Discussioni su L'ultima ruota del carro - Film (2013)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Markus • 18/11/13 12:47
    Scrivano - 4775 interventi
    Capita talvolta che i trailer cinematografici invece di attrarre e mettere in risalto i momenti migliori dei film, fanno l'esatto contrario. I casi non sono molti, ma L'ultima ruota del carro ne fa parte.
    Devo dire che complessivamente è un buon film caratterizzato da uno svelto ritmo narrativo e da attori in vena. Unica pecca (l'ho scritto nel commento) è l'aver inserito dei momenti tristi e di sconforto totalmente inutili. Chissà il perché, nel cinema italiano, se non ci infili dentro morti e malattie (con i soliti piantarelli strazianti) non sei un regista serio.
    Ultima modifica: 18/11/13 14:00 da Markus
  • Zender • 18/11/13 14:42
    Capo scrivano - 47805 interventi
    In effetti a livello di trailer meno riuscito se la gioca col Something good di Barbareschi :)
  • Didda23 • 18/11/13 14:49
    Compilatore d’emergenza - 5797 interventi
    Visto che il Davinotti li ha visti tutti e due, vuol dire che apprezza quel tipo di trailer. Anche se mi sembra strano, non lo immagino a perder tempo a veder trailer!
  • Zender • 18/11/13 18:29
    Capo scrivano - 47805 interventi
    Credo che l'ultimo trailer che Marcel abbia visto sia quello di "Tripoli bel suol d'amore", se lo vedo glielo chiedo. Non è un caso che in effetti se li sia visti tutti e due sti film, lui. E che gli sian pure discretamente paciuti, a quanto vedo ora.
  • Dengus • 3/04/14 12:06
    Magazziniere - 178 interventi
    Ecco un bell'articolo dedicato ad Ernesto Fioretti, colui che ha proposto ed ispirato la realizzazione di questo film a Veronesi.
    Se avete seguito i film di Verdone da "Il gallo cedrone" ad "Io loro e Lara", noterete questo signore in brevi comparsate.
    Una di queste è quella del guardone che passa il binocolo a Muccino ne "Il mio miglior nemico" nella scena della pineta.

    http://www.ilsole24ore.com/art/2013/2013-11-09/vi-presentiamo-ernesto-fioretti-ultima-ruota-carro-172958.shtml?uuid=ABGluGc