Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su Lady football - Film (1979)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 13/08/07 DAL BENEMERITO RENATO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Dusso, Pessoa
  • Gravemente insufficiente!:
    Renato, Markus, Didda23, Xtron, Ronax, Pollo marc, Cerveza

DISCUSSIONE GENERALE

17 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Didda23 • 6/08/12 17:52
    Compilatore d’emergenza - 5798 interventi
    Disorder te lo consiglio...
  • Markus • 6/08/12 18:41
    Scrivano - 4773 interventi
    Film pazzesco a dire poco!
  • Disorder • 8/08/12 10:52
    Call center Davinotti - 380 interventi
    Una trashata calcistica con Mino Reitano? Deve essere mio! Grazie ragazzi per la segnalazione
  • B. Legnani • 24/12/14 01:40
    Pianificazione e progetti - 15120 interventi
    Il cognome dell'attore protagonista è Rogers, ma per imdb è Jean Louis, attivo nello spaghetti.
  • Zender • 24/12/14 09:52
    Capo scrivano - 5 interventi
    Non ho capito: sarebbe uno scambio di persona? O uno pseudonimo?
    Ultima modifica: 24/12/14 09:52 da Zender
  • B. Legnani • 24/12/14 12:26
    Zender ebbe a dire:
    Non ho capito: sarebbe uno scambio di persona? O uno pseudonimo?

Rogers è pseudonimo di Jean Louis (vedi IMDb).
  • Zender • 24/12/14 17:53
    OK, sostituito.
  • Iochisono • 25/12/14 12:31
    Galoppino - 78 interventi
    no no, è un errore di imdb, james rogers non ha nulla a che fare on Jean Louis
  • B. Legnani • 25/12/14 15:10
    Iochisono ebbe a dire:
    no no, è un errore di imdb, james rogers non ha nulla a che fare con Jean Louis

Sei sicuro, Luca? Sull'ultimo Nocturno non c'è scritto che sono la medesima persona, nello speciale su Reitano?
  • Iochisono • 27/12/14 11:47
    B. Legnani ebbe a dire:
    Iochisono ebbe a dire:

Sei sicuro, Luca? Sull'ultimo Nocturno non c'è scritto che sono la medesima persona, nello speciale su Reitano?

no assolutamente. non mi pare che nocturno dica che sono la stessa persona, probabilmente dice solo che imdb lo fonde con la filmografia di jan louis. comunque io ne sono assolutamente certo e lo avevamo anche ampiamente dimostrato anni fa sul forum di nocturno con le foto dei due attori
  • B. Legnani • 27/12/14 14:14
    Iochisono ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Iochisono ebbe a dire:

no assolutamente. non mi pare che nocturno dica che sono la stessa persona, probabilmente dice solo che imdb lo fonde con la filmografia di jan louis. comunque io ne sono assolutamente certo e lo avevamo anche ampiamente dimostrato anni fa sul forum di nocturno con le foto dei due attori

Per prima cosa, grazie.
    A questo punto metterei Rogers nel cast, precisando nelle note che IMDb erra nel fonderlo, in questo caso, con Louis.
  • Iochisono • 27/12/14 14:38
    resta abbondantemente misteriosa la storia di james rogers, ammesso che questo fosse realmente il suo nome. un attore che diceva di essere americano e di essere stato uno dei protagonisti di bonanza, che appare qua e la' a fine anni '70 in progetti molto borderline, fatti o da farsi e poi sparisce nel buio più assoluto. alcuni in realtà riferiscono dicesse di essere solo il figlio di uno degli attori di bonanza ma in una ospitata su tv privata romana dell'epoca dice chiaramente di essere stato uno dei protagonisti, cosa che non ha alcun riscontro nei fatti, parlando italiano con un accento americano un po' sospetto
  • B. Legnani • 27/12/14 14:44
    Iochisono ebbe a dire:
    parlando italiano con un accento americano un po' sospetto

:-))))

Giacomo Ruggeri...
    Ultima modifica: 27/12/14 14:44 da B. Legnani
  • Zender • 28/12/14 07:25
    Ok, grazie della precisazione. Riportato in note e reintegrato Rogers nel cast.
  • Olmo86 • 28/02/20 18:04
    Disoccupato - 1 interventi
    Ho fatto delle ricerche su James Rogers (personaggio molto ambiguo e ricercato). Se qualcuno ha altre informazioni sarebbe belle condividerle, perchè questo è uno personaggi più oscuri del cinema italiano! Era anche un musicista!

HO CREATO LA NUOVA VOCE:
    https://www.imdb.com/name/nm7116179/?ref_=fn_nm_nm_6
  • Carlitos • 19/07/22 14:51
    Galoppino - 79 interventi
    Incredibile pensare che un personaggio come Martinenghi (su cui invito a leggere informazioni in rete per capire a pieno l’incredibilità del personaggio), abitutato a esaltare nella sua esigua filmografia sederi, pernacchie e ceffoni, si sia poi improvvisato perfino analista politico (!) regalandoci alcuni libri incredibili, tra cui Il dio laico (1979) pubblicato dalle edizioni Barbatoja (n.b. la stessa casa produttrice di Lady Football e di alcuni altri tasselli Martinenghiani!).
    Ultima modifica: 19/07/22 14:52 da Carlitos
  • Pessoa • 24/07/22 20:11
    Segretario - 416 interventi
    Ho provato a cercare qualcosa in più sugli attori secondari del cast, ma risultano sconosciuti anche sui siti cinematografici austriaci. Probabilmente si tratta di comparse reclutate in loco che non hanno più avuto a che fare con il cinema né prima né dopo.
    Le location principali dovrebbero essere state girate in un paesino del Salisburghese (almeno a giudicare dalle targhe delle auto), in ogni caso ci sto lavorando e nel caso arrivi ad informazioni certe le posterò in Segnalazioni.
    C'è qualcuno fra i Davinottiani che possiede una copia del mitico DVD? La qualità dell'unica copia reperibile in rete è pessima e non consente di postare immagini decenti.