Ruber • 5/03/12 00:02
Formatore stagisti - 9431 interventi Galbo ebbe a dire:
Ruber ebbe a dire:
Capannelle ebbe a dire:
Magari si rende conto che monopolizzare la scena con il solito personaggio non sarebbe un'idea brillante e volutamente fa andare avanti gli altri.
Ragazzi, se ripenso a Compagni di scuola: una coralità così ben gestita ed esplosiva..
Ma losai quanto è stato faticoso per Verdone fgirare "Compagni di scuola"? è certamente il film che piu lo ha provato anche fisicamente, coem lui stesso dice negli extra del dvd, e che aveva ribadito anche ad una puntata di Stracult, e che ancor oggi quando gli si chiede qualè stato ilfilm piu faticoso che ha girato indica quello.
Tanto per farti un idea di cosa sia significato dirigere oltre 15 attori (!!!) Verdone nel dvd dice che ha girato parecchie scene a tarda notte ed alcune nelle prime ore del mattino (inteso come l'alba) dopo tante ore di lavoro nella villa, in particolare una scena con Athina Cenci venne girata alle 4 del mattino, quandoe rano rimasti solo lui la Cenci per l'appunto e qualche addetto ai lavori, in un silenzio spettrale.
Ci sono tante curiosità su quel film che negli extra del dvd vengono dette da Carlo, qualcuna la metterò tra cui quella di Mario Cecchi Gori che assolutamente contrario a girareil film ed era arrabbiatissimo con Carlo...
Credo che lavorare in miniera o fare l'autotrasportatore sia più faticoso e meno remunerativo, con tutto il rispetto per Verdone...
ma neanche te lavori in miniera Galbo, ne tanto meno io, quindi non vedo cosa c'entri il discorso.
Per quanto riguarda il film non mi trovo d'accordo quando dici che il film è deludente, (nella parte finale ha certamente un calo ma tenere 2 ore di film non e facile, voglio vedere quanti registi ci riescono con un acommedia) allora potresti andarti a rivedere qualche altra commediola delle passate settimane, e poi mi sai dire.
Io se vedo il film dello scorso anno che mi era piaciuto ma certamente come ho già detto in precedenza lo giudico inferiore a questo, (anche perchè sono due film molto diversi fra loro), questo è molto piu vivace, poi ci sono tporno a ripetere dei momenti in cui si "rilassa" e scende di ritmo, ma qualè quella commedia che tiene su per 1 ore e tre quarti o giu di li?
Quando i critici vanno fuori di senno
Ieri sera non si poteva non ridere a "Cinematografo" i critici che si solito hanno sempre snobbato Verdone in particolare la Dell'Olio e Caprara hanno dette cose che l'umanità non sentirà più:
La Dell' Olio ha esaltato (!!!) la Rmazzotti per come èera ironica e divertente dicendo che lei è andata via alla sala "su una nuvola" per la bellezza della sua interpretazione (!!) FOLLIA PURA.
Caprara ha esaltato tutto il film in special modo Giallini( è giusto è stato molto bravo)
dice ndo che è statala miglior commedia dall'inizio dell'anno, e che la verve di Verdone è sempre alivelli altissimi (lui l'anno scorso aveva detto che il film di Verdone poteva essere disertato dalla esale!)
La Dell'Olio se stesse a casa a curarsi del suo Giulianone male non farebbe visto anche il modo imbarazzante in cui si veste (calze a strisce colorate stile "boy scout de no altri") Caprara se si facesse un esame di coscienza forse non distruggerebbe grandi registi/attori (la critica è giusta) per poi farli resuscitare miracolosamente.
Ultima modifica: 5/03/12 00:28 da
Ruber
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/03/12
Ruber
Rambo90, Mco, Parsifal68
Nando, Panza, Tomastich, Motorship, Modo, Mutaforme, Pinhead80, Minitina80, Victorvega
Zardoz35, Puppigallo, Markus, Didda23, Deepred89, Daniela, Jandileida, Samuel1979, Dusso, Piero68, Gabrius79, Manfrin, Delpiero89, Dengus, Il ferrini, Alex1988, Herrkinski, Marcel M.J. Davinotti jr.
Galbo, 124c, Gio1979, Cloack 77, Paulaster, Ilcassiere, Homesick, Redeyes, Schramm, Stelio, Ultimo
Tarabas, Zoltan