Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Il Dandi • 16/09/20 09:01 Segretario - 1486 interventi
Leggo che nel cast sarebbe presente anche Franco Nero come n.c., ma non l'ho riconosciuto in nessun ruolo e né IMDB né alcun altro repertorio lo cita.
Qualcuno lo può effettivamente identificare?
B. Legnani • 16/09/20 17:34 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
Il Dandi ebbe a dire:
Leggo che nel cast sarebbe presente anche Franco Nero come n.c., ma non l'ho riconosciuto in nessun ruolo e né IMDB né alcun altro repertorio lo cita.
Giusti scrive (due volte) che Nero è il capo degli Aytiniani. Non posso controllare.
Il Dandi • 16/09/20 18:15 Segretario - 1486 interventi
B. Legnani ebbe a dire:
Il Dandi ebbe a dire:
Giusti scrive (due volte) che Nero è il capo degli Aytiniani. Non posso controllare.
Il trucco è talmente pesante che a me continua a non sembrare Nero nemmeno sapendolo, ma se lo dice Giusti sarà senz'altro... giusto.
Il Dandi • 16/09/20 18:51 Segretario - 1486 interventi
Didda23 ebbe a dire:
Non puoi postare un fotogramma?
L'ho visionato in vhs quindi no, comunque il capo degli aytiani compare al min. 33''18' del film visibile qui (la qualità è purtroppo infima): https://www.youtube.com/watch?v=IGRUOVIHyiA&ab_channel=ThomasMantooth
p.s. il repertorio Anica lo cita sotto pseudonimo anziché come n.c., cosa che nei titoli (verificare questo è molto più facile) non trova riscontro.
B. Legnani • 16/09/20 19:05 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
Il Dandi ebbe a dire:
Didda23 ebbe a dire:
Non puoi postare un fotogramma?
L'ho visionato in vhs quindi no, comunque il capo degli aytiani compare al min. 33''18' del film visibile qui (la qualità è purtroppo infima): https://www.youtube.com/watch?v=IGRUOVIHyiA&ab_channel=ThomasMantooth
p.s. il repertorio Anica lo cita sotto pseudonimo anziché come n.c., cosa che nei titoli (verificare questo è molto più facile) non trova riscontro.
In effetti è difficile pronunciarsi. Diciamo che non mi sento di escluderlo... Hai controllato anche i crediti finali?
B. Legnani • 16/09/20 19:07 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
Concordo che sia molto difficile asserire con certezza che sia lui, però i tanti indizi porterebbero ad una risposta affermativa.
Daniela • 17/09/20 09:06 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Franco Nero: è lui o non è lui?
Possiedo una copia migliore di quella visibile su youtube , tratta da un passaggio in una tv privata e ho cercato di verificare l'identità dell'attore che si cela sotto il pesante trucco del personaggio del capo che appare al minuto 33.18 (corrispondente a 40.55 della mia copia versione digitale). L'attore in questione è Furio Meniconi. Nella precedente sequenza del combattimento in grotta si vedono altri aytiani ma nessuno di loro assomiglia minimamente a Nero. A dir la verità, ne ho un vago ricordo come membro dell'equipaggio, ma potrei sbagliarmi. Appena possibile posterò un paio di fotogrammi (ora il mio sito è bloccato per manutenzione).
Però se qui il disegno è originale, il riquadro coi nomi è stato inserito successivamente, si capisce; probabilmente da chi utilizzzandolo per un supporto homevideo ha voluto sggiungere il nome di Nero letto da qualche parte.
Daniela • 17/09/20 09:37 Gran Burattinaio - 5955 interventi
B. Legnani • 17/09/20 09:40 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
Daniela ebbe a dire:
Possiedo una copia migliore di quella visibile su youtube , tratta da un passaggio in una tv privata e ho cercato di verificare l'identità dell'attore che si cela sotto il pesante trucco del personaggio del capo che appare al minuto 33.18 (corrispondente a 40.55 della mia copia versione digitale). L'attore in questione è Furio Meniconi.
Daniela ha ragione. E' Meniconi.
Allan • 17/09/20 12:32 Disoccupato - 1434 interventi
Daniela ebbe a dire:
Possiedo una copia migliore di quella visibile su youtube , tratta da un passaggio in una tv privata e ho cercato di verificare l'identità dell'attore che si cela sotto il pesante trucco del personaggio del capo che appare al minuto 33.18 (corrispondente a 40.55 della mia copia versione digitale). L'attore in questione è Furio Meniconi.
C'è un capo aytiano anche sulla base spaziale, verso la fine del film, che sotto il trucco potrebbe essere Nero. Daniela, nella tua copia appare all'incirca a 1h 18 e 1h 28.
Daniela • 17/09/20 14:23 Gran Burattinaio - 5955 interventi
Allan ebbe a dire:
C'è un capo aytiano anche sulla base spaziale, verso la fine del film, che sotto il trucco potrebbe essere Nero. Daniela, nella tua copia appare all'incirca a 1h 18 e 1h 28.
Grazie Allan. Dunque, sono riuscita ad avvistare un tizio con il mantello rosso che potrebbe essere lui a 1h28 (niente invece a 1h18), ma non ci scommetterei sopra, si vede troppo poco e male: Eccolo di profilo testa china, di profilo testa rialzata, di tre/quarti allarmato causa asteroidi che gli stanno piovendo sulla testa.
B. Legnani • 17/09/20 16:16 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
Daniela ebbe a dire:
Allan ebbe a dire:
Grazie Allan. Dunque, sono riuscita ad avvistare un tizio con il mantello rosso che potrebbe essere lui a 1h28 (niente invece a 1h18), ma non ci scommettei sopra, si vede troppo poco e male: Eccolo di profilo testa china, di profilo testa rialzata, di tre/quarti allarmato causa asteroidi che gli stanno piovendo sulla testa.
Per prima cosa, grazie dello sforzo. Non posso però andare oltre un "Non posso escluderlo". Ho provato a coinvolgere chi di dovere, ma sono tutt'altro che certo che sia possibile avere certezza, sia che lui ci sia, sia che sia proprio costui.
Grazie davvero Dani per l'impegno, ma pare praticamente impossibile stabilire se si tratti proprio di Franco Nero. Forse solo il diretto interessato potrebbe rispondere al quesito...
B. Legnani • 17/09/20 18:40 Pianificazione e progetti - 15263 interventi
Allan • 17/09/20 19:00 Disoccupato - 1434 interventi
Daniela ebbe a dire:
Allan ebbe a dire:
Grazie Allan. Dunque, sono riuscita ad avvistare un tizio con il mantello rosso che potrebbe essere lui a 1h28 (niente invece a 1h18), ma non ci scommetterei sopra, si vede troppo poco e male: Eccolo di profilo testa china, di profilo testa rialzata, di tre/quarti allarmato causa asteroidi che gli stanno piovendo sulla testa.
Ciavazzaro
Giuliam
Undying, Enzus79, Rickblaine, Il Dandi, Marcel M.J. Davinotti jr.
Puppigallo, Cotola, Megatone, Homesick, Rufus68, Daniela
Pigro, B. Legnani, Ronax