Discussioni su Left behind - La profezia - Film (2014)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Blutarsky • 5/08/15 19:04
    Custode notturno - 338 interventi
    ho scoperto che il film è tratto da alcuni romanzi da cui erano già stati prodotti tre film, tutti davinottati!:

    https://www.davinotti.com/film/prima-dell-apocalisse/32833
    https://www.davinotti.com/film/prima-dell-apocalisse-ii/32834
    https://www.davinotti.com/film/gli-esclusi-il-mondo-in-guerra/32835

    quindi questo film dovrebbe essere o un remake o un sequel, lascio a qualche coraggioso l'opportunità di vederseli tutti e scoprirlo! :))
  • Zender • 6/08/15 08:03
    Capo scrivano - 47726 interventi
    L'unica sarebbe che questo film se lo vedesse Rigoletto, l'unico in grado di stablire la cosa, visto che i tre film se li è sparati tutti lui e solo lui :)
    Ultima modifica: 6/08/15 08:03 da Zender
  • Rigoletto • 6/08/15 10:26
    Addetto riparazione hardware - 8 interventi
    Ahahah è vero! Comunque il film ancora non l'ho ancora visto ma dalle informazioni reperite è un remake del primo film della serie "Left Behind", quello cioé incentrato sulla scomparsa dei viventi (in realtà dei credenti) che, in base alle Sacre Scritture, verranno rapiti in cielo.
  • Zender • 6/08/15 14:27
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Sì, però non credo che si tratti di vero remake. Nel senso che se lo spunto è solo quello della scomparsa di alcune persone (con risposta mistica) non si può parlare di remake. Ci dovrebbe essere come minimo la storia sull'aereo
  • Markus • 6/08/15 14:48
    Scrivano - 4775 interventi
    Piuttosto è un involontario remake de L'aereo più pazzo del mondo!
  • Daniela • 6/08/15 15:35
    Gran Burattinaio - 5930 interventi
    Markus ebbe a dire:
    Piuttosto è un involontario remake de L'aereo più pazzo del mondo!

    Markus, dovremmo fare un flic/floc virtuale...
    Leggendo il commento del Davinotti, mi era venuto in mente proprio L'aereo più pazzo del mondo ;o)
    C'è da dire che la recensione è tremendamente invogliante: questa "cageata" sembra avere tutte le carte in regola dello scult memorabile.
    Cercherò di resistere alla tentazione di vederlo, ma so che sarà dura, molto dura... e che, pur detestandomi per la mancanza di fermezza, forse finirò col cedere al fascino della spazzatura :o(

    PS: Santa polenta! Sta viaggiando sul 3,1 in IMDB e, soprattutto, ha il 2% in Tomatometer: si, finirò per cedere, non ci sono speranze...
    Ultima modifica: 6/08/15 15:43 da Daniela
  • Markus • 6/08/15 16:18
    Scrivano - 4775 interventi
    Allora salta la prima mezz'ora a piè pari (non ti perdi nulla, fidati di un "amico"), così atterrerai in una marea di trash! Buon divertimento! Ahah
  • Capannelle • 17/02/16 00:08
    Scrivano - 3487 interventi
    Daniela ebbe a dire:
    Sta viaggiando sul 3,1 in IMDB e, soprattutto, ha il 2% in Tomatometer: si, finirò per cedere, non ci sono speranze...
    Già 3,1 in IMDB equivale a un voto prossimo allo zero.
    Lo cercherò, del resto dopo aver visto buonissimi film fino a poco fa ho voluto "punirmi" con alcune firme di prestigio (Batzella, Polselli, Ilsa la belva, un Pinku eiga dei peggiori). Cage ci sta benissimo.
  • Metakosmos • 2/09/21 14:33
    Pulizia ai piani - 7 interventi
    Insomma, in pieno sentimento autopunitivo mi sono visto la trilogia originale nonché questo film con Cage. Il tutto è nato su consiglio spssionato di un conoscente del libro Left Behind (uscito in Italia come "Gli esclusi") che ho scoperto essere il primo di una lunghissima serie di libri ma ho preferito buttarmi sulle versioni cinematografiche. Se i primi tre capitoli seguono abbastanza fedelmente i libri questo film con Nicholas Cage riprende giusto le prime 40 pagine circa del primo capitolo (che è pressappoco quanto si vede nei primi minuti di Prima dell'apocalisse con la sparizione che avviene mentre i protagonisti si trovano sull'aereo).. Diciamo che è un tentativo poco riuscito di creare una nuova saga da come si legge in rete, seppur non credo che avrà ulteriori seguiti, almeno per il momento.