Discussioni su Posti in piedi in paradiso - Film (2012) | Pagina 1

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Ruber • 29/02/12 16:21
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Ho aspettato proprio l'ultimo giorno per inserire questa nuova fantastica commedia che Carlo regalerà agli italiani nelle sale da venerdì. Coem al solito il suo acume di osservatore della realtà quotidiana, lo ha portato anche questa volta ad affrontare un tema molto discusso negli ultimi anni ossia quello dei padri separati, con i loro problemi economici ed affettivi nei confronti dei figli, e di mogli ingrate p pseudo tali. In questo film Carlo mette al centro "l'arte di arrangiarsi" e fa di necessità virtù l'andare a convivere con altri padri nella sua stessa situazionecon dinamiche e situazioni molto divertenti ma che al solito come in suoi tanti film fanno anche riflettere. Un cast di attori che vede in Giallini e Favino due ottime spalle, e una Ramazzotti un pò tonta ma molto ironica per questo. Nessuno come lui sa interpretare e portare sullo schermo temi di attualità trasformandoli in commedie divertenti e non nel solito "drammatico di turno" facendo ridere ma anche soffermandosi a pensare.

    E poi vogliamo dire che a Carlo va fatto anche un enorme appaluso per le musiche che sceglie personalmente da mettere nei suoi film, e che da grande cultore della musica sono davvero bellissime e danno quel ritmo alle sue commedie che nessuno sa dare!

    In sala tutti il 2 marzo!

    Trailer esteso in hd:

    http://www.youtube.com/watch?v=di-oT-4HRIc&feature=player_embedded
  • Zender • 29/02/12 16:51
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Bravo Ruber, così si fa. So quanto hai dovuto trattenerti :)
  • Galbo • 29/02/12 19:08
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Bravo Ruber, così si fa. So quanto hai dovuto trattenerti :)

    deve essere stato uno sforzo titanico, dà quattro palle al film prima ancora di vederlo :), a parte gli scherzi Mereghetti nella sua videorecensione su Corriere.it dice che è la più bella commedia della stagione....
  • Markus • 29/02/12 20:20
    Scrivano - 4775 interventi
    Ahia! non sono quasi mai d'accordo con Mereghetti! Venerdì sono "alla prima".
  • Cotola • 29/02/12 21:47
    Consigliere avanzato - 3842 interventi
    Io invece apprezzo i pareri del Mereghetti con cui ho una buona affinità. A questo punto è
    d'uopo vederlo al cinema e non aspettarlo in dvd. Anche se la migliore commedia della stagione mi sembra un giudizio che alimenta
    aspettative molto corpose. Staremo a vedere.
  • Markus • 29/02/12 22:23
    Scrivano - 4775 interventi
    Il dibattito è rimandato dopo averlo visto ;)
  • Didda23 • 29/02/12 23:25
    Contatti col mondo - 5798 interventi
    Vedere Verdone al cinema è un bel regalo di compleanno
  • Ruber • 1/03/12 01:42
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Didda23 ebbe a dire:
    Vedere Verdone al cinema è un bel regalo di compleanno

    Bravo Didda! ben detto e vedere Verdone per il tuo compleanno è un grande regalo che fai a te stesso. Auguri!

    E spero dico spero che sabato sera a Cinematografo la Dell'Olio e Caprara con la complicità subdola del buon Bertarelli non mi distruggano il film, perchè giuro che stavolta chiamo viale Mazzini e gliene dico quattro a quel citrullo di Marzullo!

    Io sto alla critica e alla diversita di opinione, ma non a distruggere Verdone con i soliti discorsi di ***** del tipo: non e più lui, non ha piu idee, e monotono, e questo e quello, perchè mi inca..volo di brutto!
  • Markus • 1/03/12 08:08
    Scrivano - 4775 interventi
    Difficilmente Verdone delude: anche in film diciamo "minori" la sua verve è sempre irresistibile. E' il vero erede di Sordi, per me.
  • Zender • 1/03/12 08:27
    Capo scrivano - 47727 interventi
    Beh dai Ruber, perché incavolarsi? Ci sta che un regista perda smalto col tempo: i registi invecchiano, sono uomini, dopo tanti film è ogni volta più difficile ripetersi. Capisco che possano sembrare luoghi comuni, ma talvolta possono anche esser legittimi. Vedremo...
  • Travis • 1/03/12 09:51
    Pulizia ai piani - 574 interventi
    Ruber, l'hai preso già La casa sopra i portici?
  • Capannelle • 1/03/12 10:15
    Scrivano - 3486 interventi
    Cliccando su Verdone si può notare che fa un film almeno ogni due anni.

