Discussioni su Lucrezia Borgia - Film (1953)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/08/17 DAL BENEMERITO RUFUS68
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto:
    Daniela, Pessoa
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Rufus68

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Pessoa • 22/11/21 20:42
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Sono rimasto colpito dai molti nudi femminili presenti nella pellicola, alcuni anche gratuiti. Visto l'anno di uscita sarebbe interessante capire se la versione integrale è uscita senza tagli nei cinema italiani e, nel caso, se ci siano stati divieti o limitazioni di età. Credo sia quasi impossibile, dati gli standard italiani dell'epoca, che possa essere stato proposto nelle sale così com'è.
    Qualcuno ne sa di più?
  • Caesars • 24/11/21 09:35
    Scrivano - 16812 interventi
    Pessoa ebbe a dire:
    Sono rimasto colpito dai molti nudi femminili presenti nella pellicola, alcuni anche gratuiti. Visto l'anno di uscita sarebbe interessante capire se la versione integrale è uscita senza tagli nei cinema italiani e, nel caso, se ci siano stati divieti o limitazioni di età. Credo sia quasi impossibile, dati gli standard italiani dell'epoca, che possa essere stato proposto nelle sale così com'è.
    Qualcuno ne sa di più?

    Sul sito
    Italiataglia
    puoi leggere le note al visto di censura (V.M.16) che impose qualche taglio
    Ultima modifica: 24/11/21 09:37 da Caesars
  • Pessoa • 25/11/21 17:50
    Formatore stagisti - 416 interventi
    Caesars ebbe a dire:
    Sul sito
    Italiataglia
    puoi leggere le note al visto di censura (V.M.16) che impose qualche taglio

    Grazie Caesars, effettivamente Italiataglia non mi era venuto in mente.