Daniela • 23/05/17 12:10
Gran Burattinaio - 5937 interventi Didda, quando scrivo che a mio parere non c'è un'evoluzione del personaggio non mi riferisco tanto a cosa succede dopo il suo ritorno al paese e nel corso del rapporto con il nipote, ma al "prima" e al "dopo" l'evento drammatico che ne ha segnato l'esistenza.
Mi è sembrato apatico e "assente" anche prima dell'incendio.
Ed anche gli scoppi d'ira mi sono sembrati troppo "freddi", come già scritto in precedenza, giusto per far vedere come il personaggio soffra nel profondo di una volontà autopunitiva.
So di esprimere un'opinione di minoranza: il film ha avuto un'accoglienza in genere molto favorevole ed in particolare l'interpretazione di Casey Affleck (attore che in altre occasioni ho trovato straordinario) è stata sommersa dalle lodi.
Per questo ho affrontato la visione (in originale con sub) con molte aspettative.
Però c'è stato poco da fare: il film non mi ha convinto, mi è sembrato manierato, anche un poco ruffiano nei confronti del pubblico in alcuni passaggi, come nelle scelte musicali fatte apposta per suscitare mestizia e commozione.
E' un film con palesi ambizioni autoriali e in questi casi confesso di essere più esigente del consueto e in questo caso, ad abbassare la valutazione, si è anche aggiunta la delusione rispetto alle aspettative.
Se ti è tanto piaciuto, vuol dire che ha saputo trasmetterti emozioni che invece a me non ha dato.
Ultima modifica: 23/05/17 12:12 da
Daniela
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 15/05/17
Callimaco, Redeyes, Nick franc
Saotendo, Lou, Myvincent, Didda23, Jandileida, Thedude94
Capannelle, Xamini, Hackett, Viccrowley, Noodles, Nando, Marcel M.J. Davinotti jr.
Rambo90, Paulaster, Giùan, Muttl19741, Pigro, Enzus79, Puppigallo
Daniela, Vice, Nancy, Cotola, Gippal, Saintgifts, Galbo, Kinodrop