Dove è stato girato Posti in piedi in paradiso? Qui di seguito le location del film che sono state da noi verificate, controllate e inserite nel radar (quando non di passaggio).
L'appartamento dove i tre mariti divorziati Ulisse, Domenico e Fulvio (Verdone, Giallini e Favino) vanno a convivere non senza discussioni e problemi, principale location del film, si trova in un condominio di Via Ambrogio Traversari a Roma. L'esterno della casa viene mostrato solo una volta e oltretutto in notturna. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Il negozio di musica vintage "My generation" di Ulisse (Verdone) non esiste nella realtà, poichè si tratta di un set allestito da tempo all'interno degli Cinecittà Studios di Roma (Via Tuscolana 1055) e riallestito togliendo un finto porticato che si trovava proprio di fronte alla porzione di set (A) dove si trova il negozio.
Gli edifici sull'altro lato della strada, visti in controcampo:
L'istituto religioso femminile nel quale risiede Fulvio (Favino) è il Pontificio Ateneo S. Anselmo in Urbe, situato in Piazza dei Cavalieri di Malta 5 a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
La piazza dove Fulvio (Favino), di professione giornalista, attende di fare un'intervista si trova, come il negozio di Verdone, all'interno degli Cinecittà Studios in Via Tuscolana 1055 a Roma. Nello specifico caso Favino si trova nel bel mezzo del set dell'antica Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
L'università dove Domenico (Giallini) va ad assistere alla laurea del figlio è la Luiss Guido Carli in viale Pola 12. Grazie a Travis per coordinate e fotografia personale.
Il bar dove Domenico (Giallini) compra un gratta e vinci si trova in Via di Casal del Marmo 221 a Roma (torna anche il controcampo riflesso e se si torna allo streetview del 2014 si vede anche l'insegna del tutto identica). Grazie a Mauro per fotogramma e descrizione.
Il negozio dove Domenico e suo figlio Francesco (Giallini/Paolo Verdone) vanno perché la figlia Marica ha rubato dell'abbigliamento è Piazza Italia al Tiburtino Shopping Center in Via Nazionale Tiburtina km 20,5 a Guidonia (Guidonia Montecelio, RM). Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
La balconata dove Fulvio (Favino), in crisi, decide di abbandonare il suo lavoro e lancia il cellulare è sulla Passeggiata del Gianicolo a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
Roger • 9/01/13 19:58 Fotocopista - 2922 interventi
La piazza dove Ulisse (Verdone) e Gloria (Ramazzotti) si fermano quando salgono a Parigi per raggiungere la figlia di Ulisse è Place Saint-Mèdard a Parigi (Francia).
La casa che lo strampalato agente immobiliare Domenico (Giallini) mostra a Ulisse e Fulvio (Verdone, Favino) ma che si rivela essere troppo cara per loro è in Via Raffaello Liberati a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione.
[i]Ulisse (Verdone) è il primo ad arrivare all'appuntamento in moto:
La libreria dove lavora Francesco (Paolo Verdone), il figlio di Domenico (Giallini), è la Libreria Auditorium all'AuditoriumParco della Musica a Roma. Grazie a Ruber per fotogramma e descrizione. Qui si vede il porticato:
La libreria era quindi questa:
Zender • 17/11/22 14:39 Capo scrivano - 48853 interventi