Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Project X - Una festa che spacca - Film (2012) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

29 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Gestarsh99 • 8/06/12 00:14
    Scrivano - 21542 interventi
    @ Dusso

Film a dir poco apocalittico.
    Impossibile non appaiarlo a Chronicle (2012)

Due facce della stessa medaglia.
  • Dusso • 8/06/12 08:26
    Archivista in seconda - 1985 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    @ Dusso

Film a dir poco apocalittico.
    Impossibile non appaiarlo a Chronicle (2012)

Due facce della stessa medaglia.

Non l'ho visto,ma leggendo qualche giudizio qua in effetti pare ci siano alcune similitudini
  • Gestarsh99 • 8/06/12 13:35
    A me è piaciuta soprattutto l'idea innovativa di utilizzare le tecniche del mockumentary per realizzare non un mockumentary (genere che francamente ha raggiunto la saturazione zebedeica) ma un film "cinematografico" con tutti i crismi al posto giusto.
    Difatti gli interpreti non fingono nè hanno la pretesa di risultare persone reali che si autoriprendono amatorialmente ma sono in vesti di attori da cinema vero e proprio.

Questo film in particolare nient'altro è che Tre menti sopra il pelo filmato con una tecnica assai più libera e scatenata.
    Una tecnica molto più vicina all'indole e all'età media dei protagonisti.
  • Mickes2 • 14/06/12 11:22
    Addetto riparazione hardware - 335 interventi
    bellissimo, davvero bellissimo e divertentissimo ;)
  • Gestarsh99 • 14/06/12 11:29
    Agli "anziani" invece non è piaciuto troppo :D

P.S.: Si scherza ovviamente, non vorrei che Marcel mi picchiasse col bastone.
  • Zender • 14/06/12 11:37
    Capo scrivano - 49261 interventi
    Ah ah, Marcel è di età indefinita, gli si può dare anche del'ultracentenario rimbambito che non dirà mai niente (non lo verrà mai a sapere se non glielo dico). Stai però dando dell'anziano a Markus, e qui dovrai vedertela con lui :)
  • Gestarsh99 • 14/06/12 13:20
    Sento già la falaka incombere sui miei talloni...
  • Gugly • 14/06/12 13:26
    Archivista in seconda - 4713 interventi
    In realtà non è così cattivo come vorrebbe far sembrare....
  • Markus • 14/06/12 15:28
    Scrivano - 4771 interventi
    Gestarsh99 ebbe a dire:

;D

Al limite darmi dell'anziano è quasi un complimento visto che fomento da sempre attività da pensionato, in ogni caso una bella falakina non si rifiuta mai di fare (rassoda i bicipiti).
  • Didda23 • 14/06/12 19:52
    Compilatore d’emergenza - 5800 interventi
    Dare dell'anziano a Markus è fargli un super complimento. Già lo vedo a dare da mangiare ai cigni e assaporare la minestrina alle 6 e mezza con in onda una puntata di Derrick..
    Ultima modifica: 14/06/12 19:52 da Didda23
  • Markus • 14/06/12 19:57
    Didda23 ebbe a dire:
    Dare dell'anziano a Markus è fargli un super complimento. Già lo vedo a dare da mangiare ai cigni e assaporare la minestrina alle 6 e mezza con in onda una puntata di Derrick..

Questo elemento mi piace ;D
  • Gestarsh99 • 14/06/12 21:52
    Markus ebbe a dire:
    Gestarsh99 ebbe a dire:

;D

Al limite darmi dell'anziano è quasi un complimento visto che fomento da sempre attività da pensionato, in ogni caso una bella falakina non si rifiuta mai di fare (rassoda i bicipiti).

Markus, la vera età è quella che uno si sente dentro...
    Io ad esempio pur avendo i miei 32 annetti mi sento come un 13enne scalpitante, ecco perché a me il film è piaciuto molto: non vedo l'ora di arrivare anch'io a 17 anni per poter finalmente partecipare a queste feste incredibili :D
    Ultima modifica: 20/04/19 23:04 da Gestarsh99
  • Markus • 14/06/12 22:16
    Il mio caso invece sa più del patologico: vivo da ventenne (i miei amici storici sono tutti tra pipì e popò dei lori figli, mentre io passo da anni nottate con amici a vedere filmacci e a bere birra), ma dentro mi sento un vecchio (e i miei gusti artistici in fin dei conti lo rivelano). In ogni caso quella festicciola non era niente male e mi ha riportato ai "miei" primi Anni '90 (non così esagerata, ovviamente). Ah! Per la cronaca ho 37 anni.
  • Mickes2 • 14/06/12 23:52
    Gestarsh99 ebbe a dire:
    Markus, la vera età è quella che uno si sente dentro...
    Io ad esempio pur avendo i miei 29 e passa anni mi sento come un 13enne scalpitante, ecco perchè a me il film è piaciuto molto: non vedo l'ora di arrivare anch'io a 17 anni per poter finalmente partecipare a queste feste incredibili :D

ahahah parole sante, io di anni ne ho 26 ma a quella festa avrei voluto partecipare anch'io, eccome! ;D
    Ultima modifica: 14/06/12 23:53 da Mickes2
  • Didda23 • 15/06/12 00:00
    Gest/Mickes2, mi fate venire la tentazione di precipitarmi al cinema. Vorrei sapere se l'opera in questione può ricordare in qualche modo lo stile della factory Apatowiana. Thanks..
    Ultima modifica: 15/06/12 00:01 da Didda23
  • Mickes2 • 15/06/12 00:08
    Didda23 ebbe a dire:
    Gest/Mickes2, mi fate venire la tentazione di precipitarmi al cinema. Vorrei sapere se l'opera in questione può ricordare in qualche modo lo stile della factory Apatowiana. Thanks..

è proprio Apatow che ha creduto nel progetto producendo il film ;)
    Ultima modifica: 15/06/12 00:09 da Mickes2
  • Didda23 • 15/06/12 00:12
    Non avevo letto ancora i "crediti" del film. Allora è proprio da vedere. Apatow è un mio idolo ;)
  • Gestarsh99 • 15/06/12 00:14
    Secondo me, stilisticamente, c'entrano poco e nulla le commedie di Apatow...

Potrei descrivertelo come una versione anarco-apocalittica di Tre menti sopra il pelo, però completamente depurata da ogni volgarità o discorso generazionale.
    Un climax di divertimento estremo che sfonda ogni porta fino all'annichilimento totale.
    Direi che è un inno a godersi senza inibizioni la libertà della gioventù.
  • Mickes2 • 15/06/12 00:19
    però la cazzutaggine, la freschezza, la sfrontatezza e il politicamente scorretto aleggianno nell'aria, quindi per me un piccolo accostamento ad Apatow & soci, frat pack, ecc.. si può fare. poi, le direzioni e gli obiettivi intrapresi vanno su due binari differenti. cmq, se solo si simpatizza un po' per tali pellicole la visione al cinema è obbligatoria.
    un film che è anche e soprattutto un grande inno alla gnocca :D
  • Gestarsh99 • 15/06/12 00:27
    Mickes2 ebbe a dire:

un film che è anche e soprattutto un grande inno alla gnocca :D

Ecco, per una volta un inno non volgare e stupido come in altre commediacce più sboccate.