Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Zender • 30/01/08 14:38 Capo scrivano - 49267 interventi
Caesars ebbe a dire, nella sez. CURIOSITA' del film: A teatro è attualmente in circolazione un musical tratto dal celebre film. Ovviamente la trama è stata rimaneggiata e si discosta notevolmente dall'originale. Musiche (molte scritte apposta per la rappresentazione teatrale) di Claudio Simonetti. Già l'evento si presentava male con la locandina dove si metteva la bambola assassina di Tom Holland al posto del magnifico pupazzo argentiano del film... Però Profondo Rosso in musical sulla carta mi sembra un'eresia. Dopodiché, se qualcuno andrà a vederlo, saremo ben felici di ospitarne il parere e io sarò il primo ad esser felice di essere smentito.
Sono andato a vederlo, spinto più che altro dalla curiosità (mi sembrava impossibile trarre un musical dal capolavoro argentiano).
Giudizio: l'idea non sarebbe sviluppata neanche in maniera malvagia; ovviamente la trama è stata ampiamente rimaneggiata (la vicenda si svolge quasi totalmente all'interno del teatro dove Helga Ulmann (la sensitiva)entra in contatto con la mente perversa dell'assassino).
Quello che lascia veramente a desiderare è la realizzazione: attori che definire cani è un complimento (funzionano molto meglio nelle parti cantate), le musiche aggiunte da Simonetti sono brutte e banali e le coreografie dei balletti non dicono nulla.
Quindi, a mio parere, sarebbe anche riuscito ad essere interessante (ma comunque una cosa totalmente diversa rispetto al film) se ci fosse stato un altro cast artistico: questo dà l'idea più di dilettantismo che di professionisti bravi.
Zender • 31/01/08 14:07 Capo scrivano - 49267 interventi
Perché non ne fai un commento inserendo proprio il musical, Caesars? Ci penso io a trovare registi e attori, basta che sintetizzi un po' quello che hai scritto qui ed è fatta. Che ne dici?
Zender • 31/01/08 17:27 Capo scrivano - 49267 interventi
Grazie mille, Caesars. Tra l'altro vedo che han cambiato l'immagine in locandina passando dalla bambola di Holland a quella originale. Qualcuno deve averglielo fatto notare...
Caesars
Lebowski, Metuant, Trivex
Mtine