Discussioni su Il ritorno di Mary Poppins - Film (2018)

DISCUSSIONE GENERALE

  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Galbo • 22/12/18 12:58
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    @Noncha17

    il commento al film mi pare non entusiasta e poco corrispondente al pallinaggio !
  • Noncha17 • 22/12/18 14:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Galbo ebbe a dire:
    @Noncha17

    il commento al film mi pare non entusiasta e poco corrispondente al pallinaggio !


    Già esposto il mio punto di vista in privée con Zender.. :)

    Avevo intuito anch'io che, un 3 e mezzo qua, non verrà mai visto come un 7.
    Ma - allo stesso tempo - se io voglio dare un 7 e mezzo, vado in difficoltà perché obbligato a dare 4 pallini!


    Calcola anche che, questo film - volente o nolente - lo devi confrontare con quello del ’64. E, che quindi: se vai a scremare ben-bene, l'unico difetto riscontrabile è la mancanza di "tormentoni" e una Mary Poppins un po' troppo attraente. Ma, non magnetica come una Julie Andrews! ;)


    Inoltre, se qua do 3 pallini (come ho detto al boss), non ne darò quasi mai 4,5 oppure 5.
  • Zender • 22/12/18 16:16
    Capo scrivano - 3 interventi
    Ma non si tratta di intuire, si tratta semplicemente di leggere quello che sta scritto a fianco dei pallini sia nella legenda che nei commenti: ***! significa "davvero notevole!" e in effetti il tuo commento...

    non si resta impressionati, gli attori alzano solo un po' il livello (quindi basso, sembra) di un film musicalmente appannato. Non tramette empatia e si limita ad ammiccare.

    Di positivo pare ci sia il numero degli acciarini e un momento in cui il cartoon accoglie la realtà.

    Insomma, a leggere il commento si va da due a duemmezzo (e già pare molto)

    Dimentica completamente i voti da 1 a 10, qui non si fanno equivalenze e nessuno dice che devi dare 4,5 o 5. Devi solo dare un voto che rispecchi quello che scrivi nel commento, in pratica.
  • Galbo • 22/12/18 17:42
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Noncha17 ebbe a dire:
    Galbo ebbe a dire:
    @Noncha17

    il commento al film mi pare non entusiasta e poco corrispondente al pallinaggio !


    Già esposto il mio punto di vista in privée con Zender.. :)

    Avevo intuito anch'io che, un 3 e mezzo qua, non verrà mai visto come un 7.
    Ma - allo stesso tempo - se io voglio dare un 7 e mezzo, vado in difficoltà perché obbligato a dare 4 pallini!


    Calcola anche che, questo film - volente o nolente - lo devi confrontare con quello del ’64. E, che quindi: se vai a scremare ben-bene, l'unico difetto riscontrabile è la mancanza di "tormentoni" e una Mary Poppins un po' troppo attraente. Ma, non magnetica come una Julie Andrews! ;)


    Inoltre, se qua do 3 pallini (come ho detto al boss), non ne darò quasi mai 4,5 oppure 5.


    come diceva il tale "non capisco ma mi adeguo..."
  • Capannelle • 23/12/18 15:53
    Scrivano - 3487 interventi
    Giusto Galbo, mi adeguo anche io..
  • Caveman • 23/12/18 16:50
    Servizio caffè - 403 interventi
    Ho amato alla follia il film originale, spero che questo non sia troppo anonimo.
  • B. Legnani • 23/12/18 17:50
    Pianificazione e progetti - 14946 interventi
    Noncha17 ebbe a dire:

    Ma - allo stesso tempo - se io voglio dare un 7 e mezzo, vado in difficoltà perché obbligato a dare 4 pallini!


    Al di là del fatto che, come detto da Zender, i giudizi in pallini non hanno chiari riferimenti ai voti scolastici, non capisco il ragionamento. Un 7 e mezzo è un voto per un buon lavoro, per cui i pallini, semmai, sarebbero 3.
  • 124c • 24/12/18 03:17
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    Ho amato alla follia il film originale, spero che questo non sia troppo anonimo.

