Far cry

Titolo originale: Far cry
Anno: 2008
Genere: action (colore)
Regia: Uwe Boll
Note: Adattamento cinematografico dell'omonimo videogame.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/10 DAL BENEMERITO BRAINIAC

Brainiac 5/02/10 19:06 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Quattro lettere: "E' stato definito il peggior regista del mondo". Ora però è migliorato, avendo diretto oltre dieci film nel lustro appena trascorso. Boll ci riprova col videogame, a quanto pare il primo sparatutto-in-prima-persona, cogliendo alla sprovvista quanti come me, in ambito consolle, sono rimasti all'Intellevision. Schweiger, reso immortale da Hugo Stigliz, è un combattente in pensione. Capitano di una piccola barca, dovrà scortare una reporter lungo un'indagine che li porterà a fare la conoscenza del mercenario perfetto. Il ritmo c'è, ma dialoghi e situazioni lambiscono l'assurdo.

Capannelle 13/10/10 16:40 - 4041 commenti

Vista la mania di Boll per cazzotti e sparatorie è un film che richiede un basso livello di pretese. Tra i protagonisti pure Kier versione mad doctor riadattato ai giorni nostri. Qualcosa di trash/ironico si salva (la donna che lancia le bombe con la sicura, Schweiger che si corica con lei o che salva il mangione dallo strozzarsi) ma rimaniamo a livelli elementari.
MEMORABILE: In preda all'ipodermia i due eroi si sdraiano accanto e lei gli fa: "È la tua pistola?". Ti aspetti il doppio senso ma.. è veramente la sua pistola!

Daniela 31/05/11 07:45 - 11421 commenti

Scienziato conduce per conto dell'esercito esperimenti per la creazione di soldati geneticamente modificati, praticamente indistruttibili e altamente aggressivi. Il delirante progetto verrà però ostacolato da una giornalista bonazza e da un ex soldato barcaiolo pigro. Filmetto salvato dall'essere una boiata completa da un paio di facce: la prima è quella di Udo Kier, nella parte del mad doctor, l'altra è quella di Schweiger, tosto action man ma qui con una vena d'inaspettata gentilezza verso il sesso opposto che lo rende irresistibile.
MEMORABILE: La scena sotto le coperte, con la proposta di riscaldarsi a vicenda

Jena 22/09/12 21:21 - 1373 commenti

I gusti di Jena

Non tra le cose migliori di Boll ma neanche così brutto. Forse bisognava spingere di più sul versante grottesco/parodistico, sulla scia di Postal. Invece, a momenti comici ben riusciti (quando é in scena il ciccione Chris Coppola), si alternano minutaggi di mero riempitivo e sbracamenti di vecchia sciatteria bolliana. Schweiger é un pezzo di legno, per il resto un B/cast gustoso: Udo Kier, Ralf Moeller, Chris Coppola. Un'oretta di assoluto relax...

Uwe Boll HA DIRETTO ANCHE...