Zender • 5/02/17 09:32
Capo scrivano - 48942 interventiRiporto qui il commento di Rufus, che può adattarsi a qualsiasi film di Ed Wood e riguarda un giudizio di fatto sull'autore. I commenti devon riguardare il film preso in analisi, le considerazioni sull'opera in generale dell'autore (che ovviamente va benissimo fare) inseriamiole nella discussione, lasciando anche ad altri la possibilità eventualmente di intervenire. Personalmente non capisco perché sia necessario esser presi dal demone dell'anticonformismo per giudicare esteticamente il film, ad ogni modo. Che ha come noto i suoi pregi nei suoi difetti.
Contraddizioni, insensatezze, effetti allo sbando, dialoghi idioti, personaggi ridicoli. L'unico tratto comune a tali elementi è l'inettitudine; talmente crassa che può anche maturarsi una sorta di dolce compatimento per lo sgangherone americano. Un compatimento che, a volte, sublima in malinconica simpatia e, se si è presi dal demone dell'anticonformismo, addirittura in considerazione estetica. A mente fredda, tuttavia, il giudizio non può che essere uno: l'opera di Ed Wood rimane ostinatamente brutta; e irrecuperabile.
Ultima modifica: 5/02/17 09:58 da
Zender
Saintgifts
Ciavazzaro, Lupus73
Galbo
Fabbiu, Lele Emo, Puppigallo, Ford, Matalo!, Patrick78, Renato, Disorder, Capannelle, Pigro, Bubobubo, Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Bmovie, Megatone, Saintjust, Faggi
Undying, Belfagor, Metuant, Rambo90, B. Legnani, Von Leppe, Il Gobbo