Discussioni su Project X - Una festa che spacca - Film (2012)

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Markus • 15/06/12 07:05
    Scrivano - 4775 interventi
    Al film manca la componente ironica, e questo è il dato che inficia - a mio avviso - negativamente sull'opera tutta (cioè non si ride quasi mai). La freschezza della pellicola sta nella giovane età del cast e non per la sceneggiatura che a mio avviso zoppica. Non che sia un brutto film, ma mi aspettavo qualcosa di più.
  • Zender • 15/06/12 08:51
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Io non ci ho visto davvero niente di nuovo se non le riprese in soggettiva, che erano a parer mio l'unico vero motivo che ha spinto a girare il film (ma che van bene per la festa. Per il resto la festa, se si escludono gli ultimi 20 minuti, con l'introduzione di elementi "esterni" che poco c'entrano, non aveva proprio niente di eccezionale (non parliamo del prefesta, poi). Vista con ripresa tradizionale sarebbe stata una delle tante feste affollate che si vedono nei teen movie americani. A livello di sceneggiatura nessuna vera gag (forse un paio, via), solo tre amici che organizzano e realizzano una festa e tutto si svolge con la prevedibilità di chi sa già dal titolo cosa aspettarsi. Anzi, il titolo prometteva molto di più secondo me.

    Manca poi l'elemento "forte", quello che caratterizza questo tipo di film; a meno che non si voglia credere che possa essere Costa, lo stereotipatissimo organizzatore che fa e dice esattamente tutto quello che ci si aspetta che faccia e dica. Non voglio dire che sia un brutto film nemmeno io, ma francamente nella media di un genere che molto a fatica ha saputo esprimere film memorabili (perlomeno secondo me, ovvio).
  • Didda23 • 15/06/12 17:37
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    La mia ragazza (21 anni) l'ha visto nella notte mentre dormivo sonni profondi. Per lei èstraordinario. Spero che la mia frequentazione di persone un po' in avanti con l'età (ahaha), non possa inficiare il mio giudizio...
  • Markus • 15/06/12 18:37
    Scrivano - 4775 interventi
    Purtroppo è già tardi: i tuoi gusti sono già orientati al vecchiume! Di qui a poco proporrai una commedia sofisticata con Johnny Dorelli alla tua ragazza ahah
  • Zender • 15/06/12 18:54
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Infatti: fidati Didda, molto meglio Cocoon, L'erba di Grace, Svegliati Ned. Sono questi i veri party movie per te. Gli manca solo la soggettiva, ma perché erano altri tempi. Come resa ci siamo: stessa carica, stessa vitalità di Project X ma per un target più in linea con te e le tue frequentazioni. Let's party!
  • Gestarsh99 • 15/06/12 19:42
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    La mia ragazza (21 anni) l'ha visto nella notte mentre dormivo sonni profondi. Per lei è straordinario...


    E' tutta una questione anagrafica, non si scappa...

    P.S.: Quanto mi diverto a mettere il dito nella piaga :D
  • Buiomega71 • 15/06/12 19:44
    Consigliere - 25998 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Infatti: fidati Didda, molto meglio Cocoon, L'erba di Grace, Svegliati Ned. Sono questi i veri party movie per te. Gli manca solo la soggettiva, ma perché erano altri tempi. Come resa ci siamo: stessa carica, stessa vitalità di Project X ma per un target più in linea con te e le tue frequentazioni. Let's party!

    Cocoon, caspita Zenderino, quello e uno dei miei cult assoluti! Strano ma vero, io e Zender con gli stessi gusti...
  • Zender • 15/06/12 19:52
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Eh eh, ma a me infatti non è che piaccia granché, per quanto gli riconosca una furbizia non comune e diverse qualità. Lo consigliavo a Didda perché so che è quello il tipo di party-movie che fa per lui. Lasciasse pedere film per lui anacronistici come Project X :)
  • Buiomega71 • 15/06/12 20:59
    Consigliere - 25998 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Eh eh, ma a me infatti non è che piaccia granché, per quanto gli riconosca una furbizia non comune e diverse qualità. Lo consigliavo a Didda perché so che è quello il tipo di party-movie che fa per lui. Lasciasse pedere film per lui anacronistici come Project X :)

    E ti pareva...Quando pensavo che...Lasem perder :(