Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
A me è piaciuta soprattutto l'idea innovativa di utilizzare le tecniche del mockumentary per realizzare non un mockumentary (genere che francamente ha raggiunto la saturazione zebedeica) ma un film "cinematografico" con tutti i crismi al posto giusto.
Difatti gli interpreti non fingono nè hanno la pretesa di risultare persone reali che si autoriprendono amatorialmente ma sono in vesti di attori da cinema vero e proprio.
Questo film in particolare nient'altro è che Tre menti sopra il pelo filmato con una tecnica assai più libera e scatenata.
Una tecnica molto più vicina all'indole e all'età media dei protagonisti.
P.S.: Si scherza ovviamente, non vorrei che Marcel mi picchiasse col bastone.
Zender • 14/06/12 11:37 Capo scrivano - 49261 interventi
Ah ah, Marcel è di età indefinita, gli si può dare anche del'ultracentenario rimbambito che non dirà mai niente (non lo verrà mai a sapere se non glielo dico). Stai però dando dell'anziano a Markus, e qui dovrai vedertela con lui :)
Gugly • 14/06/12 13:26 Archivista in seconda - 4713 interventi
In realtà non è così cattivo come vorrebbe far sembrare....
Markus • 14/06/12 15:28 Scrivano - 4771 interventi
Gestarsh99 ebbe a dire: Sento già la falaka incombere sui miei talloni...
;D
Al limite darmi dell'anziano è quasi un complimento visto che fomento da sempre attività da pensionato, in ogni caso una bella falakina non si rifiuta mai di fare (rassoda i bicipiti).
Dare dell'anziano a Markus è fargli un super complimento. Già lo vedo a dare da mangiare ai cigni e assaporare la minestrina alle 6 e mezza con in onda una puntata di Derrick..
Markus • 14/06/12 19:57 Scrivano - 4771 interventi
Didda23 ebbe a dire: Dare dell'anziano a Markus è fargli un super complimento. Già lo vedo a dare da mangiare ai cigni e assaporare la minestrina alle 6 e mezza con in onda una puntata di Derrick..
Markus ebbe a dire: Gestarsh99 ebbe a dire: Sento già la falaka incombere sui miei talloni...
;D
Al limite darmi dell'anziano è quasi un complimento visto che fomento da sempre attività da pensionato, in ogni caso una bella falakina non si rifiuta mai di fare (rassoda i bicipiti).
Markus, la vera età è quella che uno si sente dentro...
Io ad esempio pur avendo i miei 32 annetti mi sento come un 13enne scalpitante, ecco perché a me il film è piaciuto molto: non vedo l'ora di arrivare anch'io a 17 anni per poter finalmente partecipare a queste feste incredibili :D
Markus • 14/06/12 22:16 Scrivano - 4771 interventi
Il mio caso invece sa più del patologico: vivo da ventenne (i miei amici storici sono tutti tra pipì e popò dei lori figli, mentre io passo da anni nottate con amici a vedere filmacci e a bere birra), ma dentro mi sento un vecchio (e i miei gusti artistici in fin dei conti lo rivelano). In ogni caso quella festicciola non era niente male e mi ha riportato ai "miei" primi Anni '90 (non così esagerata, ovviamente). Ah! Per la cronaca ho 37 anni.
Gestarsh99 ebbe a dire: Markus, la vera età è quella che uno si sente dentro...
Io ad esempio pur avendo i miei 29 e passa anni mi sento come un 13enne scalpitante, ecco perchè a me il film è piaciuto molto: non vedo l'ora di arrivare anch'io a 17 anni per poter finalmente partecipare a queste feste incredibili :D
ahahah parole sante, io di anni ne ho 26 ma a quella festa avrei voluto partecipare anch'io, eccome! ;D
Gest/Mickes2, mi fate venire la tentazione di precipitarmi al cinema. Vorrei sapere se l'opera in questione può ricordare in qualche modo lo stile della factory Apatowiana. Thanks..
Didda23 ebbe a dire: Gest/Mickes2, mi fate venire la tentazione di precipitarmi al cinema. Vorrei sapere se l'opera in questione può ricordare in qualche modo lo stile della factory Apatowiana. Thanks..
è proprio Apatow che ha creduto nel progetto producendo il film ;)
Secondo me, stilisticamente, c'entrano poco e nulla le commedie di Apatow...
Potrei descrivertelo come una versione anarco-apocalittica di Tre menti sopra il pelo, però completamente depurata da ogni volgarità o discorso generazionale.
Un climax di divertimento estremo che sfonda ogni porta fino all'annichilimento totale.
Direi che è un inno a godersi senza inibizioni la libertà della gioventù.
però la cazzutaggine, la freschezza, la sfrontatezza e il politicamente scorretto aleggianno nell'aria, quindi per me un piccolo accostamento ad Apatow & soci, frat pack, ecc.. si può fare. poi, le direzioni e gli obiettivi intrapresi vanno su due binari differenti. cmq, se solo si simpatizza un po' per tali pellicole la visione al cinema è obbligatoria.
un film che è anche e soprattutto un grande inno alla gnocca :D
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 9/06/12
Rullo
Dusso, Gestarsh99, Mickes2, Zardoz35
Mushroom, Deepred89, Kinodrop, Magi94
Markus, Didda23, Tommy3793, Marcel M.J. Davinotti jr.
Daniela, Stelio
Cloack 77, Homesick