    Il tallone d'Achille di questa pellicola sono le canzoni che non rimangono in testa. Inoltre, manca il tormentone stile "supercalifriglistichespiralidoso", o "Cam-caminin, spazzacamin"(ma chi se ne importa), per non tacere che questo è un sequel che è anche un remake (ma chi se ne importa 2, perché anche noi nei seguiti dei nostri cult - tipo Febbre da cavallo - la mandrakata, L'allenatore nel pallone 2, Il ritorno del Monnezza e Eccezziunale veramente...capitolo secondo me - ci siamo fatti prendere troppo dalla nostalgia di certe battute e situazione dei prototipi) Emily Blunt, la nuova attrice, e il clima retrò da commedia musicale anni'60 sono azzeccati, ma è perché non saprei proprio come pensarlo un film disneyano su Mary Poppins, se non con vistosi rimandi al prototipo. Inoltre, se Serena Rossi è ottima come rimpiazzo di Tina Centi per le pur opache canzoni, restiamo troppo orfani delle voci dei compianti, ma intonatissimi Oreste Lionello (Bert) e di Giuseppe Rinaldi (mister Banks).
  • Noncha17 • 24/12/18 15:30
    Magazziniere - 1068 interventi
    B. Legnani ebbe a dire:
    Noncha17 ebbe a dire:
    Ma - allo stesso tempo - se io voglio dare un 7 e mezzo, vado in difficoltà perché obbligato a dare 4 pallini!


    Al di là del fatto che, come detto da Zender, i giudizi in pallini non hanno chiari riferimenti ai voti scolastici, non capisco il ragionamento. Un 7 e mezzo è un voto per un buon lavoro, per cui i pallini, semmai, sarebbero 3.



    Allora si torna al tema che accennavo io all'inizio: se si vola così basso non verrà mai dato un voto "massimo".


    Per me se un film è comunque gradevole avendo dei difetti rimane comunque sufficiente e deve prendere un voto positivo: 3 pallini.

    Al contrario, se ha dei grossi limiti (vuoi per il budget, vuoi per il genere) ma colpisce nel segno non può mai arrivare ai 4!


    P.S.: Non facciamo fazioni in anticipo..altrimenti sarebbe inutile esporre la propria "idea"!
    Ultima modifica: 24/12/18 15:40 da Noncha17
  • Caveman • 24/12/18 15:39
    Servizio caffè - 403 interventi
    124c ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    Ho amato alla follia il film originale, spero che questo non sia troppo anonimo.

    Il tallone d'Achille di questa pellicola sono le canzoni che non rimangono in testa. Inoltre, manca il tormentone stile "supercalifriglistichespiralidoso", o "Cam-caminin, spazzacamin"(ma chi se ne importa), per non tacere che questo è un sequel che è anche un remake (ma chi se ne importa 2, perché anche noi nei seguiti dei nostri cult - tipo Febbre da cavallo - la mandrakata, L'allenatore nel pallone 2, Il ritorno del Monnezza e Eccezziunale veramente...capitolo secondo me - ci siamo fatti prendere troppo dalla nostalgia di certe battute e situazione dei prototipi) Emily Blunt, la nuova attrice, e il clima retrò da commedia musicale anni'60 sono azzeccati, ma è perché non saprei proprio come pensarlo un film disneyano su Mary Poppins, se non con vistosi rimandi al prototipo. Inoltre, se Serena Rossi è ottima come rimpiazzo di Tina Centi per le pur opache canzoni, restiamo troppo orfani delle voci dei compianti, ma intonatissimi Oreste Lionello (Bert) e di Giuseppe Rinaldi (mister Banks).


    Vero, le canzoni non sono immediate, però tutta la parte in cui interagiscono con i cartoon l’ho apprezzata molto
  • 124c • 24/12/18 16:56
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    Ho amato alla follia il film originale, spero che questo non sia troppo anonimo.

    Il tallone d'Achille di questa pellicola sono le canzoni che non rimangono in testa. Inoltre, manca il tormentone stile "supercalifriglistichespiralidoso", o "Cam-caminin, spazzacamin"(ma chi se ne importa), per non tacere che questo è un sequel che è anche un remake (ma chi se ne importa 2, perché anche noi nei seguiti dei nostri cult - tipo Febbre da cavallo - la mandrakata, L'allenatore nel pallone 2, Il ritorno del Monnezza e Eccezziunale veramente...capitolo secondo me - ci siamo fatti prendere troppo dalla nostalgia di certe battute e situazione dei prototipi) Emily Blunt, la nuova attrice, e il clima retrò da commedia musicale anni'60 sono azzeccati, ma è perché non saprei proprio come pensarlo un film disneyano su Mary Poppins, se non con vistosi rimandi al prototipo. Inoltre, se Serena Rossi è ottima come rimpiazzo di Tina Centi per le pur opache canzoni, restiamo troppo orfani delle voci dei compianti, ma intonatissimi Oreste Lionello (Bert) e di Giuseppe Rinaldi (mister Banks).


