Ti giuro XD! La dama rossa (tutto minuscole... ok Legnà?) mi terrorizzava, me lo vedevo in continuazione... ricordo ancora quando aggredisce di spalle alla gola un uomo e lo massacra di coltellate dietro un cespuglio!
Poi scappa e ride istericamente...
Ci capivo poco e dato che non facevo brutti sogni di notte ai miei non dispiaceva che li vedessi... però adesso sono contento della passione inculcatami da tali film!
Per non parlare dei film di Fulci...
Il Dandi • 29/04/10 01:40 Segretario - 1484 interventi
Funesto ebbe a dire: Buahah! Veramente ricordo benissimo che Veronica Lario veniva macellata senza censure nella versione di Tenebre che vidi.
Credo che in seguito agli sviluppi più recenti la mutilazione di Veronica Lario verrà pienamente reintegrata e passerà senza censure anche su Rete 4
Il_dandi ebbe a dire: Funesto ebbe a dire: Buahah! Veramente ricordo benissimo che Veronica Lario veniva macellata senza censure nella versione di Tenebre che vidi.
Credo che in seguito agli sviluppi più recenti la mutilazione di Veronica Lario verrà pienamente reintegrata e passerà senza censure anche su Rete 4
:)
Probabilmente verranno realizzati appositi insert... per renderla più verosimile :)
Funesto ebbe a dire: Undying ebbe a dire: Funesto, posso credere che tu abbia 15 anni.
Faccio fatica a pensarti, quando avevi tre anni, davanti ad un televisore mentre scorreva sullo schermo Profondo rosso o Tenebre...
Non te la prendere, ma ammetterai che suona strano...
Ce ne sono di persone strane tipo me su questa terra, caro!
Io per primo, però ti invito a rileggere quel che hai scritto.
Il problema non è il fatto che un bambino di tre anni voglia vedere un horror: non ho figli ma qualche nipote, quindi lo capisco.
Il fatto è che difficilmente su questa terra qualche genitore farebbe vedere Tenebre - cut o uncut poco importa - ad un bambino di tre anni.
Ahah! Ma non erano i miei, ma mio zio, altro appassionato!
Lui vedeva sti film e io m'incuriosivo e iniziavo a vederli con lui, senza problemi.
Infatti loro non erano felicissimi che io guardassi tali film... però dato che mi piacevano... si tratta pur sempre di cinema, no?
Scusa Undying, già che mi ci trovo lo chiedo a te, ma io ho visto di tale film una versione di 118 minuti: sentendo parlare gli altri, credo che abbia visto una versione allungata...
Ci sono più scene splatter di quanto sento dire in giro, ad esempio qui un bimbo viene ucciso a colpi di canna di bambù in faccia (?!) e tutti mi dicono di non aver mai visto una scena simile qui...
Questo film è un altro di quelli che ho visto grazie a mio zio, che me l'ha consigliato! Lui ad esempio dice che la versione da lui visionata è priva di tale scena gore...
Tu che mi dici? La versione che hai visto tu era quella mia?
Non lo ricordo particolarmento violento nell'esposizione, non quanto lo è di concetto (in senso implicito e suggerito, intendo).
La versione che ho visionato è quella editata in DVD dalla NoShame, che ha grossi difetti audio e che dura, complessivamente, 107 minuti...
Che io sappia si dovrebbe trattare della versione più lunga, motivo che giustifica - in parte - l'assenza della traccia audio italiana in taluni momenti, sostituita con quella originale.
Non è che ti riferisci all'uccisione del bambino a colpi di remo? Io ho la versione spagnola, dura 107 minuti (e quindi confermerei quanto detto da Undying sul fatto che questa sia la durata, così come peraltro risulta pure su Imdb) e non c'è traccia di uccisioni a canna di bambù.
Pigro ebbe a dire: Non è che ti riferisci all'uccisione del bambino a colpi di remo? Io ho la versione spagnola, dura 107 minuti (e quindi confermerei quanto detto da Undying sul fatto che questa sia la durata, così come peraltro risulta pure su Imdb) e non c'è traccia di uccisioni a canna di bambù.
Grazie della precisazione Pigro... penso sia proprio così.
Non credo esistano versioni del film che vanno oltre i 107 minuti...
Scusa ma è assolutamente impossibile. Prima della morte della donna incinta c'è solo l'uccisione del vecchio a bastonate e l'uccisione del bambino con un colpo di pistola. Quest'ultima uccisione è esplicitamente dichiarata come la prima uccisione in assoluto di un bambino nel film (si ribadisce che nessuno prima di allora ha mai osato uccidere un bambino), e subito dopo questa uccisione c'è la morte della donna incinta. Quindi, non è proprio tecnicamente possibile che in mezzo ci siano altre morti di bambini.
Ma sei sicuro di avere una versione che duri 11 minuti in più di quella che risulta universalmente essere la versione più lunga? Hai ricontrollato il film in questi giorni?
Interessante questa questione. Nemmeno a me risultano le scene "gore" che racconta Funesto, ma se lui dice che ci sono bisogna credergli. Domanda: la versione che hai trovato sui noti canali, che audio ha: inglese o italiano? (perchè dici che in certe parti c'è lo spagnolo, quindi non è quella la lingua principale).
La lingua è italiana, ma di colpo a tratti compaiono dei dialoghi in spagnolo.
Il film l'ho ricontrollato e tale scena si vede subito dopo la pistolettata in faccia al bimbo che cerca di entrare attraverso le sbarre di una finestra.
Manowar79
Anna, Trivex, Bubobubo, Anthonyvm
Hackett, Otis, Rambo90, Minitina80, Gabigol
Blutarsky, Homesick, Cotola, Rebis, Daniela, Lucius, Xabaras, Corinne, Giùan, Mickes2, Ultimo, Rufus68, Faggi, Magi94, Marcel M.J. Davinotti jr.
B. Legnani, Caesars, Undying, Capannelle, Pigro, Myvincent, Matalo!, Ellerre, Nicola81, Von Leppe, Puppigallo, Kinodrop, Reeves
Brainiac, Funesto, Didda23, Cerveza
Patrick78, Keyser3