Discussioni su L'allucinante notte di una baby sitter - Film (1971)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Zender • 8/01/09 17:35
    Capo scrivano - 47726 interventi
    Grazie ad Undying per aver segnalato l'ennesimo doppione di Xmas.
    Per Xmas: fai più attenzione per cortesia, perché almeno sei dei film che hai inserito erano tutti presenti in database. Digita meglio e ricontrolla che davvero il film non sia presente in database, prima di inserire un film. Grazie.
  • Lucius • 12/05/09 05:02
    Scrivano - 9063 interventi
    sembrerebbe un normale B-movie, invece sarebbe da studiare per chi volesse imparare a fare il regista,per via delle superbe inquadrature e per i movimenti di macchina
  • Stefania • 12/05/09 20:32
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    quanto mi piacerebbe vedere questo film! Mi dicono che negli anni ottanta era programmato spesso anche in televisione, in Inghilterrra. Dieci-dodici anni fa a londra vidi in videocassetta l'altro film di Collinson "Straight on till morning" (sciaguratamente tradotto in italiano "Quattro farfalle per un assassino"), che infatti ho anche commentato... E' totalmente folle, indimenticabile in certe inquadrature dell'appartamento con la scala circolare del peter pan, in certi esterni londinesi... Collinson aveva un gusto sicuro. se uscisse straight on in dvd, come lo rivedrei volentieri!
  • Gestarsh99 • 15/05/11 01:28
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Dalla prestigiosa collezione di Lucius la cover della videocassetta targata Avofilm:


    Dall'immagine riportata in cover sembrerebbe quasi che il persecutore sia una specie di energumeno alla Bud Spencer...

    Ian Bannen al contrario era abbastanza magrolino...e senza nemmeno un pelo di barba.

    Ma d'altronde la prassi più comune era all'epoca quella di creare le cover leggendo in breve solo il riassunto della trama.
  • Buiomega71 • 15/05/11 02:31
    Consigliere - 25934 interventi
    Tipico della Avo, rifare le cover di alcuni film. Anche se questo thriller di Collinson è piuttosto invedibile.
  • Lucius • 23/06/11 04:48
    Scrivano - 9063 interventi
    Stefania ebbe a dire:
    quanto mi piacerebbe vedere questo film! Mi dicono che negli anni ottanta era programmato spesso anche in televisione, in Inghilterrra. Dieci-dodici anni fa a londra vidi in videocassetta l'altro film di Collinson "Straight on till morning" (sciaguratamente tradotto in italiano "Quattro farfalle per un assassino"), che infatti ho anche commentato... E' totalmente folle, indimenticabile in certe inquadrature dell'appartamento con la scala circolare del peter pan, in certi esterni londinesi... Collinson aveva un gusto sicuro. se uscisse straight on in dvd, come lo rivedrei volentieri!
    Lo vedrai presto.Ciao
  • ShangaiJoe • 24/06/11 10:06
    Galoppino - 216 interventi
    Buiomega71 ebbe a dire:
    Tipico della Avo, rifare le cover di alcuni film. Anche se questo thriller di Collinson è piuttosto invedibile.

    Concordo in toto con Buiomega 71...chi non l'ha visto non si perde granchè.
    Io stesso, galvanizzato molti anni fa dalla Pete Walker mania (e dall'english thriller in generale...), me ne accaparrai una copia sperando di trovare le medesime macabre atmosfere. Sono rimasto con un pugno di mosche in mano.
  • Lucius • 25/06/11 10:40
    Scrivano - 9063 interventi
    Questo film è un esempio lungimirante di regia.
    Chi non lo ha visto perde una notevole prova registica di Collinson, con delle inquadrature pazzesche,eccome se perde qualcosa...
    Ma se ci si ferma alla trama, non si terrà neanche conto di ciò, immagino...
  • Buiomega71 • 25/06/11 10:55
    Consigliere - 25934 interventi
    Ti dirò , Lucius, personalmente credo che Collinson sia una mezza pippa. Inguardabile questo e ancor di più Delitto in silenzio.
  • Lucius • 25/06/11 11:15
    Scrivano - 9063 interventi
    Parere legittimo e del tutto personale.
  • Gestarsh99 • 25/06/11 12:10
    Vice capo scrivano - 21546 interventi
    Si, concordo assolutamente con Lucius.
    Nessuno vieta di considerare il film piatto, banale, scontato, stiracchiato e ridicolo ma la tecnica e la forma sono oggettivamente professionali e ben espresse.

    Un prodotto rozzo nella trama ma non nello stile.
  • Lucius • 25/06/11 12:20
    Scrivano - 9063 interventi
    Alcuni miei amici registi, ne sono rimasti impressionati dalla tecnica, da certe inquadrature e dalla fotografia.
  • Buiomega71 • 25/06/11 12:47
    Consigliere - 25934 interventi
    Sarà pure vero, per carità. Ma Collinson, almeno per quanto mi riguarda, e forse uno dei registi più piatti e televisivi che conosca. Questo Fright è di una pochezza a dir poco sconcertante, girato malissimo e con suspence che sfiora lo zero assoluto. Unica "cosa" salvabile, la George! Ma andiamo di male in peggio con Delitto in silenzio, che sembra un episodio di Colombo, tanto e sciapo e moscio. Non ho visto gli altri, ma se questo è l'andazzo...
    Ultima modifica: 25/06/11 12:48 da Buiomega71
  • Stefania • 25/06/11 15:25
    Addetto riparazione hardware - 603 interventi
    Lucius ebbe a dire:
    Stefania ebbe a dire:
    quanto mi piacerebbe vedere questo film! Mi dicono che negli anni ottanta era programmato spesso anche in televisione, in Inghilterrra. Dieci-dodici anni fa a londra vidi in videocassetta l'altro film di Collinson "Straight on till morning" (sciaguratamente tradotto in italiano "Quattro farfalle per un assassino"), che infatti ho anche commentato... E' totalmente folle, indimenticabile in certe inquadrature dell'appartamento con la scala circolare del peter pan, in certi esterni londinesi... Collinson aveva un gusto sicuro. se uscisse straight on in dvd, come lo rivedrei volentieri!
    Lo vedrai presto.Ciao

    Grazie, Lucius! Sarà bello rivedere un film dopo diversi anni, se non altro per capire se i miei gusti sono cambiati...