Fabbiu • 17/06/08 15:54
Archivista in seconda - 662 interventiNon ero proprio a conoscienza dell'idea di un remake di questo film per il cinquantesimo anniversario (fino ad ora che ho letto il commento di Ford).
Come al solito bisognerebbe aspettare e vedere prima di criticare, ma la mia natura avversa ai remake non mi fà che pensare male già in partenza..... Plan9 è un classico, bello o brutto che sia, era un film da lasciare li, nella memoria, nella storia del cinema.
Quel geniaccio di Tim Burton, altro non fece che sollevarlo dal dimenticatoio raccontando di Ed Wood, ed è il film di Burton il motivo per cui molti di noi oggi conoscono sia Plan 9 che Ed Wood, Ma T.Burton non ha fatto un Remake... un regista geniale come lui non lo avrebbe nemmeno pensato!
Leggo che non si farà l'errore di narrarlo in chiave parodica, e meno male....
e poi sinceramente mi piaceva la sua aria da B-movies che nessuno conosceva se non era almeno un pò cinefilo, così si corre il rischio che i ragazzini attratti da zombi e alieni corrano a vederlo.... che peccato...
Ultima modifica: 18/06/08 00:08 da
Fabbiu
Saintgifts
Ciavazzaro, Lupus73
Galbo
Fabbiu, Lele Emo, Puppigallo, Ford, Matalo!, Patrick78, Renato, Disorder, Capannelle, Pigro, Bubobubo, Daniela, Marcel M.J. Davinotti jr.
Caesars, Bmovie, Megatone, Saintjust, Faggi
Undying, Belfagor, Metuant, Rambo90, B. Legnani, Von Leppe, Il Gobbo