Discussioni su In fabric - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

6 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Cotola • 3/12/18 21:47
    Consigliere avanzato - 3844 interventi
    Classico film difficilmente ascrivibile ad un solo genere. Gli elementi horror ci sono di sicuro, così come anche quelli umoristici.
    Io alla fine ho optato per horror, ma credo che chi si aspetta un film di puro genere rimarrà deluso.
    In ogni caso una pellicola davvero particolare in cui si fa strada, purtroppo, anche una scena molto trash (che non svelo per non spoilerare) abbastanza inutile all'economia del film e che inficia la tensione che regista e sceneggiatura sanno, a tratti, ben creare.
  • Zender • 4/12/18 07:52
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Non preoccuparti, se horror c'è va bene, è chiaro che se è un cross-over di generi non si può metterli tutti.
  • Zender • 30/04/22 09:45
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Daniela, nel commento parlavi di atmosfere "lumciane". Io ho provvisoriamente corretto con "atmosfere lynchiane" ma probabilmente ho sbagliato e se me lo dici ricorreggo come preferisci. Chi è Lum?
  • Daniela • 30/04/22 11:08
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Zender ebbe a dire:
    Daniela, nel commento parlavi di atmosfere "lumciane". Io ho provvisoriamente corretto con "atmosfere lynchiane" ma probabilmente ho sbagliato e se me lo dici ricorreggo come preferisci. Chi è Lum?
    Ecco cosa succede a scrivere in notturna e soprattutto senza occhiali :o( Scusa Zender, hai corretto giusto, il rifermento era proprio al cinema di Lynch.
    Per quanto riguarda il misterioso Lum, ho appena scoperto che esiste davvero un Charles Lum regista oltre che attore e produttore ma ha diretto solo cortometraggi e non ho idea di quali siano le sue atmosfere
  • Zender • 30/04/22 12:58
    Capo scrivano - 47782 interventi
    Chissà se ha uno stile così particolare, Lum :) magari un giorno si potrò davvero parlare di atmosfere lumiane...
    Ultima modifica: 30/04/22 12:59 da Zender
  • Ruber • 14/01/24 10:43
    Formatore stagisti - 9246 interventi
    Se non fosse per qualche scena splatter, più che un horror sarebbe quasi un misto tra un demenziale è un comico. Scene di un assurdità totale (divertenti non poco ) che si scontrano con dialoghi al limite del comico! Un pastrocchio, frullato con una moltitudine di situazioni totalmente all’estremo fra loro. E una durata esageratamente lunga, per una pellicola che si fa fatica a vedere tutta.