Discussioni su Linee d'ombra - Documentario (2007)

  • TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/08/19 DAL BENEMERITO MYVINCENT
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film:
    Myvincent, Caesars

DISCUSSIONE GENERALE

10 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Caesars • 7/08/19 16:50
    Scrivano - 16811 interventi
    Myvincent,
    dove sei riuscito a beccare questo documentario? M'interesserebbe vederlo.
    Altra domanda: la regia non dovrebbe essere del solo Francesco Crispino?
    Grazie
  • Zender • 7/08/19 17:02
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Io ho preso dall'immagine che c'è qui a fianco dove sta scritto appunto Armando e Francesco. Anche se in effetti mi sa che è del solo Francesco.
  • Caesars • 7/08/19 17:29
    Scrivano - 16811 interventi
    Effettivamente sia in quell'immagine sia in un trailer che ho trovato su youtube si cita anche Armando (non come regia, ma come "un film di Armando e Francesco Crispino").
    Quindi risulterebbe corretta la doppia attribuzione, anche se immagino sia soltanto del figlio la regia.
  • Caesars • 7/08/19 17:37
    Scrivano - 16811 interventi
    Nella discussione generale de "L'etrusco uccide ancora"
    Etrusco ebbe a dire:


    Tra l'altro, visto che molti di voi conoscono il suo cinema, mi permetto di segnalarvi il documentario che ho realizzato su di lui. Il titolo è Linee d'ombra e ripercorre tutta la sua carriera, dagli esordi come critico fino alle ultime regie.

    Su Facebook trovate un gruppo anche per questo lavoro:
    http://www.facebook.com/#/group.php?gid=54118927255&ref=ts

    Chissà che un giorno non ci sia un recensione anche di questo lavoro sul Davinotti!
    :)


    Ecco che grazie a Myvincent, la profezia di Francesco Crispino si è avverata.
  • Myvincent • 7/08/19 20:10
    Contatti col mondo - 50 interventi
    Il link me lo ha dato direttamente Francesco Crispino, ragazzo talentuoso e molto simpatico.
    Tutto qui.
  • Lucius • 8/08/19 01:24
    Scrivano - 9051 interventi
    Da aggiungere il link alla lista Argento.
  • Zender • 8/08/19 08:09
    Capo scrivano - 47786 interventi
    Vero Lucius. Scusa Myvincent, che ruolo ha Argento nel film? E' uno degli intervistati? Lo si vede molto? Ti ricordi per caso di una domanda che gli viene fatta? Grazie.
  • Myvincent • 8/08/19 12:27
    Contatti col mondo - 50 interventi
    È uno degli intervistati prima e dopo il periodo giallo di Crispino. Nessuna domanda diretta, solo interventi fra quelli di tanti altri. :)
    Per chi volesse potrei dare il mio nr. per un contatto diretto.Non so come, ma sono disponibile.
  • Caesars • 8/08/19 13:41
    Scrivano - 16811 interventi
    Grazie mille per l'offerta Myvincent,
    ma mi sono messo direttamente in contatto con Francesco Crispino, persona estremamente gentile e disponibile, che mi ha dato link per vedere il documentario.
  • Caesars • 8/10/19 15:35
    Scrivano - 16811 interventi
    Per chi fosse interessato ad approfondire la carriera e la personalità di Armando Crispino, oltre a questo documentario, consiglio la consultazione del bel libro a lui dedicato da Claudio Bartolini "Macchie solari".
    Ad esempio si può trovare qua
    https://www.amazon.it/Macchie-solari-cinema-Armando-Crispino/dp/8890898623/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=macchie+solari&qid=1570541553&s=books&sr=1-1