Se hai informazioni utili sull'uscita o sulla presenza di edizioni homevideo riguardo a questo film inseriscile pure cliccando su RISPONDI, scrivendo e inviando. Per "recensire" con un fotogramma un dvd/bluray/vhs (massimo UNO AL GIORNO) mettere sempre il minuto/secondo esatto in cui si trova e, se esiste un fotogramma di una recensione precedente col minuto, mettere lo stesso. Scrivere poi sempre l'etichetta e possibilmente la durata. Il resto è facoltativo (ma sempre utile).
Edizione restaurata da negativo originale in collaborazione con la Cineteca di Bologna.
L'edizione in dvd si presenta con un insolito digipack e la grafica riprende la locandina originale del film.Opzioni audio in italiano, inglese, francese e spagnolo tutti in mono 2.0 di buona fattura.
In aggiunta al film un video-saggio di Adriano Aprà "All'ombra del conformista" con un'intervista a Bertolucci della durata di 57 minuti circa e un corposo booklet bilingue italiano/inglese di 45 pagine. Sottotitoli opzionali solo in inglese.
Confronto video tra questa edizione e l'americana Paramount:
La versione Blu-Ray del film è di altissimo
livello. Immagine pulitissima e dai colori smaglianti: cosa quindi da lodare per un film in cui l'aspetto visivo è molto importante.
Acquisto consigliatissimo per chi ama questo
eccellente film di Bertolucci.
Xtron • 31/01/16 13:19 Servizio caffè - 2250 interventi
Il bluray RAROVIDEO ha una durata di 1h52m52s
Contiene gli extra della versione dvd.
Rocchiola • 17/04/19 10:00 Call center Davinotti - 1334 interventi
Confermo l'alta qualità dell'edizione bluray curata dalla Rarovideo. Prima di tutto è da lodare il recupero di un titolo importante che ingiustamente non era mai uscito sul mercato home-video se non in VHS. Poi c'è da dire che la confezione digipak con slipcase e libretto a colori è all'altezza delle più celebrate case editrici estere. Infine una qualità che personalmente ho trovato davvero elevata. L'immagine è pulitissima, con giusto un filo di grana del tutto naturale notabile quasi esclusivamente sugli sfondi meno coloriti. La definizione è di ottimo livello ed i colori sono vivi e rendono giustizia alle scelte cromatiche di Storaro. L'audio originale mono è molto potente. Gran bell'edizione oggi disponibile a prezzi economici !!!
Pau, Giùan
Cotola, Galbo, Il Gobbo, Pigro, Didda23, Motorship, Furetto60, Xabaras, Daniela, Myvincent, Rocchiola, Zampanò, Giufox, Cerveza
Nando, B. Legnani, Tarabas, Alex1988, J.d.s., Pinhead80, Thedude94, Lythops, Paulaster, Enzus79, Silvia75, Noodles, Magi94, Sonoalcine
Homesick, Dusso, Lou, Luluke
Vitgar, Gabrius79, Caesars
Kinodrop, Gmriccard