Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
B. Legnani • 30/10/11 01:56 Pianificazione e progetti - 15247 interventi
Probabilmente sto prendendo un granchio grosso come una casa, ma per tutta la durata del film mi sono portato addosso l'impressione che esso abbia esercitato più di un'influenza sul cinema di Argento e in particolare in Suspiria.
Il pianista cieco interpretato da Bucci, la scuola di danza per bambine, il bosco attraversato col taxi.
Certo i due film appartengono a due mondi diversissimi, però...
Daniela • 4/05/20 12:03 Gran Burattinaio - 5941 interventi
Caesars ebbe a dire: Probabilmente sto prendendo un granchio ....
Certo i due film appartengono a due mondi diversissimi, però...
Mica tanto, se si pensa alle parole pronunciate da Argento in occasione del funerale di Bertolucci e a quanto dichiarato in varie occasioni, tra cui questa:
"Raremirko •disse nei commenti * Bertolucci intende il film come suo personale omaggio a due tipi di cinema che lui ama molto, l'americano ed il francese, riguardo ai quali ha potuto condensarne spirito e location in un'unica opera."
Confermo che già dalle prime immagini credevo fosse un Noir francese.
Pau, Giùan
Cotola, Galbo, Il Gobbo, Pigro, Didda23, Motorship, Furetto60, Xabaras, Daniela, Myvincent, Rocchiola, Zampanò, Giufox, Cerveza
Nando, B. Legnani, Tarabas, Alex1988, J.d.s., Pinhead80, Thedude94, Lythops, Paulaster, Enzus79, Silvia75, Noodles, Magi94, Sonoalcine
Homesick, Dusso, Lou, Luluke
Vitgar, Gabrius79, Caesars
Kinodrop, Gmriccard