Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Come ho spiegato nelle note ho pensato di schedare i due film già realizzati sotto il titolo del progetto complessivo (una tetralogia) perché i singoli capitoli non hanno autonomia narrativa. Al titolo andrebbe affiancata la “R” trattandosi a tutti gli effetti di un remake. Andrebbe poi inserita una sfilza di aka:
“Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone”
“Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance”
“Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone”
“Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance”
Sepoffà?
:)
Zender • 18/01/11 19:18 Capo scrivano - 49270 interventi
La R l'ho messa, ma gli aka ci sono già nelle note (li hai messi tu). Che intendi?
ah, ok, pensavo si potessero aggiungere nella ricerca... Però toglierei "01" dal titolo perché al momento i film sono due (e il mio commento fa riferimento a entrambi...)
Zender • 18/01/11 19:35 Capo scrivano - 49270 interventi
Beh, ma la ricerca agisce in tutte le parole del campo "note". Forse non ho capito...
Zender, bisognerebbe aggiornare le note nella scheda perché il terzo capitolo della tetralogia è stato realizzato e distribuito in sala anche da noi (mercoledì 25/9/13 in un unico spettacolo) mentre i primi due capitoli sono apparsi anch'essi al cinema sempre in un'unica proiezione il 4/9/13. Ne approfitto per sintetizzare il tutto tralasciando le info obsolete e inutili. Vedi se può funzionare:
Adattamento cinematografico nonché remake della serie tv animata "Neon Genesis Evangelion". Il progetto è una tetralogia composta da capitoli consequenziali privi di autonomina narrativa: "Evangelion: 1.0 You Are (Not) Alone" (2007) che ripercorre gli episodi della serie da 1 a 6; "Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance" (2009), che contempla già sviluppi e personaggi inediti; "Evangelion: 3.0 You Can (Not) Redo" (2012) ed "Evangelion: Final" (in corso di realizzazione). In Italia i film sono stati distribuiti al cinema e in home video da Dynit.
Mi chiedevo poi se non fosse addirittura il caso di scorporare i film in schede autonome (in fondo sarebbe come mettere la trilogia di Matrix in un'unica scheda...) però è anche vero che si tratta di un remake complessivo e che pure imbd ha optato per la soluzione unica...
Mi sembra un'ottima idea! Il terzo l'ho appena visto al cine ma non ho la memoria abbastanza fresca per recensire i primi due separatamente... Ti farò sapere ;)
Rebis, Furetto60