    E' del tutto naturale che diventi ripetitivo e se un regista non è convinto di cambiare genere meglio non farlo.

    A me i suoi ultimi due film sono piaciuti abbastanza anche perchè ha saputo ritagliare ruoli convincenti per delle new entry come Giallini.
  • Markus • 1/03/12 10:24
    Scrivano - 4775 interventi
    Vero, Giallini è davvero notevole (attore che stimo particolarmente)! Ottima spalla (qua riconfermata) di Verdone.
  • Ruber • 1/03/12 14:58
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Travis ebbe a dire:
    Ruber, l'hai preso già La casa sopra i portici?

    Mi hai anticipato Travis, infatti aprendo il sito del film esce la popup del libro "La casa sotto i portici" ultima fatica letteraria di Carlo, che nel mentre girava il film, scriveva il libro (genio!). Il riferimento è chiaro alla casa natia di Carlo quella dove è nato e dove ha passato la gioventù, quella vicino a ponte Sisto, dove girò i suoi primi film e fu teatro del seggio elettorale con la sora Lella in "Bianco,rosso e Verdone.

    Il libro lo acquisteò oggi alla Feltrinelli, tuttavia iil libro riassume diversi aspetti già scritti nel libro scritto da Carlo stesso nel 1999 con Marco Giusti ossia "Fatti coatti (o quasi)" in cui parla della sua giovenù proprio in quella casa, degli scherzi con gli amici sul terrazzo di Via dei Pettinari angolo via delle Zoccolette, dei suoi inizi, etc, quindi spero che non sia un ripetersi di alcune cose già scritte, credo magari che saranno più approfonditi alcuni aspetti della sua vita.

    Ottimi inteventi di Markus (bravo Verdone NON DELUDE MAI!) e di Capannelle.
  • Galbo • 1/03/12 15:33
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Verdone ha scritto pagine importanti della storia della commedia italiana ma è inutile negare che abbia compiuto più di un passo falso con film francamente mediocri, cito ad esempio Troppo forte o Il bambino e il poliziotto e come attore 7 chili in 7 giorni o l'ultimo Manuale d'amore.
    Anche l'ultimo e molto celebrato Io, loro e Lara non è certo esente da qualche difettuccio (sceneggiatura un pò debole nell'ultima parte)
    Questo senza nulla togliere alla grande simpatia del personaggio.
  • Ruber • 1/03/12 16:42
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Verdone ha scritto pagine importanti della storia della commedia italiana ma è inutile negare che abbia compiuto più di un passo falso con film francamente mediocri, cito ad esempio Troppo forte o Il bambino e il poliziotto e come attore 7 chili in 7 giorni o l'ultimo Manuale d'amore.
    Anche l'ultimo e molto celebrato Io, loro e Lara non è certo esente da qualche difettuccio (sceneggiatura un pò debole nell'ultima parte)
    Questo senza nulla togliere alla grande simpatia del personaggio.


    Ma Manuale d'amore non è suo, (oltretutto a quale delle tre versioni di Manuale d'amore ti riferisci?) 7 chili in 7 giorni lui ha partecipato solo in parte alla sceneggiatura con suo fratello, che comunque sia dirigeva il film. In Manuale d'amore lui si è prestato solo come attore venendo solo diretto da altri, mica sono sue le sceneggiature, oltretutto ha avuto sempre ottimi consensi dalla critica nei suoi tre episodi di Manuale d'amore, e più che ottime in Italians, dove invece il primo episodio di Castellito era da noia assoluta.

    Inoltre dei suoi film ho sempre detto (e lo dice lui stesso) che "C'era un cinese in coma" e "Gallo cedrone" sono stati due suoi lavori non venuti bene, o dove non e riuscito a far venire fuori tutto il suo pontenziale, frutto anche di cast sbagliati e sceneggiature che non avevano un buon piglio nel soggetto.
    Ultima modifica: 1/03/12 16:47 da Ruber
  • Galbo • 1/03/12 17:25
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Verdone ha scritto pagine importanti della storia della commedia italiana ma è inutile negare che abbia compiuto più di un passo falso con film francamente mediocri, cito ad esempio Troppo forte o Il bambino e il poliziotto e come attore 7 chili in 7 giorni o l'ultimo Manuale d'amore.
    Anche l'ultimo e molto celebrato Io, loro e Lara non è certo esente da qualche difettuccio (sceneggiatura un pò debole nell'ultima parte)
    Questo senza nulla togliere alla grande simpatia del personaggio.