    Vero, le canzoni non sono immediate, però tutta la parte in cui interagiscono con i cartoon l’ho apprezzata molto


    Pure io, la magia Disney c'è sempe in quel frangente.
  • Zender • 24/12/18 17:36
    Capo scrivano - 3 interventi
    Noncha17 ebbe a dire:
    B. Legnani ebbe a dire:
    Noncha17 ebbe a dire:
    Ma - allo stesso tempo - se io voglio dare un 7 e mezzo, vado in difficoltà perché obbligato a dare 4 pallini!


    Al di là del fatto che, come detto da Zender, i giudizi in pallini non hanno chiari riferimenti ai voti scolastici, non capisco il ragionamento. Un 7 e mezzo è un voto per un buon lavoro, per cui i pallini, semmai, sarebbero 3.



    Allora si torna al tema che accennavo io all'inizio: se si vola così basso non verrà mai dato un voto "massimo".


    Per me se un film è comunque gradevole avendo dei difetti rimane comunque sufficiente e deve prendere un voto positivo: 3 pallini.

    Al contrario, se ha dei grossi limiti (vuoi per il budget, vuoi per il genere) ma colpisce nel segno non può mai arrivare ai 4!


    P.S.: Non facciamo fazioni in anticipo..altrimenti sarebbe inutile esporre la propria "idea"!


    Non capisco perché vuoi per forza dare un voto massimo. Il voto massimo lo darai se ritieni il film massimo, se no gli dai il voto che ritieni si meriti. Mica nessuno ti spara se anche metti solo due e duemmezzi, per dire. D'accordo per il tre: non è che un film da tre è esente da difetti, se no prenderebbe di più. Se ha dei grossi limiti non arriverà a quattro: appunto, lo hai detto tu stesso, ma chi dice che devi dare 4 per forza a un film? Glielo darai quando riterrai che lo meriti.
    No, nessuno fa fazioni, semplicemente ognuno espone le sue idee. Comunque il discorso è chiaro e semmai è bene andare su davibook per chiarimenti ulteriori.
  • Noncha17 • 24/12/18 19:00
    Magazziniere - 1068 interventi
    Zender ebbe a dire:


    Non capisco perché vuoi per forza dare un voto massimo. Il voto massimo lo darai se ritieni il film massimo, se no gli dai il voto che ritieni si meriti. Mica nessuno ti spara se anche metti solo due e duemmezzi, per dire. D'accordo per il tre: non è che un film da tre è esente da difetti, se no prenderebbe di più. Se ha dei grossi limiti non arriverà a quattro: appunto, lo hai detto tu stesso, ma chi dice che devi dare 4 per forza a un film? Glielo darai quando riterrai che lo meriti.
    No, nessuno fa fazioni, semplicemente ognuno espone le sue idee. Comunque il discorso è chiaro e semmai è bene andare su davibook per chiarimenti ulteriori.



    A me sembra che qualcuno le faccia..senza, per altro, esporre appunto la sua di idea! Comunque non richiesta.

    In ogni caso, il discorso per me è chiaro abbastanza. Mentre, non penso lo sia per qualcun'altro...


    Il problema qui NON è che io non voglia assegnare un voto alto ma, bensì, che il mio 3 e 1/2 non giustifichi quanto scritto nel commento. Mentre, è il valore complessivo che io do al film!

    Tanto che, poi, ho dovuto spiegarlo pure..vista la segnalazione da parte di qualcuno!


    Comunque, accetto che venga assegnato un 3.
  • Caveman • 24/12/18 19:05
    Servizio caffè - 403 interventi
    124c ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    124c ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    Ho amato alla follia il film originale, spero che questo non sia troppo anonimo.

