Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Providence - Film (1977)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/09/07 DAL BENEMERITO CAESARS
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Grande esempio di cinema:
    Cotola
  • Davvero notevole!:
    Caesars
  • Quello che si dice un buon film:
    Paulaster
  • Non male, dopotutto:
    B. Legnani
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Enricottta

DISCUSSIONE GENERALE

9 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 22/06/09 09:14
    Scrivano - 17013 interventi
    Leggendo il commento di Enricotta mai mi sarei aspettato il suo 3 palline (quello che si dice un buon film) come voto. Sono io che ho frainteso il commento o c'è un errore di pallinatura?
  • Zender • 23/06/09 09:36
    Capo scrivano - 49093 interventi
    Esatto. Il commento porta al massimo verso un due palline. Ho modificato.
  • Enricottta • 18/07/09 13:58
    Magazziniere - 81 interventi
    scusate il ritardo, zender cihai azzeccato,due palle e basta.
  • Cotola • 10/06/12 00:55
    Consigliere avanzato - 3913 interventi
    E' di sicuro un film difficile, complesso e ricco di riferimenti altissimi, non tutti comprensibili di primi acchito. Eppure merita la visione, anzi per capirlo meglio ne merita almeno due, e potrebbe ripagare lo sforzo e l'attenzione di cui necessita.

P.S.

Buono, io gli darei una seconda possibilità.
  • Buiomega71 • 10/06/12 01:56
    Consigliere - 27273 interventi
    Non amo molto Resnais, ma questo e uno di quei titoli che cerco da un pezzo, visto che non fu mai editato in vhs e passa di rado in tv.
  • Cotola • 10/06/12 09:53
    Consigliere avanzato - 3913 interventi
    E infatti l'ho visto al cinema, nell'ambito di
    una retrospettiva su Resnais.
  • B. Legnani • 10/06/12 13:48
    Pianificazione e progetti - 15239 interventi
    Cotola ebbe a dire:
    E' di sicuro un film difficile, complesso e ricco di riferimenti altissimi, non tutti comprensibili di primi acchito. Eppure merita la visione, anzi per capirlo meglio ne merita almeno due, e potrebbe ripagare lo sforzo e l'attenzione di cui necessita.

P.S.

Buono, io gli darei una seconda possibilità.

Capisco, ma ho un'età in cui non si riguarda. Si preferisce guardare qualunque cosa, purché nuova per sé.
  • Caesars • 11/06/12 14:11
    Scrivano - 17013 interventi
    Giusto il consiglio che Cotola dà a Buono, ma capisco benissimo l'osservazione di quest'ultimo. Io però, ogni tanto, qualche cosa la riguardo.
  • Buiomega71 • 28/11/14 18:24
    Consigliere - 27273 interventi
    Le coglionate buiesche parte prima

Ti becco su Amazon il dvd francese di Providence (film da me ricercato da una vita, visto su Raitre nella notte dei tempi e ne rimasi rapito tanto da cercarlo in lungo e in largo senza successo-non esiste la vhs italiana del film-)

Non badando al prezzo , leggo inoltre nella scheda che ha pure la traccia italiana, acquisto subito senza remore...Finalmente il Resnais pensiero visionario è mio! Dopo Marienbad

Arrivatomi oggi il dvd in lussuosa confezione con sovracopertina cartonata, leggo dietro il retrocover le lingue: FRANCESE, INGLESE con sub FRANCESI! E il nostro idioma? Cicciola!

Le coglionate buiesche parte seconda

Ma magari, prima di farsi prendere dall'enfasi, leggere il commento dell'utente appena sotto no?

http://www.amazon.it/gp/product/B00FEPQ6GS/ref=cfb_ai_prodpg

Proprio da cojon, insomma...Vabbè, aspettando un ipotetica uscita italica...Meglio di niente.
    Ultima modifica: 28/11/14 18:25 da Buiomega71