Tarabas • 22/10/13 10:43
Segretario - 2069 interventi L'ho visto ieri sera e mi è piaciuto molto.
Non è un film rivoluzionario, ovviamente, ma mi è sembrato molto ben fatto, senza esagerazioni e senza facilonerie. In sostanza, non ammicca (e non è poco).
Inoltre, non mi è parso proprio così scontato.
Spoiler
Non so in quanti film mainstream di questo tipo un killer ammazza bambini in fasce e il protagonista si suicida "in diretta" nella scena clou, invece di andarsene verso il tramonto con la sua bella.
C'è sicuramente almeno un grosso "non sequitur" nella trama, su cui si deve sorvolare
Spoiler
quando Gordon-Levitt cade dalla finestra e, ipotizzo, ci rimane secco, il film riparte dalla scena del mancato omicidio del suo "looper", come se qualcuno lo avesse riportato indietro nel tempo, ma nel suo presente la macchina del tempo non esiste, quindi ipotizzo che non si possa viaggiare nel tempo da quel presente, a meno che qualcuno dal futuro si porti una macchina del tempo nel passato... etc., il che è una bella ellissi se tutto accade in un taglio di montaggio (altro che l'osso rotante di 2001).
ma nel complesso è un esempio di ottimo cinema d'intrattenimento.
Ultima modifica: 22/10/13 10:46 da
Tarabas
POI DAVINOTTATO IL GIORNO 3/02/13
Modo, Rambo90, Tarabas, Nancy, Thedude94
Galbo, Greymouser, Daniela, 124c, Harrys, Redeyes, Didda23, Delpiero89, Josephtura, Marcel M.J. Davinotti jr.
Jandileida, Neapolis, Puppigallo
Ryo, Schramm, Manfrin, Jena, Pigro
Cotola, Piero68, Il ferrini
Beffardo57