    Il tallone d'Achille di questa pellicola sono le canzoni che non rimangono in testa. Inoltre, manca il tormentone stile "supercalifriglistichespiralidoso", o "Cam-caminin, spazzacamin"(ma chi se ne importa), per non tacere che questo è un sequel che è anche un remake (ma chi se ne importa 2, perché anche noi nei seguiti dei nostri cult - tipo Febbre da cavallo - la mandrakata, L'allenatore nel pallone 2, Il ritorno del Monnezza e Eccezziunale veramente...capitolo secondo me - ci siamo fatti prendere troppo dalla nostalgia di certe battute e situazione dei prototipi) Emily Blunt, la nuova attrice, e il clima retrò da commedia musicale anni'60 sono azzeccati, ma è perché non saprei proprio come pensarlo un film disneyano su Mary Poppins, se non con vistosi rimandi al prototipo. Inoltre, se Serena Rossi è ottima come rimpiazzo di Tina Centi per le pur opache canzoni, restiamo troppo orfani delle voci dei compianti, ma intonatissimi Oreste Lionello (Bert) e di Giuseppe Rinaldi (mister Banks).


    Vero, le canzoni non sono immediate, però tutta la parte in cui interagiscono con i cartoon l’ho apprezzata molto


    Pure io, la magia Disney c'è sempe in quel frangente.


    Eh si, io comunque sono rimasto soddisfatto dal film; certo non è l’originale, ma già immaginavo che non si sarebbero raggiunte certe vette.
  • Mco • 24/12/18 21:12
    Risorse umane - 9970 interventi
    Bel film godibile anzi che no. E Ve lo dice una persona che non ama i film cantati... ;-)
  • Caveman • 24/12/18 21:20
    Servizio caffè - 403 interventi
    Mco ebbe a dire:
    Bel film godibile anzi che no. E Ve lo dice una persona che non ama i film cantati... ;-)

    Siamo in due, non vado matto per i film cantati, ma questo si è dimostrato valido.
  • Galbo • 25/12/18 08:14
    Consigliere massimo - 3990 interventi
    Noncha17 ebbe a dire:
    Zender ebbe a dire:


    Non capisco perché vuoi per forza dare un voto massimo. Il voto massimo lo darai se ritieni il film massimo, se no gli dai il voto che ritieni si meriti. Mica nessuno ti spara se anche metti solo due e duemmezzi, per dire. D'accordo per il tre: non è che un film da tre è esente da difetti, se no prenderebbe di più. Se ha dei grossi limiti non arriverà a quattro: appunto, lo hai detto tu stesso, ma chi dice che devi dare 4 per forza a un film? Glielo darai quando riterrai che lo meriti.
    No, nessuno fa fazioni, semplicemente ognuno espone le sue idee. Comunque il discorso è chiaro e semmai è bene andare su davibook per chiarimenti ulteriori.



    A me sembra che qualcuno le faccia..senza, per altro, esporre appunto la sua di idea! Comunque non richiesta.



    Tanto che, poi, ho dovuto spiegarlo pure..vista la segnalazione da parte di qualcuno!



    era una semplice richiesta di chiarimenti .....
  • 124c • 26/12/18 02:31
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    Caveman ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Bel film godibile anzi che no. E Ve lo dice una persona che non ama i film cantati... ;-)

    Siamo in due, non vado matto per i film cantati, ma questo si è dimostrato valido.


    ...e poi c'è la novità di un cattivo inserito nella storia: un grande e divertente Colin Firth (nel primo film, un cattivo-cattivo non c'era, a meno che non si dichiari il primo mister Banks un cattivo, solo perché era severo con i figli e troppo preso dal suo lavoro).
  • Caveman • 26/12/18 11:56
    Servizio caffè - 403 interventi
    124c ebbe a dire:
    Caveman ebbe a dire:
    Mco ebbe a dire:
    Bel film godibile anzi che no. E Ve lo dice una persona che non ama i film cantati... ;-)

    Siamo in due, non vado matto per i film cantati, ma questo si è dimostrato valido.


    ...e poi c'è la novità di un cattivo inserito nella storia: un grande e divertente Colin Firth (nel primo film, un cattivo-cattivo non c'era, a meno che non si dichiari il primo mister Banks un cattivo, solo perché era severo con i figli e troppo preso dal suo lavoro).


    Verissimo! Inoltre ho appena letto il tuo commento e devo dire che coincide con il mio, pubblicato a breve.