Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Passion - Film (2012) | Pagina 2

DISCUSSIONE GENERALE

58 post
  • Daniela • 19/12/13 16:14
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    per chi non ha problemi con l'inglese, il blu- ray si trova su amazon.com a prezzo molto scontato - niente sub in ita, però...
    Ultima modifica: 19/12/13 16:16 da Daniela
  • Didda23 • 19/12/13 16:25
    Compilatore d’emergenza - 5796 interventi
    Grazie Daniela lo sapevo.. L'ho visto da quella fonte, mi dispiace che non abbia avuto distribuzione italiana.
  • Cotola • 16/02/14 00:13
    Consigliere avanzato - 3913 interventi
    Non sarà un capolavoro certo, ma è tutto sommato abbastanza gradevole. Soprattutto la seconda parte, mentre la prima è un po' banalotta ed algida, nonostante lo stile visivo sia quello solito del maestro. Ecco a questo proposito l'ho trovato un film molto de palmiano per tutte le caratteristiche che cito nel mio commento. Inoltre ci sono parecchie citazioni: oltre al solito Hitchcock (ancora Vertigo) De Palma cita molto anche se stesso. Non voglio spoilerare e quindi vi dico solo che certe scene o scelte mi hanno ricordato Doppia personalità e Femme fatale soprattutto, ma a tratti anche un po' Vestito per uccidere.

In ogni caso gusti personali a parte, trovo triste e sconcertante che un regista del calibro di De Palma non trovi nessuno che distribuisca in Italia i suoi film. Escono porcherie inenarrabili e non c'è spazio per un grande maestro del cinema? Tra l'altro non mi pare che stiamo parlando di un film "difficile": voglio dire è abbastanza commerciale e potrebbe trovare il suo riscontro di pubblico e non solo dei fan.

Certe scelte restano e resteranno per me sempre incomprensibili.
  • Galbo • 16/02/14 10:40
    Consigliere massimo - 4019 interventi
    Cotola ebbe a dire:

In ogni caso gusti personali a parte, trovo triste e sconcertante che un regista del calibro di De Palma non trovi nessuno che distribuisca in Italia i suoi film. Escono porcherie inenarrabili e non c'è spazio per un grande maestro del cinema? Tra l'altro non mi pare che stiamo parlando di un film "difficile": voglio dire è abbastanza commerciale e potrebbe trovare il suo riscontro di pubblico e non solo dei fan.

totalmente daccordo, è vergognoso che non ci sia almeno un'edizione con i sub italiani.
  • Buiomega71 • 16/02/14 10:44
    Consigliere - 27276 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Cotola ebbe a dire:

totalmente daccordo, è vergognoso che non ci sia almeno un'edizione con i sub italiani.

Concordo, Galbo. Un De Palma che non esce in Italia (almeno in home video) e a dir poco scandaloso!
  • Daniela • 16/02/14 11:13
    Gran Burattinaio - 5940 interventi
    Oltre che scandaloso, pure incomprensibile...
    uno dei tanti misteri inesplicabili della distribuzione italiana.
    Possibile che nessuno voglia "scommettere" su un regista di grande nome e un cast del genere? Potevo arrivare a comprenderlo, sia pure a fatica e controvoglia, nel caso del precedente Redacted, fake-doc con un cast di illustri sconosciuti, ma questo è un thriller, santa polenta...
    Queste considerazioni prescindono dal fatto che il film mi sia garbato più o meno, è un De Palma, col cavolo che me lo sarei perso...
    Ultima modifica: 17/02/14 11:09 da Daniela
  • Didda23 • 16/02/14 11:31
    Considerando che escono delle boiate è incomprensibile. Poi le due fanciulle non sono 2 sconosciute...
  • Caesars • 17/02/14 10:15
    Scrivano - 17013 interventi
    Concordo con tutti voi. Non si riesce a capire perchè un film del genere non abbia trovato un distributore disposto a farlo uscire nelle sale e, almeno per ora, nemmeno su dvd e bluray. Credo che comunque avrebbe potuto incassare benino. Invece quelli incassati siamo noi, poveri fan di De Palma.
  • B. Legnani • 24/02/15 17:40
    Pianificazione e progetti - 15240 interventi
    Il primo link del commento di Cotola non funziona.
  • Zender • 24/02/15 18:46
    Capo scrivano - 49092 interventi
    Ok. Cotola, che film intendevi? Non ricordo più...
  • Caesars • 9/09/15 11:37
    Stasera, al festival veneziano, prima mondiale del documentario dedicato al grande Brian De Palma, diretto da Noah Baumbach e Jake Paltrow. Speriamo che in seguito si riesca a reperire in qualche modo. La proiezione de documentario sarà preceduto dalla consegna, a De Palma, del premio "Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker 2015" (dedicato a una personalità che abbia segnato in modo particolarmente originale il cinema contemporaneo).
    Un ottimo modo, per il regista americano, di festeggiare i 75 anni che compirà tra 2 giorni. Auguri Brian...
  • Didda23 • 9/09/15 11:39
    Brian si merita ogni premio possibile. 75 anni ed è ancora sulla cresta dell'onda!
  • Caesars • 15/04/16 14:34
    Riusciremo mai a vedere il documentario dedicato al grandissimo De Palma?
  • Buiomega71 • 15/04/16 18:52
    Caesars ebbe a dire:

Ma soprattutto riusciremo a vedere Passion doppiato in italiano? Che sarebbe pure ora?
  • Zender • 16/04/16 07:32
    Capo scrivano - 49092 interventi
    Eh già. E' veramente inspiegabile che nessuno dei distributori si sia aggiudicato questo goiellino depalmiano.
  • Caesars • 28/04/16 11:54
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Caesars ebbe a dire:

Ma soprattutto riusciremo a vedere Passion doppiato in italiano? Che sarebbe pure ora?

Non ho parole. De Palma è letteralmente snobbato qui da noi. Allucinante!!!!!!
  • Caesars • 16/05/16 11:34
    A 4 anni dio distanza dal suo ultimo lavoro pare che un altro film di De Palma, Lights out, sia in "pre-produzione"
    http://italian.imdb.com/title/tt5193836/?ref_=nm_flmg_dr_1
  • Caesars • 26/07/17 14:27
    Mentre, sempre secondo Imdb, "Lights out" sarebbe sempre in pre-produzione, pare che il Maestro stia girando un altro film "Domino". Sarà vero? Nel caso riusciremo a vederlo nei nostri cinema? Oramai il buon Brian è ignorato dalla distribuzione nostrana.
  • Capannelle • 24/12/17 23:44
    Scrivano - 3944 interventi
    Fanno bene a ignorarlo.
  • Buiomega71 • 25/12/17 00:26
    Capannelle ebbe a dire:
    Fanno bene a ignorarlo.

Credo che il "per me" non sia disdicevole aggiungerlo
    Ultima modifica: 25/12/17 00:29 da Buiomega71