalotta ed algida, nonostante lo stile visivo sia quello solito del maestro. Ecco a questo proposito l'ho trovato un film molto de palmiano per tutte le caratteristiche che cito nel mio commento. Inoltre ci sono parecchie citazioni: oltre al solito Hitchcock (ancora Vertigo) De Palma cita molto anche se stesso. Non voglio spoilerare e quindi vi dico solo che certe scene o scelte mi hanno ricordato Doppia personalità e Femme fatale soprattutto, ma a tratti anche un po' Vestito per uccidere.
In ogni caso gusti personali a parte, trovo triste e sconcertante che un regista del calibro di De Palma non trovi nessuno che distribuisca in Italia i suoi film. Escono porcherie inenarrabili e non c'è spazio per un grande maestro del cinema? Tra l'altro non mi pare che stiamo parlando di un film "difficile": voglio dire è abbastanza commerciale e potrebbe trovare il suo riscontro di pubblico e non solo dei fan.
Certe scelte restano e resteranno per me sempre incomprensibili.
In ogni caso gusti personali a parte, trovo triste e sconcertante che un regista del calibro di De Palma non trovi nessuno che distribuisca in Italia i suoi film. Escono porcherie inenarrabili e non c'è spazio per un grande maestro del cinema? Tra l'altro non mi pare che stiamo parlando di un film "difficile": voglio dire è abbastanza commerciale e potrebbe trovare il suo riscontro di pubblico e non solo dei fan.
totalmente daccordo, è vergognoso che non ci sia almeno un'edizione con i sub italiani.
totalmente daccordo, è vergognoso che non ci sia almeno un'edizione con i sub italiani.
Concordo, Galbo. Un De Palma che non esce in Italia (almeno in home video) e a dir poco scandaloso!
Daniela • 16/02/14 11:13 Gran Burattinaio - 5940 interventi
Oltre che scandaloso, pure incomprensibile...
uno dei tanti misteri inesplicabili della distribuzione italiana.
Possibile che nessuno voglia "scommettere" su un regista di grande nome e un cast del genere? Potevo arrivare a comprenderlo, sia pure a fatica e controvoglia, nel caso del precedente Redacted, fake-doc con un cast di illustri sconosciuti, ma questo è un thriller, santa polenta...
Queste considerazioni prescindono dal fatto che il film mi sia garbato più o meno, è un De Palma, col cavolo che me lo sarei perso...
Concordo con tutti voi. Non si riesce a capire perchè un film del genere non abbia trovato un distributore disposto a farlo uscire nelle sale e, almeno per ora, nemmeno su dvd e bluray. Credo che comunque avrebbe potuto incassare benino. Invece quelli incassati siamo noi, poveri fan di De Palma.
B. Legnani • 24/02/15 17:40 Pianificazione e progetti - 15240 interventi
Il primo link del commento di Cotola non funziona.
Zender • 24/02/15 18:46 Capo scrivano - 49092 interventi
Ok. Cotola, che film intendevi? Non ricordo più...
Stasera, al festival veneziano, prima mondiale del documentario dedicato al grande Brian De Palma, diretto da Noah Baumbach e Jake Paltrow. Speriamo che in seguito si riesca a reperire in qualche modo. La proiezione de documentario sarà preceduto dalla consegna, a De Palma, del premio "Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2015" (dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo).
Un ottimo modo, per il regista americano, di festeggiare i 75 anni che compirà tra 2 giorni. Auguri Brian...
Mentre, sempre secondo Imdb, "Lights out" sarebbe sempre in pre-produzione, pare che il Maestro stia girando un altro film "Domino". Sarà vero? Nel caso riusciremo a vederlo nei nostri cinema? Oramai il buon Brian è ignorato dalla distribuzione nostrana.
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 1/09/15
Didda23, Giùan, Caesars, Minitina80, Marcel M.J. Davinotti jr.
Mickes2
Cotola
Daniela, Capannelle
Paulaster
Ginestra