Markus • 15/06/12 07:05 Scrivano - 4771 interventi
Al film manca la componente ironica, e questo è il dato che inficia - a mio avviso - negativamente sull'opera tutta (cioè non si ride quasi mai). La freschezza della pellicola sta nella giovane età del cast e non per la sceneggiatura che a mio avviso zoppica. Non che sia un brutto film, ma mi aspettavo qualcosa di più.
Zender • 15/06/12 08:51 Capo scrivano - 49248 interventi
Io non ci ho visto davvero niente di nuovo se non le riprese in soggettiva, che erano a parer mio l'unico vero motivo che ha spinto a girare il film (ma che van bene per la festa. Per il resto la festa, se si escludono gli ultimi 20 minuti, con l'introduzione di elementi "esterni" che poco c'entrano, non aveva proprio niente di eccezionale (non parliamo del prefesta, poi). Vista con ripresa tradizionale sarebbe stata una delle tante feste affollate che si vedono nei teen movie americani. A livello di sceneggiatura nessuna vera gag (forse un paio, via), solo tre amici che organizzano e realizzano una festa e tutto si svolge con la prevedibilità di chi sa già dal titolo cosa aspettarsi. Anzi, il titolo prometteva molto di più secondo me.
Manca poi l'elemento "forte", quello che caratterizza questo tipo di film; a meno che non si voglia credere che possa essere Costa, lo stereotipatissimo organizzatore che fa e dice esattamente tutto quello che ci si aspetta che faccia e dica. Non voglio dire che sia un brutto film nemmeno io, ma francamente nella media di un genere che molto a fatica ha saputo esprimere film memorabili (perlomeno secondo me, ovvio).
La mia ragazza (21 anni) l'ha visto nella notte mentre dormivo sonni profondi. Per lei èstraordinario. Spero che la mia frequentazione di persone un po' in avanti con l'età (ahaha), non possa inficiare il mio giudizio...
Markus • 15/06/12 18:37 Scrivano - 4771 interventi
Purtroppo è già tardi: i tuoi gusti sono già orientati al vecchiume! Di qui a poco proporrai una commedia sofisticata con Johnny Dorelli alla tua ragazza ahah
Zender • 15/06/12 18:54 Capo scrivano - 49248 interventi
Infatti: fidati Didda, molto meglio Cocoon, L'erba di Grace, Svegliati Ned. Sono questi i veri party movie per te. Gli manca solo la soggettiva, ma perché erano altri tempi. Come resa ci siamo: stessa carica, stessa vitalità di Project X ma per un target più in linea con te e le tue frequentazioni. Let's party!
Zender ebbe a dire: Infatti: fidati Didda, molto meglio Cocoon, L'erba di Grace, Svegliati Ned. Sono questi i veri party movie per te. Gli manca solo la soggettiva, ma perché erano altri tempi. Come resa ci siamo: stessa carica, stessa vitalità di Project X ma per un target più in linea con te e le tue frequentazioni. Let's party!
Cocoon, caspita Zenderino, quello e uno dei miei cult assoluti! Strano ma vero, io e Zender con gli stessi gusti...
Zender • 15/06/12 19:52 Capo scrivano - 49248 interventi
Eh eh, ma a me infatti non è che piaccia granché, per quanto gli riconosca una furbizia non comune e diverse qualità. Lo consigliavo a Didda perché so che è quello il tipo di party-movie che fa per lui. Lasciasse pedere film per lui anacronistici come Project X :)
Zender ebbe a dire: Eh eh, ma a me infatti non è che piaccia granché, per quanto gli riconosca una furbizia non comune e diverse qualità. Lo consigliavo a Didda perché so che è quello il tipo di party-movie che fa per lui. Lasciasse pedere film per lui anacronistici come Project X :)
E ti pareva...Quando pensavo che...Lasem perder :(
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/06/12
Rullo
Dusso, Gestarsh99, Mickes2, Zardoz35
Mushroom, Deepred89, Kinodrop, Magi94
Markus, Didda23, Tommy3793, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Stelio
Cloack 77, Homesick