Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
La data è da modificare, girato nel 1996 e munito di nullaosta a partire dal 26-2-97.
Zender • 29/04/24 14:33 Capo scrivano - 49309 interventi
Su Imdb sta scritto che è uscito in Germania e Turchia nel 1991. Ovviamente può essere sbagliato, ma di così tanti anni? Ci si è confusi con un altro titolo?
Credo che l'equivoco dipenda dal fatto che tra gli Aka di "Lady Emanuelle" su IMDB c'è un "TraditA a morte", tra l'altro per l'uscita australiana (!), che a mio avviso è un errore.
Le due recensioni presenti si rifanno chiaramente al film del 1989.
Non so però chi abbia aggiornato la scheda e non mi pare che i link presenti portino ad informazioni utili.
In VHS come "Tradita a morte" non esce da nessuna parte e anche in TV (su Sky, ad esempio) è passato come "Lady Emanuelle". Se poi inizialmente fosse stato girato col titolo provvisorio di "Tradita a Morte" - poi magari riciclato al maschile per l'altro film in seguito - non lo so, anche se mi pare strano.
Zender • 29/04/24 15:40 Capo scrivano - 49309 interventi
Ok, grazie Herr. Ho lasciato Lady Emanuelle come titolo di questo così non dovrebbero esserci più problemi.
Panza • 29/04/24 18:36 Contratto a progetto - 5264 interventi
Josè Dingeo, presente nel cast, potrebbe essere in realtà David D'Ingeo? Non ho più copia del film e non posso verificarlo.
Markus
Panza