Vai alla scheda Sei nel forum Discussioni di

Discussioni su L'uomo che mente - Film (1968)

• TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/10/09 DAL BENEMERITO FAUNO
  • Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione ( vale mezzo pallino)
  • Mediocre, ma con un suo perché:
    Pigro, Cotola, Matalo!
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c’è:
    Daniela
  • Gravemente insufficiente!:
    Fauno

DISCUSSIONE GENERALE

3 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Fauno • 5/02/11 11:53
    Formatore stagisti - 2762 interventi
    Qui Mauro devo davvero dire quel che penso,in quanto un conto è prendere la realtà da tre posizioni diverse(vedi Quante volte quella notte di Bava,un film che adoro),un conto è continuare a dar versioni diverse spudoratamente per 90 minuti.Quello che mi fa più specie è che quando cercavo come un pazzo Un attimo di vita di Marracini,sulla Gremese un anonimo scriveva che aveva a che fare con Robbe-Grillet come formalismo.Niente di più falso,perchè quella di Marracini è un'opera piena di simbolismi ma condotto in maniera agile,relativamente cervellotica e soggetta a più interpretazioni da parte dello spettatore.Ma qui cosa si interpreta?Se io vengo da te e ti racconto dieci volte la stessa storia ogni volta in modo diverso come trama,attori ed epilogo,tu alla quarta hai già fatto su le canne e mi hai dato del buffone...
    Da un lato mi ha fatto piacere togliere questo stand-by,dall'altro speravo di farlo per qualcosa di infinitamente migliore.Ciao.FAUNO.
  • Zender • 5/02/11 16:31
    Capo scrivano - 48973 interventi
    Però mi incurioasisce la cosa...
  • Fauno • 7/02/11 12:13
    Formatore stagisti - 2762 interventi
    Può darsi che nella fretta e con tutti i pensieri abbia digitato male.Il film,come sottolineo nel commento,è BIANCO E NERO,non colore!FAUNO