Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
Markus • 18/11/13 12:47 Scrivano - 4768 interventi
Capita talvolta che i trailer cinematografici invece di attrarre e mettere in risalto i momenti migliori dei film, fanno l'esatto contrario. I casi non sono molti, ma L'ultima ruota del carro ne fa parte.
Devo dire che complessivamente è un buon film caratterizzato da uno svelto ritmo narrativo e da attori in vena. Unica pecca (l'ho scritto nel commento) è l'aver inserito dei momenti tristi e di sconforto totalmente inutili. Chissà il perché, nel cinema italiano, se non ci infili dentro morti e malattie (con i soliti piantarelli strazianti) non sei un regista serio.
Visto che il Davinotti li ha visti tutti e due, vuol dire che apprezza quel tipo di trailer. Anche se mi sembra strano, non lo immagino a perder tempo a veder trailer!
Zender • 18/11/13 18:29 Capo scrivano - 49277 interventi
Credo che l'ultimo trailer che Marcel abbia visto sia quello di "Tripoli bel suol d'amore", se lo vedo glielo chiedo. Non è un caso che in effetti se li sia visti tutti e due sti film, lui. E che gli sian pure discretamente paciuti, a quanto vedo ora.
Ecco un bell'articolo dedicato ad Ernesto Fioretti, colui che ha proposto ed ispirato la realizzazione di questo film a Veronesi.
Se avete seguito i film di Verdone da "Il gallo cedrone" ad "Io loro e Lara", noterete questo signore in brevi comparsate.
Una di queste è quella del guardone che passa il binocolo a Muccino ne "Il mio miglior nemico" nella scena della pineta.
Stelio
Markus, Rambo90, Galbo, Gabrius79, Capannelle, Ilcassiere, Marcel M.J. Davinotti jr.
Pumpkh75, Dengus, Redeyes, Nando, Blutarsky, Didda23, Il Dandi, Schramm
Puppigallo, Homesick, Paulaster