Discussioni su Il bacio della pantera - Film (1982)

DISCUSSIONE GENERALE

5 post
  • Se ti va di discutere di questo film e leggi ancora solo questa scritta parti pure tu per primo: clicca su RISPONDI, scrivi e invia. Può essere che a qualcuno interessi la tua riflessione e ti risponda a sua volta (ma anche no, noi non possiamo saperlo).
  • Santatecla • 30/07/09 14:10
    Galoppino - 24 interventi
    Ho visto sia l'originale degli anni '40 sia questa versione degli anni '80, e devo dire che secondo il mio parere quest'ultima non sfigura...
  • Zender • 30/07/09 17:11
    Capo scrivano - 47804 interventi
    A me quello leggendario di Val Lewton non ha mai entusiasmato troppo (scena della piscina a parte), per cui finisco con mettere entrambi più o meno sullo stesso piano, perché cpme remake questo è molto ben fatto, a parer mio, e la Kinski una vera forza della natura!
    Ultima modifica: 28/06/14 17:16 da Zender
  • Buiomega71 • 28/06/14 16:52
    Consigliere - 26015 interventi
    Ci ha lasciato, alla veneranda età di 91 anni, l'affascinante e conturbante Ruby Dee

    Non solo la ricorderò per una scena superfetish da mille e una notte in The Balcony, dove il giudice interpretato da Peter Brocco le adorava la scarpina, con lei seduta sulla sedia elettrica

    Ma resterà per sempre nella mia memoria come "megera" dal sapor "necromantico" della Louisiana nel capolavoro assoluto di Paul Schrader Il Bacio Della Pantera
  • Buiomega71 • 28/06/14 16:54
    Consigliere - 26015 interventi
    Zender ebbe a dire:
    A me quello leggendario di Val Guest non ha mai entusiasmato troppo

    Zendy, Val Lewton semmai... ;)
  • Zender • 28/06/14 17:17
    Capo scrivano - 47804 interventi
    Yes, preistorico lapsus.