    Ma Manuale d'amore non è suo, (oltretutto a quale delle tre versioni di Manuale d'amore ti riferisci?) 7 chili in 7 giorni lui ha partecipato solo in parte alla sceneggiatura con suo fratello, che comunque sia dirigeva il film. In Manuale d'amore lui si è prestato solo come attore venendo solo diretto da altri, mica sono sue le sceneggiature, oltretutto ha avuto sempre ottimi consensi dalla critica nei suoi tre episodi di Manuale d'amore, e più che ottime in Italians, dove invece il primo episodio di Castellito era da noia assoluta.

    Inoltre dei suoi film ho sempre detto (e lo dice lui stesso) che "C'era un cinese in coma" e "Gallo cedrone" sono stati due suoi lavori non venuti bene, o dove non e riuscito a far venire fuori tutto il suo pontenziale, frutto anche di cast sbagliati e sceneggiature che non avevano un buon piglio nel soggetto.


    ho infatti precisato come attore nell'ultimo (quindi il terzo) Manuale d'amore.
    Anche in quest'ultimo, la sua prova d'attore era assai debole, quasi una parodia di sè stesso.
    Che altri critici possano lodarlo non m'importa un fico secco, per me era scarso.
    E comunque queste grandi lodi della critica per Manuale d'amore 3 non le ho lette.
    Gli altri film che hai citato (Gallo cedrone e C'era un cinese in coma) li avevo rimossi in quanto davvero scadenti.
    Ultima modifica: 1/03/12 17:28 da Galbo
  • Ruber • 1/03/12 19:21
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    Ruber ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    Verdone ha scritto pagine importanti della storia della commedia italiana ma è inutile negare che abbia compiuto più di un passo falso con film francamente mediocri, cito ad esempio Troppo forte o Il bambino e il poliziotto e come attore 7 chili in 7 giorni o l'ultimo Manuale d'amore.
    Anche l'ultimo e molto celebrato Io, loro e Lara non è certo esente da qualche difettuccio (sceneggiatura un pò debole nell'ultima parte)
    Questo senza nulla togliere alla grande simpatia del personaggio.


    Ma Manuale d'amore non è suo, (oltretutto a quale delle tre versioni di Manuale d'amore ti riferisci?) 7 chili in 7 giorni lui ha partecipato solo in parte alla sceneggiatura con suo fratello, che comunque sia dirigeva il film. In Manuale d'amore lui si è prestato solo come attore venendo solo diretto da altri, mica sono sue le sceneggiature, oltretutto ha avuto sempre ottimi consensi dalla critica nei suoi tre episodi di Manuale d'amore, e più che ottime in Italians, dove invece il primo episodio di Castellito era da noia assoluta.

    Inoltre dei suoi film ho sempre detto (e lo dice lui stesso) che "C'era un cinese in coma" e "Gallo cedrone" sono stati due suoi lavori non venuti bene, o dove non e riuscito a far venire fuori tutto il suo pontenziale, frutto anche di cast sbagliati e sceneggiature che non avevano un buon piglio nel soggetto.


    ho infatti precisato come attore nell'ultimo (quindi il terzo) Manuale d'amore.
    Anche in quest'ultimo, la sua prova d'attore era assai debole, quasi una parodia di sè stesso.
    Che altri critici possano lodarlo non m'importa un fico secco, per me era scarso.
    E comunque queste grandi lodi della critica per Manuale d'amore 3 non le ho lette.
    Gli altri film che hai citato (Gallo cedrone e C'era un cinese in coma) li avevo rimossi in quanto davvero scadenti.



    Manuale D'amore tre si salva SOLO per l'episodio di Verdone (se lo compari con gli altri), per il resto è un film molto scadente, molto sotto al livello degli altri due.
  • Ruber • 2/03/12 17:24
    Formatore stagisti - 9241 interventi
    Non sono riuscito a scriverlo nel commento per la brevità dei caratteri a disposizione, ma grande applauso alle musiche scelte da Carlo su tutte: Dans un istant, dans quelque temps,
    e la colonna sonora di Curreri e Liberatori, ma divina è: Ghost Song dei Doors!
  • Galbo • 3/03/12 05:47
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Noto che la scheda di questo film ha oltre 50 visite senza che sia ancora apparso alcuni commento !